DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2010
Moderatore: Moderatore
- wizard
- Neve forte
Re: DTT A Brescia 1° Switch Off 18 Maggio 2010.
Stasera al TG5:
in Lombardia dal 18 maggio per vedere Rai2 e Retequattro basta avere un tv con decoder incorporato o allacciare qualsiasi tipo di decoder.
Ma sanno cos'e' un decoder, a quanto pare non ne hanno la minima idea
in Lombardia dal 18 maggio per vedere Rai2 e Retequattro basta avere un tv con decoder incorporato o allacciare qualsiasi tipo di decoder.
Ma sanno cos'e' un decoder, a quanto pare non ne hanno la minima idea
Ultima modifica di wizard il dom 16 mag, 2010 20:44, modificato 1 volta in totale.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
da martedi sembra che il mux di teletutto da val cava passeta sul 61 quindi finalmente teletutto visibile per ovest bresciano , speriamo sia così
- rules
- Socio fondatore
Vediamo!! Speriamo.. intanto vedo Telelombardia in digitale.. che qualità!!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Da domani mattina cambieranno alcune cose. Consiglio a tutti di rifar ricerca canali totale domani molte tv non solo la rai cambiano canale.:)
-
- Socio sostenitore
Passata la mezzanotte, Rai2 e rete4 continuano a vedersi
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
il passaggio è stato effettuato dall 02.00 comunque c'è stato visto che ho dovuto fare una nuova ricerca del dgt tt
-
- Socio sostenitore
Liriometeo ha scritto:il passaggio è stato effettuato dall 02.00 comunque c'è stato visto che ho dovuto fare una nuova ricerca del dgt tt
qui si continua a vedere anche in analogico
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Marzio ha scritto:Liriometeo ha scritto:il passaggio è stato effettuato dall 02.00 comunque c'è stato visto che ho dovuto fare una nuova ricerca del dgt tt
qui si continua a vedere anche in analogico
In Val Sabbia non cambierà nulla fino a metà Settembre, vedi mio messaggio pagina precedente.
Snowflake
Anche la valcamonica nn ha problemi..tutto come prima come anticipato
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Italia 1 è andato sul 4,
oscurati rete4 e rai2 come previsto... non è una grande perdita
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Ieri ho preso 3 decoder ai miei e stamane mi ci son voluti 60 minuti a sistemare il tutto. In un caso ho dovuto ripetere la ricerca comunque qualità ottima rispetto ad analogico il sistema vecchio insomma e zac finalmente vedo teletutto e quasi tutto i canali rai da storia a news 24 x capirci manca retebs che ad ora non si sa se passerà al dgt e alcune tv milanesi tipo telenova è partito intanto il canale di tl x il calcio una specie di replica dei vari servizi del giorno che trasmetterà 24 h x chi ha sky sarà poca roba ma x chi come me non lo possiede sarà una miriade di tv nuove entro settembre specialmente x quelle locali unico problema il dover cancellare i canali mediaset premium e quelli sex insomma quelli a pagamento. X chi non ha l'auto aggiornamento bisogna far la nuova ricerca dei canali. Insomma una bella menata. Ma almeno ora a parte alcuni tipo tv lodi che si vede non bene tutti sono qualità splendida. . X la val camonica e sabbia sarà settembre mentre trompia in parte già dovrebbero vedersi portate pazienza come già detto i mondiali hanno rinviato il passaggio della maggior parte dei canali. Ma da settembre sarà solo dgt terrestre.
Ultima modifica di Liriometeo il mar 18 mag, 2010 10:54, modificato 1 volta in totale.
- diegoclimb
- Grandine
Io ci capisco poco a livello tecnico ma sabato ho acquistato una tv (per la cucina) con decoder incorporato (almeno così mi hanno detto) e ho fatto ciò che chiedevano le istruzioni. Vedo pressochè tutti i canali in digitale senza problemi. Domenica poi ho ricevuto una chiamata da un operatore di sky che mi ha proposto a 49 euro un decoder hd con chiavetta per vedere i loro canali in hd e anche i canali in digitale terrestre. Visto che sky ce l'ho in un'altra stanza (sala) ho accettato. Spero di non aver fatto spese inutili...
StefanoBs ha scritto:Italia 1 è andato sul 4,
eeheh direi di no!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Consiglio a tutto la lettura del forum x il digitale terrestre cercate su google li avete tutte le info del caso appena posso metto link se ti registrate potete far domande ci più esperti io ovviamente ci sono come alcuni bresciani c'è un post dedicato alla lombardia. È un forum anche x il satellite. È il numero 1 x il dgt.
-
- Pioviggine
Segnalo che a Sarezzo è sparito rai2 ma non rete4...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Porta pazienza sparirà :)
- simone
- Direttivo Meteopassione
da mè tutto ok, la rai è passata al penice sul 23 e il segnale mi sembra un po migliore di quello che avevo.ora devo aspettare una giornata piovosa per verificare. pervenuto pure teletutto.
peccato che non mi entri il mux di repubblica in cui c'è il canale cielo
-
- Pioviggine
Liriometeo ha scritto:Porta pazienza sparirà :)
- oscarbs
- Socio fondatore
mariomac ha scritto:Segnalo che a Sarezzo è sparito rai2 ma non rete4...
Era previsto che per il Comune di Sarezzo sparisse solo RAI2.
Clicca su "Elenco comuni": www.decoder.comunicazioni.it
Piuttosto... sai se ora si vede la RAI con il decoder?
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Io a castenedolo non ho mai trovato preoblemi con il digitale sono alcuni giorni che però i canali ogni tanto saltano cosa che prima non facevano forse stavano ancora sistemando qualche cosa speriamo bene stasera provo.
- oscarbs
- Socio fondatore
oscarbs ha scritto:mariomac ha scritto:Segnalo che a Sarezzo è sparito rai2 ma non rete4...
Era previsto che per il Comune di Sarezzo sparisse solo RAI2.
Clicca su "Elenco comuni": www.decoder.comunicazioni.it
Piuttosto... sai se ora si vede la RAI con il decoder?
Mi rispondo da solo perchè sono appena stato da mia madre: la RAI adesso si vede sul digitale.
Però a Sarezzo si vedono molti canali in meno rispetto a casa mia, dove di canali se ne vedono veramente una marea e tutti rigorosamente di ottima qualità.
-
- Pioviggine
non sono ancora riuscito a trovare rai2... ma se mi dici che si trova non demordo
adesso sono di nuovo a casa dei miei... ci provo!
adesso sono di nuovo a casa dei miei... ci provo!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Rifai ricerca automatica su tutto..
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Qui da me da ricezione pressochè nulla a ricezione di 70-80 canali.. Quasi tutti i canali Rai, i principali mediaset, la7, mtv e tutti gli altri..con gran sorpresa anche Teletutto!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
- rules
- Socio fondatore
Robe da matti... la ricerca canali automatica del decoder integrato al tv rileva Teletutto ma poi non me lo salva il lista canali... che sia in conflitto con qualche emittente nazionale? Sto dicendo una castroneria?
Su che canale trasmette TT?
Su che canale trasmette TT?
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
A me da quando hanno fatto lo switch over si è passato dalla ricezione perfetta di tutti i canali ad ora che il segnale va e viene speriamo sistemino a breve.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
strano io cielo lo vedo appena son casa ti dico su che canale è.. Comunque gran caos tra i canali alcuni vanno e vengono altri si disturbano a vicenda ci vorrà ancora palche mese x far si che si sistemi tutto non riesco capire 3 utenti diversi in cologne vedono tv diverse e con qualità diversa cml medesimo modello di decoder ba...simone ha scritto:da mè tutto ok, la rai è passata al penice sul 23 e il segnale mi sembra un po migliore di quello che avevo.ora devo aspettare una giornata piovosa per verificare. pervenuto pure teletutto.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Sky Sul Dgt Terrestre
Dopo aver lanciato il canale gratuito cielo sky da voci di corridoio sembra stia acquistando frequenze tv visto il benestare europeo dopo il ricorso vinto x far lista canali a pagamento sul dgt tt unico cruccio sembra che l'europa voglia almeno x alcuni anni che i canali siano free quindi visibili x tutti nei prossimi mesi ne sapremo di più sicuramente farà concorrenza a mediaset premium ed i costi in abbonamento dovrebbero abbassarsi almeno speriamo. Comunque sia gran caos x le tv in questo periodo ecco forse spiegato perché molti canali sono doppi se non tripli . Allo spegnimento definitivo del vecchio sistema molte tv cambieranno frequenza passando da un canale all'altro ci sarà da sacramentare nel aggiornare i decoder.. Io tra casa mia suocera genitori amici vari ho un bel impegno in questi giorni..
-
- Grandine
Io la tv non la guardo quasi più da alcuni anni, a parte rare eccezioni per le quali avevo acquistato 3-4 anni fa la chiave USB della Pinnacle che ti fa vedere la tv sul pc, sia analogica che digitale... sta di fatto che a casa mia hanno messo due decoder e una volta mi sono seduto per vedere qualcosa e ci ho dovuto rinunciare... l'ennesimo telecomando e l'ennesima procedura da imparare? no grazie. Allora ho fatto la ricerca dei canali digitali dal Pinnacle e li ne ho trovato un numero esorbitante... alcuni vanno bene, altri funzionano a seconda di come posiziono l'antennino, un po' come stabilizzare le frequenze delle radioline. Come possibilità di scelta è una gran cosa, ma secondo me questa tecnologia è pesante e non così avanzata come sembra. Sarebbero dovuti passare al satellitare, perchè quello sarà il futuro. Il futuro ancora successivo sarà l'HD-internet. Quindi ne avremo ancora di aggiornamenti da fare per i prossimi anni!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Icebergo ha scritto:Io la tv non la guardo quasi più da alcuni anni, a parte rare eccezioni per le quali avevo acquistato 3-4 anni fa la chiave USB della Pinnacle che ti fa vedere la tv sul pc, sia analogica che digitale... sta di fatto che a casa mia hanno messo due decoder e una volta mi sono seduto per vedere qualcosa e ci ho dovuto rinunciare... l'ennesimo telecomando e l'ennesima procedura da imparare? no grazie. Allora ho fatto la ricerca dei canali digitali dal Pinnacle e li ne ho trovato un numero esorbitante... alcuni vanno bene, altri funzionano a seconda di come posiziono l'antennino, un po' come stabilizzare le frequenze delle radioline. Come possibilità di scelta è una gran cosa, ma secondo me questa tecnologia è pesante e non così avanzata come sembra. Sarebbero dovuti passare al satellitare, perchè quello sarà il futuro. Il futuro ancora successivo sarà l'HD-internet. Quindi ne avremo ancora di aggiornamenti da fare per i prossimi anni!
Non dirlo a me... ancora per me è incomprensibile questo passaggio al digitale terreste, quando esiste già il satelittare (che già funziona benissimo tra l'altro). L'analogico è vecchio, ma il digitale terrestre non è certo l'ultima frontiera.
Per me non è un grosso problema, perchè in realtà le tv generaliste (rai e mediaset) non le guardo praticamente più da anni, quindi non riesco ad affannarmi in questi giorni per vedere rai2 e rete4 (quest'ultima poi..).. ci penserò quando ci sarà l'obbligo ad ottobre.. in questi mesi se proprio ho voglia di vedermi raidue lo guarderò sul satellite..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.