Meteocologne , Stazione Meteo E Web Cam Di Cologne Bs
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Meteocologne
ripristinata la web cam...
- rules
- Socio fondatore
Si spegneva solo per il discorso del tasto o aveva altro?
Bella la tua immagine puoi anche aumentare lo zoom per vedere meglio ? quando puoi devi spiegarmi un po di accrocchi o trucchi per la stazione meteo
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ogni tanto si blocca solo il riavvio sistema tutto ma devo farlo manualmente non so il perché forse cavo usb non di buona qualitàrules ha scritto:Si spegneva solo per il discorso del tasto o aveva altro?
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
no problem paolo ne parleremo anche se raffo è il boss x le canonTWISTER ha scritto:Bella la tua immagine puoi anche aumentare lo zoom per vedere meglio ? quando puoi devi spiegarmi un po di accrocchi o trucchi per la stazione meteo
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
sto prendendo in considerazione di testare una nuova stazione meteo per veder si sopperire ai vari disturbi radio nonchè alla varie problematiche che hanno le la crosse , sto pensando di testare una Stazione meteorologica PCE-FWS 20 ben nota a molti del forum che lavorando a 866 mhz non dovrebbe soffrire delle interferenze HF vedremo , con il supporto di raffo vedremo se testare questa stazione
Liriometeo ha scritto:sto prendendo in considerazione di testare una nuova stazione meteo per veder si sopperire ai vari disturbi radio nonchè alla varie problematiche che hanno le la crosse , sto pensando di testare una Stazione meteorologica PCE-FWS 20 ben nota a molti del forum che lavorando a 866 mhz non dovrebbe soffrire delle interferenze HF vedremo , con il supporto di raffo vedremo se testare questa stazione
ottimo..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
unico cruccio sono i disturbi radio dati da una trasmissione di moderata potenza diciamo a meno di 30 m dalla stazione in onde corte , per quelli non del settore i radioamatori che trasmettone sulle frequenze a lunga distanza... sentendo di alcune davis che hanno avolte problemi di interferenze sono un pò dubbioso che si possa risolvere la cosa , ma testare provare etc non fa mai male , vedremo entro settimana prossima decido.. anche se non erro la la crosse ws 1600 a 866 mhz aveva qualche problemino vedremo vedremo ...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
via libera per la pce
grande lirio..alla fine ottimo rapporto qualità prezzo..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
sono costretto a testarla , di sicuro peggio di come sono ora non può essere...pataste ha scritto:grande lirio..alla fine ottimo rapporto qualità prezzo..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Purtroppo con la ripresa dell'attività solare riprende pure la propagazione delle onde radio e quindi devo x forza viste le innumerevoli interferenze date da trasmissioni radio operanti in onde corte passare dai 433 mhz ai 866 mhz dubito di risolver qualcosa ma devo provarci. In caso contrario mi vedo costretto a cambiar posizione alla mia stazione e ciò vuol dire allontanarla da casa. Forse ospite di amici vedremo. Questo è un tentativo altrimenti la sposto da casa mia e basta. E allora anche quella attuale andrebbe bene. Vabbè tanto stavo già pensando di metterne una sul lavoro. Speriamo bene
Non per scoraggiarti ma secondo me risolvi poco! tu pensi che ti entra nel cavo? o nella trasmissione dei dati se non mi ricordo male mi hai detto che utilizzi un cavo per i dati o sbaglio? posso consigliarti io la linea di discesa per ovviare il problema!
Liriometeo ha scritto:unico cruccio sono i disturbi radio dati da una trasmissione di moderata potenza diciamo a meno di 30 m dalla stazione in onde corte , per quelli non del settore i radioamatori che trasmettone sulle frequenze a lunga distanza... sentendo di alcune davis che hanno avolte problemi di interferenze sono un pò dubbioso che si possa risolvere la cosa , ma testare provare etc non fa mai male , vedremo entro settimana prossima decido.. anche se non erro la la crosse ws 1600 a 866 mhz aveva qualche problemino vedremo vedremo ...
considera che probabilmente anche la davis cablata soffre le interferenze... vedi maniva. Non mi capacito di come però magari twister può illuminarci.
