Beh, ma vuoi mettere starsene spaparanzati sulla spiaggia (al lago o al mare), le donzelle in abiti succinti e tutto il resto?
Da quando sono stato punto da una zanzara a Dicembre non c'è nemmeno più l'aspetto negativo delle bestiacce ronzanti! Scherzi a parte, ioo adoro l'alternanza: mi piace crogiolarmi al mare in estate, per esempio, così come mi piace il freddo pungente e la neve in inverno. Non credo riuscirei a vivere bene in un posto con sola estate o solo inverno.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Beh, ma vuoi mettere starsene spaparanzati sulla spiaggia (al lago o al mare), le donzelle in abiti succinti e tutto il resto? Da quando sono stato punto da una zanzara a Dicembre non c'è nemmeno più l'aspetto negativo delle bestiacce ronzanti! Scherzi a parte, ioo adoro l'alternanza: mi piace crogiolarmi al mare in estate, per esempio, così come mi piace il freddo pungente e la neve in inverno. Non credo riuscirei a vivere bene in un posto con sola estate o solo inverno.
Ammetto anch'io che 12 mesi d'inverno sarebbero troppi, l'alternanza è il principio base che ti fa amare la stagione invernale all'ennesima potenza.
Però non riesce proprio a piacermi l'estate, soprattutto quando le temperature sono elevate. Non riesco a goderne minimamente, ne trovarne lati positivi.. discorso diverso quando il clima è bello e primaverile, come oggi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Boss ha scritto:Beh, ma vuoi mettere starsene spaparanzati sulla spiaggia (al lago o al mare), le donzelle in abiti succinti e tutto il resto? Da quando sono stato punto da una zanzara a Dicembre non c'è nemmeno più l'aspetto negativo delle bestiacce ronzanti! Scherzi a parte, ioo adoro l'alternanza: mi piace crogiolarmi al mare in estate, per esempio, così come mi piace il freddo pungente e la neve in inverno. Non credo riuscirei a vivere bene in un posto con sola estate o solo inverno.
Ammetto anch'io che 12 mesi d'inverno sarebbero troppi, l'alternanza è il principio base che ti fa amare la stagione invernale all'ennesima potenza. Però non riesce proprio a piacermi l'estate, soprattutto quando le temperature sono elevate. Non riesco a goderne minimamente, ne trovarne lati positivi.. discorso diverso quando il clima è bello e primaverile, come oggi.
io penso sempre quando arrivano le giornate più calde in estate: "e se poi tutta questa caldazza dovesse servire per temporali? " e allora mi calmo..con il freddo non riesco più a fare così, perchè su 100 volte 99 vanno male...il problema è che 100 occasioni non ne abbiamo nemmeno..in estate quando arriva il divertimento, questo divertimento è doppio...mio punto di vista si intende...inutile dire che potete pensare ciò che volete..
Ammetto anch'io che 12 mesi d'inverno sarebbero troppi, l'alternanza è il principio base che ti fa amare la stagione invernale all'ennesima potenza. Però non riesce proprio a piacermi l'estate, soprattutto quando le temperature sono elevate. Non riesco a goderne minimamente, ne trovarne lati positivi.. discorso diverso quando il clima è bello e primaverile, come oggi.
io penso sempre quando arrivano le giornate più calde in estate: "e se poi tutta questa caldazza dovesse servire per temporali? " e allora mi calmo..con il freddo non riesco più a fare così, perchè su 100 volte 99 vanno male...il problema è che 100 occasioni non ne abbiamo nemmeno..in estate quando arriva il divertimento, questo divertimento è doppio...mio punto di vista si intende...inutile dire che potete pensare ciò che volete..
Per mia esperienza... raramente la caldazza serve per temporali di spessore.
I temporali più belli li ho sempre visti solo nei momenti freddi estivi.. sembra assurdo, ma è così.
D'altrone per avere un bel temporale serve il "fronte freddo" .. altrimenti sono solo temporali di calore, che aumentano l'afa in più dei casi..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Per mia esperienza... raramente la caldazza serve per temporali di spessore. I temporali più belli li ho sempre visti solo nei momenti freddi estivi.. sembra assurdo, ma è così. D'altrone per avere un bel temporale serve il "fronte freddo" .. altrimenti sono solo temporali di calore, che aumentano l'afa in più dei casi..
per esperienza mia invece, anche se sicuramente inferiore alla tua, qui i temporali più belli, divertenti e grandinigeni li ho visti dopo un periodo di caldo abbastanza corposo, ovvio serve un brusco cambio della massa d'aria, ma per fortuna sulla mia pedemontana questi epiodi sono anche abbastanza frequenti per i temporali di calore, posso dire cha da me ogni anno piazza una settimana in cui tutte le sere si formano temporali sull'alto sebino e scendono da me, poi crepano prima di arrivare a grumello o roba simile...in estate è difficile parlare di divertimento in modo diffuso, o meglio, esistono aree in cui è indubbiamente maggiore
Per mia esperienza... raramente la caldazza serve per temporali di spessore. I temporali più belli li ho sempre visti solo nei momenti freddi estivi.. sembra assurdo, ma è così. D'altrone per avere un bel temporale serve il "fronte freddo" .. altrimenti sono solo temporali di calore, che aumentano l'afa in più dei casi..
per esperienza mia invece, anche se sicuramente inferiore alla tua, qui i temporali più belli, divertenti e grandinigeni li ho visti dopo un periodo di caldo abbastanza corposo, ovvio serve un brusco cambio della massa d'aria, ma per fortuna sulla mia pedemontana questi epiodi sono anche abbastanza frequenti per i temporali di calore, posso dire cha da me ogni anno piazza una settimana in cui tutte le sere si formano temporali sull'alto sebino e scendono da me, poi crepano prima di arrivare a grumello o roba simile...in estate è difficile parlare di divertimento in modo diffuso, o meglio, esistono aree in cui è indubbiamente maggiore
Se fa caldo, fa temporale da 300mm e poi continua a fare caldo.. io non mi diverto Ognuno ha i suoi gusti ovviamente.. I temporali più cattivi e con grandine li ho sempre visti con caldo poco sopra la media, seguito da fronte freddo e freddo successivo.
a ho capito il tuo godimento dove sta, vuoi il temporale che ti faccia sentire aria fresca...si è vero anche questo, ma io sto sempre di più passando nella cerchia dei "summerofili", anche se quel paio di settimane calde e afose non me le leverà nessuno nemmeno la prox estate, e quelle fan soffire anche me, ma purtroppo siamo in italia, il paese del sole
Boss ha scritto:Si, ok, il paese del sole, ma qui più che altro siamo nel catino dell'umido!
beh, le giornate appena trascorse e quelle a venire nel breve ci regalano proprio l'opposto, ma spero sia una breve parentesi, del resto in primavera deve piovere parecchio, eccome...e fin'ora qua sono molto sottomedia, circa la metà, e se non si mette d'impegno domenica il mese chiude sottomedia pluvio, e con esso quest'anno sarebbero già 2 mesi su 3 sottomedia pluviometrica...forse vuole dire qualcosa?? per chiudere in media mi deve fare almeno 23 mm....
quoto totalmente il messaggio di caramella. Delle giornate come quelle di oggi riesco a godere solo del lato termico(oltre i 25 gradi vado già in crisi), ma se potessi far sparire il sole lo farei subito. Troppa luce per i miei gusti, mi da proprio fastidio agli occhi e mi mette di cattivo umore. Al contrario di quelle belle giornate grige che io adoro
colin ha scritto:quoto totalmente il messaggio di caramella. Delle giornate come quelle di oggi riesco a godere solo del lato termico(oltre i 25 gradi vado già in crisi), ma se potessi far sparire il sole lo farei subito. Troppa luce per i miei gusti, mi da proprio fastidio agli occhi e mi mette di cattivo umore. Al contrario di quelle belle giornate grige che io adoro
Invece io adoro tutti i fenomeni in generale, neve, pioggia, temporali, nebbia ma odio le giornate nuvolosose sterili. Una giornata soleggiata come oggi mi mette di buon umore. Poi la cosa che odio in assoluto il caldo sopra i 30°... o anche meno se umido.
colin ha scritto:quoto totalmente il messaggio di caramella. Delle giornate come quelle di oggi riesco a godere solo del lato termico(oltre i 25 gradi vado già in crisi), ma se potessi far sparire il sole lo farei subito. Troppa luce per i miei gusti, mi da proprio fastidio agli occhi e mi mette di cattivo umore. Al contrario di quelle belle giornate grige che io adoro
Invece io adoro tutti i fenomeni in generale, neve, pioggia, temporali, nebbia ma odio le giornate nuvolosose sterili. Una giornata soleggiata come oggi mi mette di buon umore. Poi la cosa che odio in assoluto il caldo sopra i 30°... o anche meno se umido.
Anche io ovviamente preferisco se il grigiume è accompagnato da qualche fenomeno, ma in mancanza di quelli apprezzo molto anche una bigia giornata coperta. forsei dovrei trasferirmi a londra...
colin ha scritto:Anche io ovviamente preferisco se il grigiume è accompagnato da qualche fenomeno, ma in mancanza di quelli apprezzo molto anche una bigia giornata coperta. forsei dovrei trasferirmi a londra...
In effetti potresti trovarti bene, anche se le giornate radiose ci sono pure li Comunque, della serie "il mondo è bello perchè è vario", per quanto mi riguarda giornata grigia bandita: o piove o fa bello, che caspita!
Ps: l'estate mi pare già arrivata...'na caldazza stamattina!
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
colin ha scritto:Anche io ovviamente preferisco se il grigiume è accompagnato da qualche fenomeno, ma in mancanza di quelli apprezzo molto anche una bigia giornata coperta. forsei dovrei trasferirmi a londra...
In effetti potresti trovarti bene, anche se le giornate radiose ci sono pure li Comunque, della serie "il mondo è bello perchè è vario", per quanto mi riguarda giornata grigia bandita: o piove o fa bello, che caspita!
Ps: l'estate mi pare già arrivata...'na caldazza stamattina!
sabato andrò a fare la discesa della val di mesdì dal passo pordoi giù nel canalone per colfosco... porterò bermuda e sci d'acqua al seguito
Boss ha scritto:Potrebbe essere un'idea. Io stavo pensando di fare un'ultima ciaspolata ma in pantaloncini corti...mi frena solo un minimo senso del ridicolo
Io ciaspolate o con gli sci d'alpinismo in braghe corte (sotto il ginocchio) ricordo di averne fatte almeno un paio.
eggià, piuttosto piatti e uniformi, ma tant'è che non pox farci nulla, è il 2011, non il 2010, è un anonimato, non una pacchia, anche se ti dirò che già mi immagino se dovesse scapparci anche solo uno sbuffetto fresco dopo il calderone, wow che botti sarebbero
per domenica lunedi c'è ancora da aspettare. c'è pure spazio per una bella lisciata se quel vortice a ovest scappa verso sud esponendoci a correnti da nord.