Fin qui tutto normale, nel senso che è la natura daltronde

Mio papà ha anche una telecamera ip che scatta se rileva eventuali movimenti... questa notte a mezzanotte ha salvato questo scatto:

Ovviamente nessun foto ritocco, proviene direttamente dall'archivio degli scatti.
La foto è di mezza notte quindi molto difficile che si tratta di un passerotto o altro, il tubo bianco che si vede ha un diametro di 2 cm quindi l'immagine bianca ha un'altezza di circa 6 cm e corrisponde proprio alle dimensioni del canarino che è morto.
La forma è più che evidente e si vede che è un uccellino perchè si nota la forma del corpo, la testa e la coda.
Altre due cose: proprio li sotto c'è il cassonetto dell'umido in cui c'era il corpo del defunto e la cosa che mi fa pensare che non sia una presenza fisica è il fatto che mio papà ha installato sensori di movimento che, in caso di movimento, si accendono le luci durante la notte cosa che con questa "presenza" non è avvenuta...
Che ne pensate voi? Sarà che io comunque ci credo a queste cose non posso che pensare che sia il fantasma del canarino