Sono quasi portato a pensare che ci siano i sensori difettosi
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Non saprei paolo è cablata insomma via cavo. Se era via radio addirittura perdeva il segnale come ti ho detto x telefono. La stazione lavora a 433 mhz credo sia il modello di stazione che non sopporta i radioamatori in onde corte ecco perché volevo provare altra marca e altra frequenza di lavoro.. Altrimenti mi sposto di 1 km e risolto il tutto.. Vedremo ho qualche mese x risolvere il tutto..
Di quanti metri di cavo hai bisogno? sai che non sono convinto che entri nel cavo!non conosco i tuoi apparecchi ma sono debitamente schermati? devo chiederti due cose appena puoi fammi uno squillo
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Come tutti i sensori meteo non son schermati facile entri da li l'interferenza. Appena avrò tempo vedo di metterci mano possibilmente entro il 31 dicembre vedrò altrimenti sposto in altra zona del paese
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Sto prendendo in seria considerazione di portare la stazione al lavoro ove di sicuro non avrei problemi anzi la web cam avrebbe una visuale da urlo verso il monte orfano ma però le temperature si comportano diversamente del tipo più fresche in estate essendo qualche metro sul livello mare più in alto e non avendo il calore del paese ma in inverno più alte anche di 1.5 gradi una specie di micro inversione termica locale. E mi obbliga ad avere una connessione gprs che però con la 3 non dovrebbe superare i 10 euro mensili.. Di sicuro alla web cam basterebbe il suo cavo quindi niente più riavvii . Almeno che un mio conoscente mi ospita la stazione nel suo giardino come mi aveva detto tempo fa' sono molto indeciso sul dafarsi. In entrambi i casi potrei far a meno di una nuova stazione dirigendo eventualmente i costi verso il gprs. Spero nella soluzione del mio conoscente.. Vedremo.. Perseverare sempre
Se vuoi posso farti delle schermature interne ai vari sensori almeno per quanto riguarda quelli piu importanti o altrimenti si potrebbe provare a fare una gabbia di faraday intorno al gruppo sensori e metterlo a terra si puo fare un sacco di cose volere e potere mai fermarsi di fronte ad un ostacolo<1
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Ora vedo se è fattibile spostare il tutto da mio conoscente in caso contrario pensavo di metter della ferrite x ovviare alle interferenze c'è chi ha provato e sembra funzionare. Ma schermare il sensore è un bel problema in quanto deve ricevere aria x la temperatura e l'umidità.. Altra prova è provare a schermare la centralina . Ma avendo poco tempo non è una cosa semplice.. Appena in tempo lavoro sul sensore e vediamo che ne esce.. I sensori sono collegati alla stazione con 25 m cavo schermato almeno che prenda le interferenze ove si inseriscono i cavi.. Sto pensando a quello.. Di metter li della ferrite che dici paolo? Sapendo che possiede un amplificatore di circa 1000 watt ti lascio immaginare cosa gira di campo magnetico qui.. Proverò anche a cambiare la massa terra da quella in uso alla mia messa alla buona con un puntale nel terreno ma se non ricordo male non aveva funzionato in precedenza.. Perseverare sempre.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ho messo dei post in altri forum e le risposte che ho avuto mi hanno demoralizzato... inanzitutto anche la davis ha il medesimo problema quindi deduco anche la pce, si parla di provare a schermare i cavi con della ferrite c'è chi ha risolto, chi no.ù
Ripeto la soluzione migliore sarebbe spostare il tutto ma è la soluzione finale , vedremo...
Ripeto la soluzione migliore sarebbe spostare il tutto ma è la soluzione finale , vedremo...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Liriometeo ha scritto:ho messo dei post in altri forum e le risposte che ho avuto mi hanno demoralizzato... inanzitutto anche la davis ha il medesimo problema quindi deduco anche la pce, si parla di provare a schermare i cavi con della ferrite c'è chi ha risolto, chi no.ù
Beh oddio.. la Lacrosse ha problemi ovunque!
