infatti non mi risulta sia stata fatta...e-franck ha scritto:enricobs ha scritto:il...it ha rimosso il topic della querela
... come da copione !
Mini-meteotrash
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Mini-meteotrash
Ormai con la mossa di dare un nome a queste ondate di caldo ilme....it sta spopolando ovunque su tutti i tg e giornali. Ma basta cosi poco per farsi conoscere??
Nel mio piccolo volevo lanciare un idea. Come si fa con gli uragani che hanno una numerazione (indice)in base alla forza distruttiva, velocità, dimensione, ecc. ecc., perchè non lanciamo noi la moda (per altro più utile rispetto a quella di dare un nome..) di dare un numero a queste ondate calde in base ad alcuni parametri da noi scelti che potrebbero essere la durata in giorni, la temperatura max e l'afa? Dire che arriva Scipione o Caronte di per se non dice molto se non in generale che farà caldo.. Dire che arriva un ondata di caldo di intensità 4 (per fare un esempio) potrebbe dire che dura 10 giorni, con temperature alte e afa alta. Sarebbe immediatamente percettibile a tutti cosa ci si deve aspettare indipendentemente da nome. La stessa cosa potrebbe essere applicata alle ben più gradite ondate di freddo
E' un idea balzana e magari di poco appel però chissà....
ciao a tutti
Nel mio piccolo volevo lanciare un idea. Come si fa con gli uragani che hanno una numerazione (indice)in base alla forza distruttiva, velocità, dimensione, ecc. ecc., perchè non lanciamo noi la moda (per altro più utile rispetto a quella di dare un nome..) di dare un numero a queste ondate calde in base ad alcuni parametri da noi scelti che potrebbero essere la durata in giorni, la temperatura max e l'afa? Dire che arriva Scipione o Caronte di per se non dice molto se non in generale che farà caldo.. Dire che arriva un ondata di caldo di intensità 4 (per fare un esempio) potrebbe dire che dura 10 giorni, con temperature alte e afa alta. Sarebbe immediatamente percettibile a tutti cosa ci si deve aspettare indipendentemente da nome. La stessa cosa potrebbe essere applicata alle ben più gradite ondate di freddo

ciao a tutti
- Boss
- Socio sostenitore
Secondo me tanto balzana non è, l'importante però è ribadire con forza che "ce ne siamo accorti per primi", un'affermazione che ormai sta diventando una piaga nel mondoi della meteo italiana. 

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- simone
- Direttivo Meteopassione
marco71 ha scritto:Ormai con la mossa di dare un nome a queste ondate di caldo ilme....it sta spopolando ovunque su tutti i tg e giornali. Ma basta cosi poco per farsi conoscere??
Nel mio piccolo volevo lanciare un idea. Come si fa con gli uragani che hanno una numerazione (indice)in base alla forza distruttiva, velocità, dimensione, ecc. ecc., perchè non lanciamo noi la moda (per altro più utile rispetto a quella di dare un nome..) di dare un numero a queste ondate calde in base ad alcuni parametri da noi scelti che potrebbero essere la durata in giorni, la temperatura max e l'afa? Dire che arriva Scipione o Caronte di per se non dice molto se non in generale che farà caldo.. Dire che arriva un ondata di caldo di intensità 4 (per fare un esempio) potrebbe dire che dura 10 giorni, con temperature alte e afa alta. Sarebbe immediatamente percettibile a tutti cosa ci si deve aspettare indipendentemente da nome. La stessa cosa potrebbe essere applicata alle ben più gradite ondate di freddo![]()
ciao a tutti
gli uragani sono classificati in base ai venti stimati. solo per quello. per quel che riguarda la durata e la dimensione non vi è una classificazione ufficiale.- c'è un indice chiamato ACE che indica l'intensita nel tempo del sistema.
simone ha scritto:marco71 ha scritto:Ormai con la mossa di dare un nome a queste ondate di caldo ilme....it sta spopolando ovunque su tutti i tg e giornali. Ma basta cosi poco per farsi conoscere??
Nel mio piccolo volevo lanciare un idea. Come si fa con gli uragani che hanno una numerazione (indice)in base alla forza distruttiva, velocità, dimensione, ecc. ecc., perchè non lanciamo noi la moda (per altro più utile rispetto a quella di dare un nome..) di dare un numero a queste ondate calde in base ad alcuni parametri da noi scelti che potrebbero essere la durata in giorni, la temperatura max e l'afa? Dire che arriva Scipione o Caronte di per se non dice molto se non in generale che farà caldo.. Dire che arriva un ondata di caldo di intensità 4 (per fare un esempio) potrebbe dire che dura 10 giorni, con temperature alte e afa alta. Sarebbe immediatamente percettibile a tutti cosa ci si deve aspettare indipendentemente da nome. La stessa cosa potrebbe essere applicata alle ben più gradite ondate di freddo![]()
ciao a tutti
gli uragani sono classificati in base ai venti stimati. solo per quello. per quel che riguarda la durata e la dimensione non vi è una classificazione ufficiale.- c'è un indice chiamato ACE che indica l'intensita nel tempo del sistema.
Si, ma io facevo solo per fare un esempio Simone. .... Lungi da me metter in discussione o commentare la classificazione degli uragani che non conosco ma so che esiste... Forse mi son addentrato in un esempio o proposta fuori luogo.

