Scaldata Estiva Dal 5 Al 9 Ottobre..
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Re: Scaldata Estiva Dal 5 Al 9 Ottobre..
C'è da dire che con quel tipo di correnti il tempo sarà caratterizzato da poco sole (frequenti stratificazioni nuvolose) specialmente sull'Alta Pianura e sui monti, per cui minime alle stelle ma massime non da record. Ad ogni modo zero termico a quote estive... 

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Jack_Of_Spades ha scritto:C'è da dire che con quel tipo di correnti il tempo sarà caratterizzato da poco sole (frequenti stratificazioni nuvolose) specialmente sull'Alta Pianura e sui monti, per cui minime alle stelle ma massime non da record. Ad ogni modo zero termico a quote estive...
Posso dire già da subito che secondo me batteremo qualche record nelle minime... nuvolosità, isoterme elevate, caldo pre-esistente... tutti elementi che fanno presagire a record imminenti..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- simone
- Direttivo Meteopassione
e si sembra proprio che lo zero termico possa andare sui 3500m se non oltre. sardegna con la +18. 5800dam a prendere tutta l'Italia. 

- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:
Posso dire già da subito che secondo me batteremo qualche record nelle minime... nuvolosità, isoterme elevate, caldo pre-esistente... tutti elementi che fanno presagire a record imminenti..
Già. In più pensate se dopo questa fase caldissima e umida arriva una Foehnata...

- oscarbs
- Socio fondatore
Prospettive molto esaltanti. 

- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Giusto per allietarvi la nottata vi lascio con questa ECMWF a 240 ore, sarà anche fanta, ma io nella mia vita non pensavo di dover vedere 600 decametri a 500 hPa (!!!) il 13 di Ottobre sull'Inghilterra.
Guardate che è una cosa inquietante...
E c'è gente che ha ancora il coraggio di negare il cambiamento!
Guardate che è una cosa inquietante...
E c'è gente che ha ancora il coraggio di negare il cambiamento!
- Allegati
-
- Recm2401.gif (61.19 KiB) Visto 3018 volte
-
- Neve
Anche questa è buona
[imglr=left]http://forum.meteogiornale.it/attachment.php?attachmentid=75447&d=1254609768[/imglr]

[imglr=left]http://forum.meteogiornale.it/attachment.php?attachmentid=75447&d=1254609768[/imglr]

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Io credo che potremo raggiungere i +26/+27°C in pianura.. molto dipenderà da dove si posizionerà l'anticiclone.. sicuramente saremo almeno +6 dalle medie per 2-3 giorni.. se non di più..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.