Meteocologne , Stazione Meteo E Web Cam Di Cologne Bs
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Re: Meteocologne
Impostato aggiornamento della pagina dei dati a ogni 2 minuti
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
grazie raffaele ora tengo sotto controllo i dati pluvio forse troppi cavi elettrici in quel mobiletto vedremo grazie ancora
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
finché non isolo bene pc con massa a terra come si deve ovvero pc isolato da cavi elettrici idem stazione non posso evitare di pensare che tutti i miei problemi siamo dati dalle interferenze date da una non corretta massa a terra nel togliere cavo messo alla buona della massa a terra subito dati non reali deduco che debba isolare il tutto con pannelli isolanti vedremo le prossime ore il da farsi
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
cambiato chiavetta wi fi e speriamo bene
Ho visto la tua segnalazione su ilmeteo...heheheh
troppo grande Fabio..
troppo grande Fabio..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
non chiedetemi il perchè... alle 12 ulteriori lavori
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Lavori A Oltranza
oggi tolgo programma che gestisce chiave wi fi e riinstallo vediamo che succede stazione off line x lavori fino h 13 poi spero ok spero che raffo abbia ragione altrimenti non so che pesci pigliare uffa perseverare sempre
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
stazione tornata on line vediamo se le modifiche effettuate danno i suoi frutti
Liriometeo ha scritto:stazione tornata on line vediamo se le modifiche effettuate danno i suoi frutti
Brao Fabio!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ora manca sistemar meglio la web cam ma per quella ci vuole tempo
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
perseverare sempre non dico altro
Liriometeo ha scritto:perseverare sempre non dico altro
Ricordati anche di cenare però Fabio!!!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
taci che ci è mancato poco che dovessi andar prender moglie a milano , caos treni oggireghe82 ha scritto:Liriometeo ha scritto:perseverare sempre non dico altro
Ricordati anche di cenare però Fabio!!!
Vai Lirio speriamo vada tutto ok ora!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
e che nessuno mi chieda il perchè per favore...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Meteocologne Va Controcorrente
ho deciso dopo l'ennesimo blocco della mia stazione di andare controcorrente ovvero togliere la massa a terra . X assurdo questa notte la centralina cablata non ha ricevuto nessun dato dal sensore.. 20 m cavo. Ho dovuto toglier e metter cavi e batterie nonché alimentatore. Da stamane tutto x ora funziona stiamo a vedere le prossime ore sarebbe assurda la cosa ma non vorrei aver qualche disturbo che mi entra dal cavo messo a massa sul case del pc.. Massa a terra in comune con altri
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Povero lirioooooo...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Caspita speriamo sia solo un aconfigurazione il mio intento era di prendere la la crosse ws 2350 ma visto i problemi che possono insorgere. Ba!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
se hai la massa a terra buona non hai problemi qui purtroppo non c'è, infatti ho dati non esatti tipo raffiche fantasma o peggio, ma non demordo ho già in mente altre modifiche , l'ultima quella che sembra risolvere tutto è cablare la stazione usando cavo schermato per antifurti con quello al 99% risolvi tutti i problemo fonte utenti meteonetwork che lo usano, comunque proverò metter massa come dio comanda e vedremo che succede, per quello però devo aver tempocosa che ora non possiedo... e il tutto dovrà esser fatto prima che finiscano in primavera lavori in giardino... vedremo il da farsi io non mollo... perseverare sempre
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Lirio.. non è un problema di massa a terra, va in errore la stazione proprio.
Le cose sono 2.
O c'è un interferenza essendo la stazione vicino al case del pc
Oppure la prolunga che hai usato per cablarla non essendo intera ha una sorta di dispersione del segnale
Anche perchè mi sembra stranissimo che perda il segnale cablata, se riesci a trovare un cavo tutto intero è meglio secondo me
Le cose sono 2.
Oppure la prolunga che hai usato per cablarla non essendo intera ha una sorta di dispersione del segnale
Anche perchè mi sembra stranissimo che perda il segnale cablata, se riesci a trovare un cavo tutto intero è meglio secondo me
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
RaffoxBS ha scritto:Lirio.. non è un problema di massa a terra, va in errore la stazione proprio.
Le cose sono 2.
Può essere anche la cablatura in effetti...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
continuano a fasi alterne i problemi dati da interferenze alla mia stazione . Ora sono collocati nella fascia oraria dalle 22.00 in poi in orari abbastanza simili ed entro le 24 tanto da dover toglier e ridare alimentazione alla stazione x garantirne il funzionamento poi continuo di giorno . La cosa prosegue ormai da una settimana e nemmeno l'aver calato la stazione con il suo cavo ha portato benefici ultima spiaggia sarà metter cavo schermato quello usato x antifurti
Liriometeo ha scritto:continuano a fasi alterne i problemi dati da interferenze alla mia stazione . Ora sono collocati nella fascia oraria dalle 22.00 in poi in orari abbastanza simili ed entro le 24 tanto da dover toglier e ridare alimentazione alla stazione x garantirne il funzionamento poi continuo di giorno . La cosa prosegue ormai da una settimana e nemmeno l'aver calato la stazione con il suo cavo ha portato benefici ultima spiaggia sarà metter cavo schermato quello usato x antifurti
Povero Fabio... Io ho notato invece che perdo il segnale quando fa molto freddo, ci sarà un motivo o sarà un caso?
- Gabriele67
- Socio fondatore
reghe82 ha scritto:Liriometeo ha scritto:continuano a fasi alterne i problemi dati da interferenze alla mia stazione . Ora sono collocati nella fascia oraria dalle 22.00 in poi in orari abbastanza simili ed entro le 24 tanto da dover toglier e ridare alimentazione alla stazione x garantirne il funzionamento poi continuo di giorno . La cosa prosegue ormai da una settimana e nemmeno l'aver calato la stazione con il suo cavo ha portato benefici ultima spiaggia sarà metter cavo schermato quello usato x antifurti
Povero Fabio... Io ho notato invece che perdo il segnale quando fa molto freddo, ci sarà un motivo o sarà un caso?
Può essere la batteria ..
Gabriele67 ha scritto:reghe82 ha scritto:Liriometeo ha scritto:continuano a fasi alterne i problemi dati da interferenze alla mia stazione . Ora sono collocati nella fascia oraria dalle 22.00 in poi in orari abbastanza simili ed entro le 24 tanto da dover toglier e ridare alimentazione alla stazione x garantirne il funzionamento poi continuo di giorno . La cosa prosegue ormai da una settimana e nemmeno l'aver calato la stazione con il suo cavo ha portato benefici ultima spiaggia sarà metter cavo schermato quello usato x antifurti
Le ho sostituite in autunno ma il problema è stato molto frequente verso Dicembre, ora più raro (ma con batterie in teoria ancora più scariche).
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
si ma io alimento anche con alimentatore suo..reghe82 ha scritto:Gabriele67 ha scritto:reghe82 ha scritto:Liriometeo ha scritto:continuano a fasi alterne i problemi dati da interferenze alla mia stazione . Ora sono collocati nella fascia oraria dalle 22.00 in poi in orari abbastanza simili ed entro le 24 tanto da dover toglier e ridare alimentazione alla stazione x garantirne il funzionamento poi continuo di giorno . La cosa prosegue ormai da una settimana e nemmeno l'aver calato la stazione con il suo cavo ha portato benefici ultima spiaggia sarà metter cavo schermato quello usato x antifurti
Le ho sostituite in autunno ma il problema è stato molto frequente verso Dicembre, ora più raro (ma con batterie in teoria ancora più scariche).