giak66 ha scritto:questo p-lam mi sembra un pò di parte poco poco
con tutta sincerità ho praticamente copiato ciò che accade sempre con questa dinamica, ho guardato negli archivi radar come si muovono i nuclei di prp e li ho riportati...praticamente accade sempre che si parte dal veneto con rovesci molto "allungati" da NNE a SSW,poi tocca al veronese e localmente all'ER, anche se non è molto favorita a mio modo di vedere, poi tocca al bresciao, ma in questo caso non lo vedo favorito e quindi passa il testimone all'W bs e E bergamasco, con temporale in formazione sottovento alle prealpi, scarica un bel po' di roba e poi si trasferisce verso W e si spiccica contro il confine invalicabile dell'Adda, ed è lì che il nucleo si bloccherà e scenderà seguendo praticamente tutto il corso dell'adda, fino al pavese.....non ho fatto altro che usare sperienza e gaurdare ciò che mettono i modelli, praticamente vede la stessa cosa anche ETA adesso perciò sono abbastanza sicuro di questa previsione...nno è essere di parte, se ricordi l'ultimo pegigoramento me la sono gufata mettendomi nel buco e così è stato...
era solo una battuta
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
giak66 ha scritto:questo p-lam mi sembra un pò di parte poco poco
con tutta sincerità ho praticamente copiato ciò che accade sempre con questa dinamica, ho guardato negli archivi radar come si muovono i nuclei di prp e li ho riportati...praticamente accade sempre che si parte dal veneto con rovesci molto "allungati" da NNE a SSW,poi tocca al veronese e localmente all'ER, anche se non è molto favorita a mio modo di vedere, poi tocca al bresciao, ma in questo caso non lo vedo favorito e quindi passa il testimone all'W bs e E bergamasco, con temporale in formazione sottovento alle prealpi, scarica un bel po' di roba e poi si trasferisce verso W e si spiccica contro il confine invalicabile dell'Adda, ed è lì che il nucleo si bloccherà e scenderà seguendo praticamente tutto il corso dell'adda, fino al pavese.....non ho fatto altro che usare sperienza e gaurdare ciò che mettono i modelli, praticamente vede la stessa cosa anche ETA adesso perciò sono abbastanza sicuro di questa previsione...nno è essere di parte, se ricordi l'ultimo pegigoramento me la sono gufata mettendomi nel buco e così è stato...
raga guardate qua a fine corsa che razza di celle che si formano!!!!!!!!!!
attenzione, i nuclei hanno direzione NW>>SE e quando arrivano da questa direzione sono solitamente grandinigeni dalle mie parti, ocio, anche perchè sopra di me compare proprio il puntino verde http://www.landi.ch/meteo/deu/niedersch ... 32451.aspx
stavolta i botti sono assicurati, parola di Paglia, the storm chaser
Ultima modifica di Paglia94 il ven 18 mar, 2011 21:40, modificato 1 volta in totale.
anche meteotitano temporali, anche se un po' più lisciato, ma li mette, poi impossibile capire con esattezza dove colpiranno in modo deciso, fatto sta che cosmo mette accumuli anche di 20-25 mm, insomma
Boss ha scritto:Ma alla fine..notozie da Villongo?
lascia perdere. lisciato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma perchè????? pioggia fino a predore, poi nulla!!!!!!!!!!!! vabbè non è questo che vuole, devo attendere stasera...bona95 segnala diluvio e tuoni da rodengo saiano
Liriometeo ha scritto:cosa dovrei dire io? qui il nulla totale... spesso i ts sono a villongo e qui no poi ogni tanto ne arriva uno da botti orbi
no ma non è solo oggi, è da inizio 2011, sin dal primo gg non me ne è andata bene una, una!!!!!!!!!! adesso permetti che sono stufo, anzi non riesco più nemmeno ad arrabbiarmi, sono deluso e basta, triste...cmq previsione in parte azzeccata
Da me buon temporale con tuoni e fulmini di cui uno moooolto forte. Alla fine 5 mm
Quest'anno va bene all'est bresciano! Compensa con le volte che l'anno scorso sono stato a guardare....
topesio ha scritto:Da me buon temporale con tuoni e fulmini di cui uno moooolto forte. Alla fine 5 mm Quest'anno va bene all'est bresciano! Compensa con le volte che l'anno scorso sono stato a guardare....
però la previsione senza contare i fenomeni locali è stata rispettata!!!! vedi, noi due siamo destinati ad essere la resistenza tenace per vedere un bel temporale, ci farà la sorpresa ne sono sicuro, cmq per oggi mi ero sblilanciato anche con i miei dicendo che avrebbe potuto grandinare, loro non mi credevano ma gli ho fatto leggere le pagine di vari forum e, ci hanno picchiati il naso come san tommaso....tranquillo i temporali più belli arrivano tra 2 mesi, presto ancora