Mini-meteotrash

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

topesio
Socio sostenitore

Re: Mini-meteotrash

Messaggio da topesio »

Fulvio Giuliani il mio nuovo mito.....
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

L'ho sentito in diretta gaffe mostruosa cmq ha ragione Giuliani.. :ok:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

qui si sente il pezzo in questione

Link
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Liriometeo ha scritto:qui si sente il pezzo in questione

Link

Fantastico, mitico Giuliani!!!!!
MauriTs
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da MauriTs »

in arrivo "VIRGILIO" l'anticiclone BUONO ... :sarcastic: :sarcastic:
Severe Weather Photography.
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

Maurithestorm ha scritto:in arrivo "VIRGILIO" l'anticiclone BUONO ... :sarcastic: :sarcastic:
:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Maurithestorm ha scritto:in arrivo "VIRGILIO" l'anticiclone BUONO ... :sarcastic: :sarcastic:

L'unico anticiclone buono è un anticiclone morto. :lol: :lol:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

A forza di dare nomi a qualunque ciclone, anticiclone, perturbazione, etc e visto il susseguirsi di queste ondate calde alternate a mini-break la gente comincia ad andare in confusione.... Ormai se prestiam attenzione a quel che si legge, che si sente in tv e che si sente tra la gente regna una gran babele. Nomi confusi ed inventati. Bel risultato della banda Sa.ò....
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Confusione? Quale confusione?

Dopo il ciclone Birba è in arrivo l'anticiclone Gargamella...e come è noto, ciclone e anticiclone si pestano a sangue per vedere chi è che vince.
Non funziona così? :boh:
Ultima modifica di Boss il mer 25 lug, 2012 16:02, modificato 1 volta in totale.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

Boss ha scritto:Confusione? Quale confusione?

Dopo il ciclone Birba è in arrivo l'anticiclone Gargamella...e come è noto, ciclone e anticiclone si pestano a sangue per vedere chi è che vince.
Non funziona così? :boh:

Poi iniziano coi nomi dei vari puffi? :mryellow: :mryellow: :mryellow:
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

I sette nani, per vedere se ce li ricordiamo tutti! :twisted:

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

chiedo venia ma questa è troppo forte...

da il "Resto del carlino":

NON SPARATE SUI BERNACCA

"Rimini, 26 luglio 2012 - PIOVE? Governo assolto. Stavolta è tutta colpa dei meteorologi della Rete, che seminano fulmini e saette dove invece batte il sole. Insorgono gli albergatori, seguono a ruota i politici: ‘Circe’, sostengono in Riviera, ci ha lasciati in mutande.Clienti in fuga dagli hotel per via delle previsioni sballate.

COME se il sito Internet ‘ilmeteo.it’ fosse il Vangelo e Antonio Sanò, il suo direttore, l’apostolo dell’anticiclone. Tutto inutile. La scomunica è pesantissima, e porta la firma dell’assessore regionale al Turismo che minaccia sfracelli a carico dei profeti del malaugurio, portatori di pioggia e altre sciagure turistiche. «Non siamo ancora all’invasione delle cavallette ma ci manca poco», accusano i titolari delle pensioncine di Miramare, che hanno visto sparire tra i cumulinembi greggi di turisti spaventati dal verdetto: piogge e temporali nel weekend su tutta la Romagna. Apriti cielo. «La misura è colma, diffideremo i meteo-terroristi», tuona l’assessore Melucci.

EFFETTIVAMENTE in Riviera non si è abbattuto il diluvio universale, nemmeno una goccia da domenica a martedì, nonostante su Internet annunciassero un tempo da lupi. «Anche a noi capita di sbagliare—si difende Sanò —. ‘Circe’ ha colpito duro ma un tantino più in giù». Insomma, anche i moderni Bernacca a volte non ci azzeccano. Ma la crisi non perdona, figurarsi gli operatori turistici, diventati più sensibili al tema dei metereopatici. Ai maghi del meteo non resta che raggiustare il tiro. Se piove e invece diceva sole, non prendetevela. Hanno segnato il pareggio."

