Dopo Questo Periodo Di Pioggia...cosa Preferite?

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Dopo 15 giorni di pioggia, ora una pausa con bel tempo, cosa ne pensate?

Pessimo, avrei preferito continuasse a piovere e mantenere copertura nuvolosa per altri 15 giorni.
5
18%
Non male, ci voleva una pausa, necessaria.
15
54%
Finalmente il sole e temperature più gradevoli.
8
29%

Voti totali: 28

Rickybs
Socio sostenitore

Re: Dopo Questo Periodo Di Pioggia...cosa Preferite?

Messaggio da Rickybs »

Ah, la mia spiegazione sul fatto che i forum meteo esplodano di visite quando è previsto maltempo o neve è molto più semplice. Dipende solo dal fatto che molti appassionati non consultano i forum in periodi di "noia", e c'è un boom di accessi quando si verificano i fenomeni più amati. Tutto qui.
Per me non c'entra nulla il resto della gente, a cui non importa nulla del tempo e vuole sole e caldo. IO la penso così. :smile:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

StefanoBs ha scritto:
Rickybs ha scritto:Beh, la normalità esiste eccome, e sono le persone che amano il bel tempo, dato che si tratta del 99% della gente! :smile:
Chi ama il maltempo è indubbiamente una minoranza, mi pare ovvio...

Mmm... tra il dire e il fare.. molti dicono di amare il bel tempo (ed è vero, anche a me piace), ma il fascino del temporale o della neve è trasversale.. specialmente quest'ultima non piace certo a una minoranza, ma molti vogliono far finta di dispiacersene per puro conformismo.
Sarà un caso che quando è prevista neve, i forum meteo esplodono di visite? Ma in parte anche quando è previsto maltempo. Io non credo sia una casualità...

per chiudere e cercare di farti capire cosa intendevo, questa tua frase Stefano è l'esempio di ciò che intendo. Tu ami indubbiamente la meteo, sei un appassionato, ma ami ANCHE il bel tempo = è ciò che intendevo per "persona normale", semplificando, e mi pare che la maggior parte dei meteoappassionati sia così no? Il mio discorso era "ecco appunto, anche nei meteoappassionati c'è tante gente, normale, che ama anche il sole e il bel tempo, mentre sono molti meno di quanti pensassi gli irriducibili del maltempo, cioè quelli che non amano MAI il bel tempo!"
Spero sia più chiaro ora! :ok:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

La terza :ballon:
fgb59
Socio sostenitore

Messaggio da fgb59 »

Un po' di sole non fa male, piace anche a me il fresco di questi giorni, ma per godersi le sere più lunghe un po' più di sereno non guasta.
:bye: :saggio: :sarcastic:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:Ah, la mia spiegazione sul fatto che i forum meteo esplodano di visite quando è previsto maltempo o neve è molto più semplice. Dipende solo dal fatto che molti appassionati non consultano i forum in periodi di "noia", e c'è un boom di accessi quando si verificano i fenomeni più amati. Tutto qui.
Per me non c'entra nulla il resto della gente, a cui non importa nulla del tempo e vuole sole e caldo. IO la penso così. :smile:

Secondo me ti sbagli ... gli amanti della neve sono molti di più di quanto si crede..

Per la pioggia invece posso darti ragione (sui temporali sono più dubbioso), ma la neve per me è apprezzata dalla stragrande maggioranza delle persone, specialmente se non devono guidare (l'unica variabile per cui è mal vista, in sintesi, è quella)

La maggior parte delle persone vuole il sole, non tanto il caldo.. vedo tutte le case munite di condizionatore, per fortuna il caldo da' fastidio a tanta gente, non siamo matti solo noi :icon_razz:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Hai intervistato tutti e 60 i milioni di italiani per saperlo? :icy_lol_flag: e poi chi ha mai detto che la gente non ama mai la neve? Molti la amano, ma mica vanno sui forum meteo per vedere se arriva o no, vedono che fiocca e dicono "bello, però che smetta presto, non voglio disagi".
Ma va beh, hai ragione tu, così sei contento (come sempre) :saggio:

PS: è chiaro che una persona che non ama MAI il bel tempo (come nel mio caso) non rientra nella normalità, e fa parte di una minoranza anche degli appassionati di meteo. Questo traspare dal sondaggio e dalla lettura di qualsiasi forum, e questo era il mio discorso che sono sicuro la maggior parte della gente qui dentro ha capito. :ok:
Thomas Morris Longstreth
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

:mryellow: :mryellow: :mryellow:

Io conosco solo persone a cui NON piace la neve, la pioggia e il freddo.

Per il caldo vale un discorso a parte, over 35°C piace a pochi. Ma fino a 32-34°C di solito non crea disagi.
Snowflake
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Snowflake ha scritto::mryellow: :mryellow: :mryellow:

Io conosco solo persone a cui NON piace la neve, la pioggia e il freddo.

Per il caldo vale un discorso a parte, over 35°C piace a pochi. Ma fino a 32-34°C di solito non crea disagi.

idem... :smile:
Chiaramente con caldo intendevo il caldo normale. Chiedete alla gente se preferisce l'inverno o l'estate, climaticamente, e ben pochi sceglieranno la prima opzione... che poi a tutti diano fastidio i 40°C mi pare ovvio Stefano, ma fra una bella giornata estiva e una grigia e fredda invernale non ho dubbi sulla percentuale di italiani che preferirebbe la giornata estiva. Quindi è quella la normalità, la prassi, la stragrande maggioranza dei casi, chiamala come vuoi ma il succo è quello. :ok:
Thomas Morris Longstreth
Rispondi