Liriometeo ha scritto:da quello che sto inziando a capire in fatto di decoder simone sono loro che nel 85% dei casi hanno problemi , anche se della medesima marca , è un pò lunga spiegare il perchè , io il mio telesystem 7000 va benissimo visto che è l'unico che mi prende teletutto in casa , mentre il telesystem di mio cognato a 3 km dai ripetitori no ( lago d'iseo ) quindi ecco perchè dico sempre che bisogna fare prove con apparecchi diversi
si sicuramente. il problema a volte è anche trovare un decoder per delle prove.
ora ho il problema sul cosa fare. i casi sono:
mandare il decoder a riparare ma non so quanto abbia senso dato che devo privarmente per un mese. Inoltre è tutto da valutare se sia effetivamente guasto oppure se abbia una regolazione del segnale in ingresso differente.
Prendendo per esempio un t-logic, sempre ammesso che se trovino ancora in giro,ho sempre il dubbio poi di non prendere la RAI col MUX principale
3 ipotesi chiamare un antennista che con strumentazione riesca a valutare la giusta disposizione dell'antenna per il porblema rai.
sentendo in giro gente le soluzioni che adottano gli antennisti sono varie,dall'alzare l'antenna o cambiarla a quelli che drasticamente consigliano tivusat forse per evitarsi rogne future.
quello che è certo è che il mio vicinato ha tutte antenne di banda quarta normali e non antennoni strani