Buona serata a tutti.

- simone
marco71 ha scritto:simone ha scritto:marco71 ha scritto:Ormai con la mossa di dare un nome a queste ondate di caldo ilme....it sta spopolando ovunque su tutti i tg e giornali. Ma basta cosi poco per farsi conoscere??
ciao a tutti
Si, ma io facevo solo per fare un esempio Simone. .... Lungi da me metter in discussione o commentare la classificazione degli uragani che non conosco ma so che esiste... Forse mi son addentrato in un esempio o proposta fuori luogo.Dicevo solo che come qualcuno inventa una denominazione alle ondate calde, qualcuno poteva far di meglio, per il futuro, dando una numerazione/classificazione alle stesse ondate in base ad alcuni parametri.
Buona serata a tutti.
ciao, non volevo fare il professore Marco. era semplicemente una cosa che conoscevo e l'ho riportata.
Classificare un sistema anticiclonico, peraltro che spesso è in zone semipermanenti lo trovi difficile e inutile a mio parere.ha una valenza puramente mediatica.
oggi giuliacci ci và pesante
http://www.meteogiuliacci.it/articoli/m ... ggini.html
Ultima modifica di simone il gio 28 giu, 2012 10:22, modificato 1 volta in totale.
Grande Giuliacci! 

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Ma è possibile?
Si tratta della maggiore testata nazionale!!!!!
Non sapere nemmeno la distinzione tra ciclone e anticiclone....
E se fosse così anche per gli altri argomenti?
Non entro nel merito del "permesso" richiesto a Berlino.....
http://www.corriere.it/cronache/12_giug ... 7983.shtml
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Imperterrito continua a chiamarlo ciclone non è un lapsus, ma qualcuno che scrive dovrebbe prima documentarsi no?
Il problema è che chi non ne sa niente lo prende come oro colato"ERA SCRITTO SUL GIORNALE" e avanti con la confusione se devono dare delle notizie che siano verificate e corrette e non 4 righe scritte a VANVARA.
Il problema è che chi non ne sa niente lo prende come oro colato"ERA SCRITTO SUL GIORNALE" e avanti con la confusione se devono dare delle notizie che siano verificate e corrette e non 4 righe scritte a VANVARA.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
topesio ha scritto:Ma è possibile?
mi sa tanto di articolo a pagamento o mi sbaglio io?

- Boss
- Socio sostenitore
Possibile, oppure di giustificazione
E se togliessimo il "e se fosse"?
La dura realtà è quella un po' su tutti gli argomenti, forse la meteo è solo un pelo peggio perchè è un ambito meno noto. D'altra parte sono anni che continuo a chiedermi perchè la gente vada negli USA a caccia di tornado...stando ai giornali c'è quasi una tromba d'aria per ogni temporale, in Italia

topesio ha scritto:E se fosse così anche per gli altri argomenti?
E se togliessimo il "e se fosse"?

