Elettronica Generale

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

TWISTER
Neve forte
Neve forte

Re: Elettronica Generale

Messaggio da TWISTER »

simone ha scritto:
TWISTER ha scritto:Allora ora dobbiamo lavorare per risolvere il problema del cavo usb che quando è troppo lungo fa fare cose strane alla canon
Elettronici forza che ne pensate? io potrei ipotizzare che è un abbassamento dell'alimentazione ,come potrebbero essere diverse cose certo che avendone in mano una si potrebbe fare diverse prove come alimentarla separatamente dal cavo usb o altrimenti sdoppiare il cavo forza spremete le meningi c'è da lavorare !!!! :indeciso: :bye: :indeciso: tecnici in raccolta :saggio:

è risaputo che se abbiamo un cavo molto lungo una tensione può avere un calo soprattutto in amperaggio. però non è chiaro di quanti metri si parla.
le cose strane che fà la canon cosa sono????

inoltre vi è un margine di lunghezza per garantire che il segnale mantenga le proprie caratteristiche.
Alimentare a parte può essere una soluzione (basta un classico alimentatorino)ma bisogna valutare pure il segnale :indeciso:

quale è il margine di lunghezza che intendi per mantenere le sue caratteristiche?
emapi77
Temporale
Temporale

Messaggio da emapi77 »

TWISTER ha scritto:dobbiamo alimentare una canon con almeno 20 mt di cavo se non di piu' devo chiedere a lirio di che problemi da la macchina ne avevamo parlato solo accennando . per il problema dell'alimentazione si puo risolvere velocemente ma devo capire che altri problemi ha nel funzionamento ... sei della mia idea di sdoppiare il cavo sotto la macchina e alimentarlo separatamente dovrebbe risolvere il problema alimentazione? :ok:

Ma un prodotto tipo questo
http://www.icintracom.biz/Default.asp?p ... &catid=509
non potrebbe fare al caso vostro?
Peraltro mi pare abbia un costo tutto sommato contenuto....
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

TWISTER ha scritto:dobbiamo alimentare una canon con almeno 20 mt di cavo se non di piu' devo chiedere a lirio di che problemi da la macchina ne avevamo parlato solo accennando . per il problema dell'alimentazione si puo risolvere velocemente ma devo capire che altri problemi ha nel funzionamento ... sei della mia idea di sdoppiare il cavo sotto la macchina e alimentarlo separatamente dovrebbe risolvere il problema alimentazione? :ok:

sicuramente quella cosa può andar bene,basta usare un normalissimo cavo da elettricista 2x1 per l'alimentazione.

per la distanza col segnale questo potrebbe essere una soluzione

http://www.centrohifi.it/476-amplificat ... 5-usb.html
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

emapi77 ha scritto:

Ma un prodotto tipo questo
http://www.icintracom.biz/Default.asp?p ... &catid=509
non potrebbe fare al caso vostro?
Peraltro mi pare abbia un costo tutto sommato contenuto....

:sarcastic: :sarcastic: è uguale a quello postato da mè.

x twister: il marchio USB garantisce per sue caratteristiche il segnale fino a 5 metri dopodichè dovresti amplificarlo
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
TWISTER
Neve forte
Neve forte

Messaggio da TWISTER »

Grazie per l'aiuto provvedo immediatamente al test :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
TWISTER
Neve forte
Neve forte

Messaggio da TWISTER »

Nuovo lavoro per i nostri supertecnici :wacko1: allora è da un po di tempo che stiamo vedendo come trasmettere i dati via radio qualcuno ha gia fatto qualcosa in questo campo ?
Rispondi