bona95 ha scritto:poi me ne ricordo una...il 31 novebre 2008...pioveva la mattina poi alle 13 si è trasformata in enormi fiocconi fino alle 15 poi dalle 17 era mista a tratti..ma l'accumulo mi sembre sia stato intorno ai 2 cm...però che fiocconi in un attimo bianco...e mi hanno anche riferito che dalle parti di cologne-coccaglio era una bufera di neve ed ha avuto un maggiore accumulo..
qualunque nevicata sia preceduta o seguita da pioggia in modo repentino dimezzo il voto, lo divido per tre invece se mista, perchè la pioggia mista a neve per me è solo tempo sprecato
si ma quella dovresti ricordartela...forse è stata una delle più forti intensità in questi anni...pensa che mia mamma (che lavora a cologne) aveva sulla macchina 5-6 cm e qua a villongo 0.5-1...bellissimo...
contento per Lirio quella volta, ma io assolutamente no...comunque ho trovato adesso una foto di quell'evento, dopo la posto
Però mi aveva colpito molto anche per il gelicidio!
fantastiche le foto!!! anche io ho 200 e passa foto di quell'evento....qui 35 cm ma in alcuni punti ne aveva accumulata di più forse perchè nella notte c'era stato vento la sera dopo anche qui forte gelicidio, e ricordo anche un incidente nella mia via
Il blizzard del 2001 un evento unico in questo ultimo decennio un fenomeno incredibile che non avevo mai vissuto in città, merita il fioccone d'oro (premio parallelo al pallone d'oro)
badilantes ha scritto:Il blizzard del 2001 un evento unico in questo ultimo decennio un fenomeno incredibile che non avevo mai vissuto in città, merita il fioccone d'oro (premio parallelo al pallone d'oro)
non ricordo però mi fido, già se è stato un blizzard dice tutto
dan93Lodrino ha scritto:chi ha votato con me l'evento del 3 marzo 2005??? spero Marzio!
Io ero in dubbio, qui fece una trentina di cm, nevicata spettacolare,il risveglio la mattina dopo con il sole che ormai sorgeva presto è stato spettacolare...
Io ho votato il nevone a -4°C del 21-22 dicembre 2009, ma sul podio vanno anche la rodanata del 28 dicembre 2005 e il nevone del 26-27 gennaio 2006 che, abitando ancora a Torbole ai tempi, non fu rovinato dal borino
dan93Lodrino ha scritto:chi ha votato con me l'evento del 3 marzo 2005??? spero Marzio!
Io ero in dubbio, qui fece una trentina di cm, nevicata spettacolare,il risveglio la mattina dopo con il sole che ormai sorgeva presto è stato spettacolare...
28 dicembre senza dubbio...sopratutto perchè è finita neve e poi ha subito gelato.
Io dei nevoni seguiti da 3 giorni di pioggia non riesco ad appasionarmi
M
Io di queste nevicate valuterei il tutto: la prenevicata, l'evento, la postnevicata. Da questo punto di vista per me il top è assolutamente la nevicata di capodanno 2009. Bellissimi ricordi, il giorno dopo nebbia, sui campiani ho fatto il pupazzo di neve più grande della mia storia personale... io ho bisogno anche di godermela la neve, e il 21 dicembre dell'anno scorso sono stato in giro e sui campiani col buio sapendo che il giorno dopo avrebbe piovuto... non posso dire di averla goduta pienamente. Nemmeno il giorno dopo quando sono risalito col gelicidio!
Poi a capodanno 2009 è stata nevicata bresciana, vogliamo mettere!
Paglia94 ha scritto:non ricordo però mi fido, già se è stato un blizzard dice tutto
Fu bello sotto molti punti di vista. Per quel che ricordo io detiene anche il record per il minor tempo tra primo fiocco di neve e l'ecatombe generale della circolazione stradale. Dopo 20 minuti c'erano già strade bloccate, c'è gente che ci mise 4 ore e mezza per fare 3 km
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Paglia94 ha scritto:non ricordo però mi fido, già se è stato un blizzard dice tutto
Fu bello sotto molti punti di vista. Per quel che ricordo io detiene anche il record per il minor tempo tra primo fiocco di neve e l'ecatombe generale della circolazione stradale. Dopo 20 minuti c'erano già strade bloccate, c'è gente che ci mise 4 ore e mezza per fare 3 km
Anche a Parma...mia moglie dalla stazione di PR a casa di mia suocera (circa 2 km) poco meno di 2 ore! Il figlio di un signore che ha casa vicino a me era stato portato a casa su un mezzo spazzaneve, la sua macchina l'aveva recuperata il giorno dopo...
comunque una nevicata da 20/30 cm non è da paragonare nemmeno a un temporale nevoso, io preferisco quest'ultimo perchè mi regala certe emozioni che sono indescrivibili, e che una nevicata normale non può dare, io ogni anno vedo almeno un temporale nevoso qui nella mia zona, e ricordo quello del 4 marzo 2008, aveva imbiancato tutto con una potenza assurda che in una nevicata normale non si vede, quindi attendo marzo fiducioso consapevole che quel mese non delude mai
Paglia94 ha scritto:comunque una nevicata da 20/30 cm non è da paragonare nemmeno a un temporale nevoso, io preferisco quest'ultimo perchè mi regala certe emozioni che sono indescrivibili, e che una nevicata normale non può dare, io ogni anno vedo almeno un temporale nevoso qui nella mia zona, e ricordo quello del 4 marzo 2008, aveva imbiancato tutto con una potenza assurda che in una nevicata normale non si vede, quindi attendo marzo fiducioso consapevole che quel mese non delude mai
Paglia94 ha scritto:comunque una nevicata da 20/30 cm non è da paragonare nemmeno a un temporale nevoso, io preferisco quest'ultimo perchè mi regala certe emozioni che sono indescrivibili, e che una nevicata normale non può dare, io ogni anno vedo almeno un temporale nevoso qui nella mia zona, e ricordo quello del 4 marzo 2008, aveva imbiancato tutto con una potenza assurda che in una nevicata normale non si vede, quindi attendo marzo fiducioso consapevole che quel mese non delude mai
ma nn era 5 marzo 2010??
non riesco a caricare le immagini perchè le ho salvate in modo che non posso ridimensionarle, ma vai a vedere l'archivio radar del 4 marzo 2008 e lo ricorderai, bella nevicata, tuoni fragorosi, io uscivo da scuola al pomeriggio e mi sono trovato sotto la bufera...qui spruzzata, sulla collina 2 cm e più a sud da Sarnico verso la Franciacorta solo pioggia
ma nn era 5 marzo 2010??
non riesco a caricare le immagini perchè le ho salvate in modo che non posso ridimensionarle, ma vai a vedere l'archivio radar del 4 marzo 2008 e lo ricorderai, bella nevicata, tuoni fragorosi, io uscivo da scuola al pomeriggio e mi sono trovato sotto la bufera...qui spruzzata, sulla collina 2 cm e più a sud da Sarnico verso la Franciacorta solo pioggia
si però c'è anche quella dell'anno scorso...anche se vado a vedere il radar non me lo ricordo proprio...
ma nn era 5 marzo 2010??
si però c'è anche quella dell'anno scorso...anche se vado a vedere il radar non me lo ricordo proprio...
si certo...poi ricordo anche un temporale nevoso con fiocchi enormi in un aprile, però non avendo l'archivio di allora non ricordo quando e come...