La dura realtà è quella un po' su tutti gli argomenti, forse la meteo è solo un pelo peggio perchè è un ambito meno noto. D'altra parte sono anni che continuo a chiedermi perchè la gente vada negli USA a caccia di tornado...stando ai giornali c'è quasi una tromba d'aria per ogni temporale, in Italia

Liriometeo ha scritto:topesio ha scritto:Ma è possibile?
mi sa tanto di articolo a pagamento o mi sbaglio io?![]()
![]()
Non lo so Fabio, ma sarebbe ancor peggio dato che l'articolo conteneva castronerie incredibili...
Scrivo "conteneva" perché hanno cambiato l'articolo aggiustando il tiro su cicloni e anticicloni...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
per forza hanno corretto basta leggere i commenti all'articolo appena sotto. Pazzesco. Comunque non mi meraviglia la cosa. Questa sera scommetto che ne parleremo con l'ospite.
Liriometeo ha scritto:per forza hanno corretto basta leggere i commenti all'articolo appena sotto. Pazzesco. Comunque non mi meraviglia la cosa. Questa sera scommetto che ne parleremo con l'ospite.
Uno dei commenti è il mio.... ma hanno cambiato il titolo.....
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- Boss
- Socio sostenitore
Beh, nell'occhio...

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
in arrivo l u c i f e r o

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
o forse mi no ss e ? Povero bernacca si ribalterà nella tomba..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
to è ritornato il post che diceva di aver querelato il grande andrea di laspezia baaa Quello li sa come tener alta la tensione.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
la querela non esiste solo semplice richiesta danni. Insomma quello li dice di fare ma poi fà scrivere dal suo avvocato.. Andrea siamo con te.
Ultima modifica di Liriometeo il mer 04 lug, 2012 11:12, modificato 1 volta in totale.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:

la tentazione è stata troppo forte...
e questo è il risultato:

Sei stato escluso dal forum per il seguente motivo:
aiuta corigliano a pagare 70.000 poi torna...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
dimenticavo fino al 2013 ahaha già scrivevo solo in area web cam e avevo deciso di rinunciare pur a far quello , quello li mi ha aiutato a farlo in modo definitivo ahahah
Liriometeo ha scritto::sarcastic:![]()
![]()
![]()
la tentazione è stata troppo forte...
e questo è il risultato:
![]()
![]()
![]()
Sei stato escluso dal forum per il seguente motivo:
aiuta corigliano a pagare 70.000 poi torna...
hahahaha simpatico però

- simone
Quello successivo -annuncia Sanò – si chiamera’ ‘Lucifero’, perche’ sara’ terribile. Il suo arrivo, però, è ancora avvolto nelle tenebre“. E gia’ mette le mani avanti: “Non abbiamo un ritorno economico dall’indicare nomi, ma pensiamo di svolgere un’attivita’ preziosa perche’ avviciniamo milioni di persone alle previsioni meteo. Senza contare che in questo modo possiamo catalogare e ricordare meglio gli eventi che caratterizzano il clima“.
http://www.meteoweb.eu/2012/07/nomi-deg ... chiudi_adv
io aggiungerei che la previsione di domenica 1 luglio di 31 gradi per Palazzolo avvicina molto alla meteospazzatura
http://www.meteoweb.eu/2012/07/nomi-deg ... chiudi_adv
io aggiungerei che la previsione di domenica 1 luglio di 31 gradi per Palazzolo avvicina molto alla meteospazzatura
Ultima modifica di simone il mer 04 lug, 2012 22:06, modificato 1 volta in totale.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
grandissimo intervento poco fà del climatologo luca mercalli su radio1 rai sui nomi etc. È gente come lui che fà capire quanta ignoranza c'è tra i media sulla meteorologia . Bene così. Bisogna far parlare esperti come lui.. Mica quello li..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Spettacolare Intervista Stamane.
mi giungon info che stamane durante una trasmissione a rtl 102.5 durante un'intervista a quello li il conduttore gli chiede : ma chi è quell'idiota che mette i nomi

- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Re: Spettacolare Intervista Stamane.
Liriometeo ha scritto:mi giungon info che stamane durante una trasmissione a rtl 102.5 durante un'intervista a quello li il conduttore gli chiede : ma chi è quell'idiota che mette i nomi![]()
![]()
![]()

sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta: