Da rivedere con calma domani.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
elgnaro ha scritto:Potrebbe essere un bel peggioramento che sancirà l'arrivo dell'autunno.
Jack_Of_Spades ha scritto:elgnaro ha scritto:Potrebbe essere un bel peggioramento che sancirà l'arrivo dell'autunno.
Su questo ho qualche dubbio in più. L'Anticiclone sembra ancora abbastanza tonico e in grado di produrre rimonte durature dopo questo peggioramento. Certo non sarà più una megaestate, ma può far caldo comunque...
simone ha scritto:Jack_Of_Spades ha scritto:elgnaro ha scritto:Potrebbe essere un bel peggioramento che sancirà l'arrivo dell'autunno.
Su questo ho qualche dubbio in più. L'Anticiclone sembra ancora abbastanza tonico e in grado di produrre rimonte durature dopo questo peggioramento. Certo non sarà più una megaestate, ma può far caldo comunque...
concordo, i 27-28 forse lo potremo ancora raggiungere. basta non guardare le gfs00 ufficiali che sono da spararsi...
guardando l'andazzo di questo anno come minimo non piove in autunno e piove in inverno.....
simone ha scritto:concordo, i 27-28 forse lo potremo ancora raggiungere. basta non guardare le gfs00 ufficiali che sono da spararsi...
guardando l'andazzo di questo anno come minimo non piove in autunno e piove in inverno.....
Paglia94 ha scritto:analisi davvero interessante ... le correnti tuttavia non ti sembrano solo debolmente cicloniche?
simone ha scritto:concordo, i 27-28 forse lo potremo ancora raggiungere. basta non guardare le gfs00 ufficiali che sono da spararsi...
simone ha scritto:.......................... basta non guardare le gfs00 ufficiali che sono da spararsi..........................
caramella ha scritto:simone ha scritto:.......................... basta non guardare le gfs00 ufficiali che sono da spararsi..........................
Se si avverano preparo la pistola!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Jack_Of_Spades ha scritto:...................Dagli spaghi SEMBRA improbabile..........................
caramella ha scritto:Jack_Of_Spades ha scritto:...................Dagli spaghi SEMBRA improbabile..........................
Questa è un'ottima notizia!
Allora preparo solo la pistola senza munuzioni!!!!!!!![]()
Jack_Of_Spades ha scritto:simone ha scritto:concordo, i 27-28 forse lo potremo ancora raggiungere. basta non guardare le gfs00 ufficiali che sono da spararsi...
Solo 27-28? Ottimista...![]()
Ora intanto, per tornare in topic, mi guarderò un po' di mappame per il weekend...
Jack_Of_Spades ha scritto:Rimanendo in topic (se mai a tempo debito apriremo un nuovo post sull'ondata di caldo settembrina prossima ventura!), il peggioramento del weekend è a mio parere divisibile in 3 fasi.
1) tra Sabato pomeriggio e sera: prefrontali abbastanza poderosi con traiettoria SW-NE, possibile interessamento dell'Alta Pianura BS-BG, sicuramente dentro tutti i rilievi. Cessazione fenomeni nella notte Sab-Dom
2) da Domenica pomeriggio fenomeni abbastanza frequenti su buona parte del territorio, più corposi a ridosso delle Prealpi e Alta Pianura, probabilmente in lento movimento e organizzati secondo linee persistenti con possibili accumuli molto rilevanti nelle zone più colpite.
3) Lunedì mattina: passaggio della parte terminale del fronte con altra parentesi temporalesca per buona parte del territorio. Termina tutto Lunedì verso mezzogiorno.
reghe82 ha scritto:Fine settimana interessante, speriamo in buoni accumuli!
Radu ha scritto:
Già, anche perchè sarà l'ultima possibilità per avere una discreta buttata di boleti entro la metà di Settembre
Jack_Of_Spades ha scritto:Radu ha scritto:
Già, anche perchè sarà l'ultima possibilità per avere una discreta buttata di boleti entro la metà di Settembre
Se va avanti così con caldo e piogge a tratti secondo me vien buono più Ottobre per i porcini...
Radu ha scritto:Jack_Of_Spades ha scritto:Radu ha scritto:
Se va avanti così con caldo e piogge a tratti secondo me vien buono più Ottobre per i porcini...
Vero, anche se io (nel msg non l'ho specificato) mi riferisco alla medio-alta Valcamonica, che in genere in fatto di porcini da il meglio di sè tra la seconda metà di Agosto e la prima metà di Settembre...poi le buttate tardive ci possono stare sempre, e come sottolinei tu questo potrebbe essere uno di quegli anni
Radu ha scritto:
Vero, anche se io (nel msg non l'ho specificato) mi riferisco alla medio-alta Valcamonica, che in genere in fatto di porcini da il meglio di sè tra la seconda metà di Agosto e la prima metà di Settembre...poi le buttate tardive ci possono stare sempre, e come sottolinei tu questo potrebbe essere uno di quegli anni
Radu ha scritto:reghe82 ha scritto:Fine settimana interessante, speriamo in buoni accumuli!