sono andato a vedere l'oglio in centro a palazzolo e alla diga che c'è a valle..devo dire che soprattutto alla diga faceva paura la potenza dell'acqua! cmq ho visto che un canale grosso che parte da lì era completamente vuoto, quindi penso che ci siano margini di manovra nel caso arrivasse altra acqua!
un paio di foto! e anche un paio di video fatti con la mia cessosa fotocamera, ma penso che diano ugualmente l'idea!
Allegati
ScreenHunter_02 May. 06 13.41.jpg (242.8 KiB) Visto 12513 volte
ScreenHunter_03 May. 06 13.42.jpg (196.8 KiB) Visto 12513 volte
ScreenHunter_04 May. 06 13.42.jpg (175.74 KiB) Visto 12513 volte
mi dispiace per i gestori e chi di conseguenza, se devo essere sincero non mi è mai piaciuto quel bar.già il colore stonava col parco.una botta per il parco.....
ecco i due video! come dicevo la qualità è pessima, ma penso che si riesca a capire lo stesso che forza che ha l'acqua, da vicino era veramente impressionante!
Aggiungo che il bar potrebbe staccarsi da un momento all'altro visto che è attaccato solo con un tirante e non si sà se affonderà o galleggierà perciò oggi e tuttora sono stati chiusi i ponti della piazza...
Borgo ha scritto:Aggiungo che il bar potrebbe staccarsi da un momento all'altro visto che è attaccato solo con un tirante e non si sà se affonderà o galleggierà perciò oggi e tuttora sono stati chiusi i ponti della piazza...
se si stacca mi tira giù il ponte in mira alla chiesa
pazzesco.. ho fatto un giro anche io oggi, bar che è stato inaugurato tra fine giugno e inizio luglio dell'anno scorso.. ma chi l'ha progettato non lo sapeva che ogni tanto l'Oglio va in piena? speriamo non si stacchi, se no butta giù davvero il ponte della Chiesa come ha già detto Simone..
Non è importante quanti respiri farai nella tua vita, ciò che conta sono i momenti che il respiro te lo toglieranno.
veramente un genio chi l'ha progettato...speriamo non si stacchi altrimenti la passerella ma soprattutto il vecchio ponte romano è a rischio....quello che non ha fatto la natura in quasi 2000 anni potrebbe riuscire a farlo uno stupido UFO galleggiante con 1 anno di vita...
mauro66 ha scritto:veramente un genio chi l'ha progettato...speriamo non si stacchi altrimenti la passerella ma soprattutto il vecchio ponte romano è a rischio....quello che non ha fatto la natura in quasi 2000 anni potrebbe riuscire a farlo uno stupido UFO galleggiante con 1 anno di vita...
ahahahahhaha ridiamoci su anche se non c'è nulla di cui ridere. ma poi mi spieghi come mai l'hanno fatto di quel colore????? col parco tutto verde un coso luminoso blù... mah.
Il bar è affondato dopo vari tentativi per tirarlo fuori con la gru... Ormai si è depositato sul fondo credo che non ci sia più il rischio che si stacchi però adesso chissà come faranno a tirarlo fuori...
Borgo ha scritto:Il bar è affondato dopo vari tentativi per tirarlo fuori con la gru... Ormai si è depositato sul fondo credo che non ci sia più il rischio che si stacchi però adesso chissà come faranno a tirarlo fuori...
Borgo ha scritto:Il bar è affondato dopo vari tentativi per tirarlo fuori con la gru... Ormai si è depositato sul fondo credo che non ci sia più il rischio che si stacchi però adesso chissà come faranno a tirarlo fuori...
Mamma mia..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone ha scritto:mi dispiace per chi ha investito soldi in questo progetto che gli avrebbe fruttato sicuramente soldi dato che il parco è molto frequentato....
di sicuro chi ha progettato la cosa avrà qulche grattacapo...
simone ha scritto:mi dispiace per chi ha investito soldi in questo progetto che gli avrebbe fruttato sicuramente soldi dato che il parco è molto frequentato....
di sicuro chi ha progettato la cosa avrà qulche grattacapo...
Qualche grattacapo gli dovrebbero far pagare i danni, sonza contrae che per fortuna non ci sono stati feriti.
mauro66 ha scritto:veramente un genio chi l'ha progettato...speriamo non si stacchi altrimenti la passerella ma soprattutto il vecchio ponte romano è a rischio....quello che non ha fatto la natura in quasi 2000 anni potrebbe riuscire a farlo uno stupido UFO galleggiante con 1 anno di vita...
... e più volpe ancora chi ha dato il permesso per l'installazione
Ecco il bar adagiato sul letto del fiume cmq fortunatamente l'Oglio si è abbassato... in questi giorni inizieranno a smontare il bar direttamente nel fiume perchè tirarlo fuori è un impresa ormai impossibile...