di Carlo Andrea Barnabè
meteoCologne

.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Vabbè tutto, ma che adesso ci sia un ecatombe di turisti in fuga per una possibile perturbazione faccio un po' fatica a bermela, e non solo per la siccità imperante.
Domenica al lago si guadagnava l'acqua con lo sfollagente, e si che si parlava di "possibili temporali" :icon_wink:

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

effettivamente le previsioni c'erano peccato abbia fatto altro io ero qui e confermo , la mattina il gestore del bagno ove sono mi chiede info , alla mia risposta di sole mi dice : ma come danno temporali... aveva guardato le previsioni sbagliate, qui ci prendono meglio quelli dell'arpa ... ne parlavo propio oggi con un dirigente di una radio locale riccionese che diciamo legge le previsioni meteo e che nel ormai storico febbraio 2012 per le zone del riminese mi contattò preoccupato per le previsioni di certi siti meteo , gli consigliai quello dell'arpa... cosa che ormai fà da mesi... e gli diedi le info che stefano e altri avevano già scritto nel nostro forum. Mi ha anche oggi ringraziato per quelle info dicendomi ci hai preso , ci hanno preso girando i ringraziamenti ai nostri previsori... ne hanno vista a iosa di neve qui ho visto alcune foto di casa mia , veder 70 cm sul balcone al primo piano è stato da urlo... azz quanta ne aveva fatta e per assurdo 1 km verso il mare niente il primo giorno , si son rifatti li i gg a seguire... molti dimenticano che la romagna in particolare la zona che da rimini va verso pesaro ha un micro clima particolare, cosa che moltissimi meteorologhi sottovalutano.
Ultima modifica di Liriometeo il mer 01 ago, 2012 23:41, modificato 1 volta in totale.
meteoCologne

.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Tratto da met....ve

REDAZIONE: qualcuno ha annunciato un Ferragosto piovoso e fresco, aggiungendo che l'estate non sarebbe finita.
GROSSO: anche in meteorologia è tutta una corsa all'apparire, ci sono attori protagonisti, non protagonisti, comparse. Chi si sente ad un tratto escluso, cerca di rilanciarsi con qualche dichiarazione ad effetto, magari giustamente infastidito dal fatto che qualcuno di certamente poco professionale, sta imponendo a tutta la stampa una serie infinita di titoli sciocchi, che i giornalisti incredibilmente riprendono come pappagalli, senza che la gente comune ne capisca un fico secco. Per il Ferragosto al momento non si vede nulla di fresco o di temporalesco, continuerà la danza di nuvole a ridosso delle Alpi e l'estate mediterranea sul resto del Paese, con ben poco fresco, poi se le carte improvvisamente mostreranno uno strappo temporalesco, faremo i complimenti a chi aveva osato lanciarsi in questa previsione piovosa, ma ribadisco che al momento non c'è nulla.

Di chi starà parlando???.... :mryellow: :mryellow: :mryellow:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Alla meteopizza parlando con Paolo ed il suo collega Stefano (non metto i cognomi volutamente) chiesi come mai non intervengono mai quando al tg, prima di passargli la linea durante il servizio nominano gli anticicloni con questi nomi idioti inventati dal famoso sito che tutti conosciamo. La risposta è stata che è meglio ignorare e non dare peso. Dato che però la tv ha ancora un ruolo principale come strumento d'informazione per molta gente, specie per gli anziani che magari hanno poca affinità con internet, personalmente non trovo corretta questa scelta...
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

marco71 ha scritto:Tratto da met....ve

REDAZIONE: qualcuno ha annunciato un Ferragosto piovoso e fresco, aggiungendo che l'estate non sarebbe finita.
GROSSO: anche in meteorologia è tutta una corsa all'apparire, ci sono attori protagonisti, non protagonisti, comparse. Chi si sente ad un tratto escluso, cerca di rilanciarsi con qualche dichiarazione ad effetto, magari giustamente infastidito dal fatto che qualcuno di certamente poco professionale, sta imponendo a tutta la stampa una serie infinita di titoli sciocchi, che i giornalisti incredibilmente riprendono come pappagalli, senza che la gente comune ne capisca un fico secco. Per il Ferragosto al momento non si vede nulla di fresco o di temporalesco, continuerà la danza di nuvole a ridosso delle Alpi e l'estate mediterranea sul resto del Paese, con ben poco fresco, poi se le carte improvvisamente mostreranno uno strappo temporalesco, faremo i complimenti a chi aveva osato lanciarsi in questa previsione piovosa, ma ribadisco che al momento non c'è nulla.

