Ripresa Termica Dalla Prima Decade Di Agosto

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Ripresa Termica Dalla Prima Decade Di Agosto

Messaggio da StefanoBs »

Io mi concentro su questi, vista la mia imminente partenza:

Immagine

Per fortuna mi sono beccato una settimana fresca (per quelle zone almeno) :greeting:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

guarda questi hahahaahahha

Immagine
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

:sarcastic:

Stefano ti porti l'ombrello, vero? :mryellow:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Sembra proprio che stiamo andando incontro ad un periodo piuttosto secco però di buone cè che le temperature rimarranno intorno alla media... :icon_wink:

Immagine

Speriamo spunti qualche ipotesi piovosa anche se la vedo dura l'Anticiclone delle Azzorre resisterà almeno fino a Ferragosto poi probabilmente qualche flusso perturbato si abbasserà anche alle nostre latitudini... :smile:
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

su dai, siamo già all'8 e intorno al 15 ci sarà il primo fronte instabile a pronto a portare temporali, quindi la stabilità pura sdurerà si e no una settimana .. e poi di acqua ne ha fatta, un po' di stabilità ci vuole adesso ...
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm

"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

Paglia94 ha scritto:su dai, siamo già all'8 e intorno al 15 ci sarà il primo fronte instabile a pronto a portare temporali, quindi la stabilità pura sdurerà si e no una settimana .. e poi di acqua ne ha fatta, un po' di stabilità ci vuole adesso ...

io il 15 dovrò guardare questi di spaghetti :icon_tongue:
Immagine
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Paglia94 ha scritto:su dai, siamo già all'8 e intorno al 15 ci sarà il primo fronte instabile a pronto a portare temporali, quindi la stabilità pura sdurerà si e no una settimana .. e poi di acqua ne ha fatta, un po' di stabilità ci vuole adesso ...

Beh avrei preferito una settimana instabile sicuramente, per fortuna che almeno le T saranno contenute... :icon_wink:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Direi che la stagione delle piogge sta per finire (o quantomeno sta per prendersi una bella pausa). :saggio:
Va sottolineato che le piogge di questa prima settimana di agosto non sono state affatto "democratiche".... mostruose le differenze fra l'alta e la bassa pianura bresciana.... la bassa è rimasta praticamente a secco... 8)

Alcuni esempi di accumuli parziali di agosto nella bassa bresciana:
Ghedi: mm 2
Quinzano d'Oglio: mm 0
Pontevico: mm 0
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

oscarbs ha scritto:Direi che la stagione delle piogge sta per finire (o quantomeno sta per prendersi una bella pausa). :saggio:
Va sottolineato che le piogge di questa prima settimana di agosto non sono state affatto "democratiche".... mostruose le differenze fra l'alta e la bassa pianura bresciana.... la bassa è rimasta praticamente a secco... 8)

Peccato perchè adesso c'è il rischio che per parecchi gg non ci sia nemmeno più la speranza di vedere pioggia. Qui viaggiamo invece sui 106 mm, più di tutto luglio!
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Messaggio da Jack_Of_Spades »

oscarbs ha scritto:Direi che la stagione delle piogge sta per finire (o quantomeno sta per prendersi una bella pausa). :saggio:

Sì, tuttavia nella bassa la media è anche molto inferiore alla nostra.
Certo, 0 non va bene! :boh:
:bye:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Salutoni a tutti coloro che son ancora in città e provincia... E buon divertimenti a tutti quelli che son in vacanza...
Visto che stan nascendo parecchi funghi sapete anticiparmi la tendenza delle temperature dei prossimi giorni? Se non ho capito male caleranno domani e mercoledi (con vento che sicuramente ai funghi non fa bene..). Poi graduale ripresa da giovedi e un po sopramedia o in media dal 13 al 18 con cieli sempre sereni. Dal 19 possibile break?
Grazie.
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

marco71 ha scritto:Salutoni a tutti coloro che son ancora in città e provincia... E buon divertimenti a tutti quelli che son in vacanza...
Visto che stan nascendo parecchi funghi sapete anticiparmi la tendenza delle temperature dei prossimi giorni? Se non ho capito male caleranno domani e mercoledi (con vento che sicuramente ai funghi non fa bene..). Poi graduale ripresa da giovedi e un po sopramedia o in media dal 13 al 18 con cieli sempre sereni. Dal 19 possibile break?
Grazie.

break a mio modo di vedere già dal 15 ... segnatamente su alpo, prealpi e pedemontana/alta pianura ...

"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Mercoledì lo zero termico dove lo ritrovo?
Devo decidere la meta e non ho troppa voglia di portarmi dietro l'equipaggiamento winter
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

Boss ha scritto:Mercoledì lo zero termico dove lo ritrovo?
Devo decidere la meta e non ho troppa voglia di portarmi dietro l'equipaggiamento winter

eheh, mercoledì lo zero termico salirà spedito dai 2600-2700 metri dell'alba ai 3800 metri del tramonto :saggio:

Rispondi