Magari con PCE e Davis (meglio) il problema si riduce o non esiste più.. bisogna provare.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Ho chiesto direttamente a radioamatori che possiedono stazioni meteo stefano e la risposta è stata sempre la stessa.. Si forma un campo elettromagnetico darante le trasmissioni radio. Ho trovato la ferite e provo. Per assurdo mi si dice che c'è più possibilità di aver interferenze con una cablata che con una wireless. Mi raccontano che anche ripetitori cell disturbano i segnali della davis come le radio private. Sicuramente le lacrosse sono più portate a esser disturbate ma non pensavo le davis. Per ora non so delle pce forse x la loro poca distribuzione tra gli utenti meteo. Oggi provo collegare ferrite e vedo che ne esce e appena posso interro cavo cablato e vedo che ne esce. Prima di spostare voglio provare tutte le possibili soluzioni. Anche perché non son sicuro di poterla ospitare da conoscente visto che non mi ha ancora risposto.. Eventualmente la metto qui al lavoro certo che veder minime casa differenti di 1 grado.. Vabbè che qui sono più alto vero si che come ora hanno la medesima t vedremo perseverare sempre.
StefanoBs ha scritto:Liriometeo ha scritto:ho messo dei post in altri forum e le risposte che ho avuto mi hanno demoralizzato... inanzitutto anche la davis ha il medesimo problema quindi deduco anche la pce, si parla di provare a schermare i cavi con della ferrite c'è chi ha risolto, chi no.ù
Beh oddio.. la Lacrosse ha problemi ovunque!
Magari con PCE e Davis (meglio) il problema si riduce o non esiste più.. bisogna provare.
non per fare il guastafeste, ma alla fine la PCE è una LaCrosse...
per altre info guardate cosa ho trovato
http://www.atmosferatoscana.com/informa ... 0-t336.htm
io avevo problemi di ricezione in una certa posizione in casa..una volta spostata nn mi ha generato più incovenienti
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Interessante.. non lo sapevo..
Comunque le Lacrosse hanno da sempre questi problemi di interferenze, anche nei posti in cui la Davis non ha nessun problema.
Comunque le Lacrosse hanno da sempre questi problemi di interferenze, anche nei posti in cui la Davis non ha nessun problema.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Interessante.. non lo sapevo..
purtroppo il link al sito lacrosse non funziona più..
pce-fws
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Si infatti ecco perché prima di prendere una pce voglio fare quello che ti scrivevo. Le pce su che frequenza lavorano? 433 o 866 mhz? Sorry non ricordo. Comunque il discorso che non prenda segnale e un discorso diverso.. Qui sto parlando di un campo magnetico causato da trasmissioni in onde corte con potenze superiori ai 500 watt . Sono le medesime interferenze che si potevano avere con la ricezione dei canali tv in analogico. Sono convinto di poterle limitare ma non di eliminarle. Mi girano le scatole non aver il pluvio a norma che non potete immaginare. Purtroppo ho poco tempo libero in questo periodo e con bimba piccola da tenere non son libero . Ora ho deciso che voglio provare a fare le modifiche che dicevo e vediamo. Altrimenti sposto stazione e stop. Sarebbe un peccato perché perderei i riferimenti delle temperature con anni passati ma ormai sono agli sgoccioli.. Voglio i dati pluvio a norma stop. Vedremo l'unica curiosità era se a 866 avevo gli stessi problemi o se dipende dal cavo. Cavolo e dire che è quello schermato x antifurti ma forse 25 m son troppi . Ho in mente anche di coprire a sua volta il tubo che interro con dell'alluminio ... Insomma le tento tutte sperando di trovar il tempo x farlo. Vorrà dire che salterò spesso il pranzo.. Dopo provo con ferrite e vediamo che ne esce