Di chi starà parlando???.... :mryellow: :mryellow: :mryellow:
sappiamo bene tutti di chi sta parlando , e tutto sommato sta cosa gli si sta rivolgendo contro, vedi il suo forum dove giorno dopo giorno gli utenti se ne vanno.. persino gente del suo staff.. :sarcastic:
meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

reghe82 ha scritto:Alla meteopizza parlando con Paolo ed il suo collega Stefano (non metto i cognomi volutamente) chiesi come mai non intervengono mai quando al tg, prima di passargli la linea durante il servizio nominano gli anticicloni con questi nomi idioti inventati dal famoso sito che tutti conosciamo. La risposta è stata che è meglio ignorare e non dare peso. Dato che però la tv ha ancora un ruolo principale come strumento d'informazione per molta gente, specie per gli anziani che magari hanno poca affinità con internet, personalmente non trovo corretta questa scelta...
però intanto la cosa sta funzionando.. anche certi media iniziano a capire che qualcosa non torna , ma si sà ci vorrà ancora tempo...
meteoCologne

.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Mi han passato questo link

http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=178910

Mi viene il voltastomaco quando sento parlare questa persona. Dovrebbe avere rispetto almeno per il posto di lavoro altrui...
No comment
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

marco71 ha scritto:Mi han passato questo link

Mi viene il voltastomaco quando sento parlare questa persona. Dovrebbe avere rispetto almeno per il posto di lavoro altrui...
No comment

Datemi una dritta.......io non capisco :indeciso: :indeciso: :boh:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
MauriTs
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da MauriTs »

caramella ha scritto:
marco71 ha scritto:Mi han passato questo link

No comment

Datemi una dritta.......io non capisco :indeciso: :indeciso: :boh:

In pratica c'è scritto che Falcinelli rimpiazzerebbe Giuliacci e quelli della Epson in Tv a Mediaset :roll: mah...
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

chiedo subito e poi vi dico
meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

notizia totalmente infondata . sapete bene le mie fonti. allo stato attuale non risulta
meteoCologne

.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Liriometeo ha scritto:notizia totalmente infondata . sapete bene le mie fonti. allo stato attuale non risulta

Salutami Paolo. :wink: :mryellow:
Ultima modifica di oscarbs il lun 10 set, 2012 10:13, modificato 1 volta in totale.
MauriTs
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da MauriTs »

Liriometeo ha scritto:notizia totalmente infondata . sapete bene le mie fonti. allo stato attuale non risulta

Come immaginavo :sarcastic:
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Maurithestorm ha scritto:......................Falcinelli..................

Chi fu costui?????? :indeciso: :indeciso:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Speriamo bene, per tutta "la meteo", che mediaset continui ad appoggiarsi alla Epson ed alla professionalità dei meteorologi che ci lavorano. !!! E che S..ò l'abbia sparata grossa anche se sappiamo bene che in tv funziona solo l'audience e in questo momento purtroppo le sparate dll'innominato tirano molto... e qualche pensierino a qualcuno sarà frullato in testa....
P.s. Se non ho sentito male, stamattina in radio, Giuliacci ha iniziato a numerare le perturbazioni..., Speriam che a dicembre il numero sia il più alto possibile :mryellow: :mryellow:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

salutato da parte di tutti voi come sempre. speriamo bene che i numeri siano tanti.
meteoCologne

.
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

azz ma come è arrogante
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

caramella ha scritto:
Maurithestorm ha scritto:......................Falcinelli..................

Chi fu costui?????? :indeciso: :indeciso:

Hai presente il sito IlMe..o?
Rispondi