Serie A 2008/09, diciamo la nostra

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Serie A 2008/09, diciamo la nostra

Messaggio da StefanoBs »

Riproviamo a fare lo stesso "giochino" dell'anno scorso:

http://forum.meteonetwork.it/showthread ... +2007%2F08

Non ho sbagliato di tanto, dai :razz:

Secondo me quest'anno questo sarà l'andamento del campionato, in ordine di forza:

Inter: La squadra era già forte l'anno scorso, gli acquisti di quest'anno sono stati ben scelti per il nuovo modulo che Mourinho vuol utilizzare. L'incognita rimane Ibrahimovic, che raramente ha giocato da prima punta così esplicita, e non è sicuramente uno che segna su azione con grande regolarità. Però l'Inter ha tante alternative, anche in attacco, e sicuramente rimane la favorita per lo scudetto. Anche se credo, che la società e i tifosi, quest'anno desiderano maggiormente la Champions League.

Milan: Ebbene sì. Se l'anno scorso l'avevo aspramente criticata, quest'anno non ho nulla da dire. Grandissima squadra, fortissima in tutti i reparti e con buoni sostituti in panchina. Se i campioni in squadra avranno ancora stimoli (e credo di sì, dopo la stagione deludente), questo sarà l'anno del grande rilancio del Milan anche in campionato. Visto che quest'anno non c'è la Champions League (la Coppa Uefa credo verrà snobbata, specialmente all'inizio), il campionato rimane l'unico vero obiettivo. Sarà un bel duello con l'Inter.

Juventus: La squadra per me si è rinforzata dove già era forte (in attacco), mentre nei reparti più deboli (esterni difensivi e centrocampista di qualità) non è stato fatto nulla. Dubito che in campionato farà meglio del 3° posto dell'anno scorso, sarà già un grosso risultato ripetersi. Anche se per parte del campionato potrà anche lottare con le più forti di quest'anno (Milan e Inter), alla lunga non credo possa reggere il passo. Da Juventino, spero di sbagliarmi. Dipenderà anche da come sarà il percorso della Champions.

Fiorentina: Grandi investimenti, e grandi giocatori trattenuti (Mutu e Frey). Se non ci fosse la Champions, questa squadra anche in campionato potrebbe dire la propria fino alla fine. I due fronti, però, come successe l'anno scorso, smorzeranno il potenziale di questa ottima squadra. Credo che lotterà per il 3° posto con la Juventus e Roma.

Roma: E' per me arrivata la stagione che chiude il ciclo di Spalletti. Ho questa sensazione, perchè la squadra non è stata rinnovata in modo intelligente come l'anno scorso, e credo che potrebbe esserci anche qualche rottura nello spogliatoio dopo tanti anni di convivenza e il mancato scudetto a 20 minuti dalla fine dell'anno scorso. Il massimo che potrà raggiungere per me sarà il 3° posto, ma sarà comunque dura.

Per i primi posti ci sono queste 5 squadre, non credo che ci saranno possibili outsider che potranno inserirsi... le uniche credibili sono il Napoli e la Sampdoria.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dida90
Socio fondatore

Re: Serie A 2008/09, Diciamo La Nostra

Messaggio da dida90 »

ecco la classifica di serie A by dida90:

Juventus
Milan
Inter
Roma
Napoli
Fiorentina
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

dida90 ha scritto:ecco la classifica di serie A by dida90:

Juventus
Milan
Inter
Roma
Napoli
Fiorentina

Nei miei sogni sì :mryellow:
Boh, magari sottovaluto la mia squadra. Perchè pensi possa essere più forte di Inter e Milan?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

StefanoBs ha scritto:

Juventus
Milan
Inter
Roma
Napoli
Fiorentina

Boh, magari sottovaluto la mia squadra. Perchè pensi possa essere più forte di Inter e Milan?
perchè in champions verrà buttata fuori al primo turno,e si dedicherà tutta la stagione al campionato.
Poi quest'anno ha un buon organico, Poulsen e Sissoko faranno un campionato bellissimo, sena contare Amauri, questa sarà la stagione che lo consacrerà!
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

dida90 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

Juventus
Milan
Inter
Roma
Napoli
Fiorentina

perchè in champions verrà buttata fuori al primo turno,e si dedicherà tutta la stagione al campionato.
Poi quest'anno ha un buon organico, Poulsen e Sissoko faranno un campionato bellissimo, sena contare Amauri, questa sarà la stagione che lo consacrerà!

Mi spieghi però come una squadra che viene sbattuta fuori al primo turno di Champions, possa pensare di competere per il campionato? La tua mi sembra una contraddizione... se ha un buon organico, come dici, allora va avanti in Champions, non dico in fondo.. ma almeno ai quarti di finale.
Tra l'altro c'è la possibilità che la Juve vada in seconda fascia, e quindi potrebbe pure evitare eventuali gironi di ferro.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

StefanoBs ha scritto:
dida90 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

Juventus
Milan
Inter
Roma
Napoli
Fiorentina

Mi spieghi però come una squadra che viene sbattuta fuori al primo turno di Champions, possa pensare di competere per il campionato? La tua mi sembra una contraddizione... se ha un buon organico, come dici, allora va avanti in Champions, non dico in fondo.. ma almeno ai quarti di finale.
Tra l'altro c'è la possibilità che la Juve vada in seconda fascia, e quindi potrebbe pure evitare eventuali gironi di ferro.
no Stefano, tu non hai ancora capito la differenza che c'è tra Champions e campionato! i giocatori che ci sono adesso nella juve ( non tutti ) secondo me non sono da champions, ma hanno lo spirito giusto per il campionato!
Guarda il milan di due anni fa....non era una squadra da campionato, ma aveva uno spirito da champions incomparabile!
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

difficile esprimersi sulla carta, meglio veder alcune partite per capire come sarà
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

dida90 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
dida90 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

Juventus
Milan
Inter
Roma
Napoli
Fiorentina

no Stefano, tu non hai ancora capito la differenza che c'è tra Champions e campionato! i giocatori che ci sono adesso nella juve ( non tutti ) secondo me non sono da champions, ma hanno lo spirito giusto per il campionato!
Guarda il milan di due anni fa....non era una squadra da campionato, ma aveva uno spirito da champions incomparabile!

Mah ... per me non è così.
Non esistono giocatori da champions o da campionato.. semplicemente il Milan aveva la rosa spuntata, e in 10 partite può reggere il confronto, in 38 partite no.

E cmq anche se usciamo dalla champions, finiremmo in coppa uefa. Non potremmo cmq dedicarci al campionato come sostieni tu.
La rosa della juventus è inferiore a Inter e Milan.. guarda che te lo dico con malincuore... vorrei avere lo squadrone milanista e interista... ma mi devo accontentare dei vari Molinaro, Mellberg, Grygera, Poulsen..
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

non sottovalutare i giocatori della juve! l'anno scorso senza mellberg poulsen e amauri siete arrivati terzi ;)
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Serie A 2008/09, diciamo la nostra

Messaggio da StefanoBs »

Ci siamo... stasera alle 18 si parte :cool:
Rispondi