Liriometeo ha scritto:allora questa è una notizia in anteprima , mio fratello come alcuni qui sanno è pilota di elicotteri conosce bene il veivolo che è caduto in quanto vi è salito il 24 aprile , nei giorni scorsi era in manutenzione dientro il suo angar per misteriosi motivi tecnici , non so se hanno contribuito alla caduta , ma lui che era presente in loco ha detto che volava troppo basso e che i giri del motore non erano alti... se così fosse qualcuno avrà sicuramente delle grane nei prossi mesi... ripeto lui così ha riferito
Occhio Lirio che se qualcuno legge rischi casini...
p66charly ha scritto:potrebbe anche essere che per qualche motivo, siano rimasti senza carburante forse indicatori rotti o perdita da rottura, questo ha costretto i piloti ad interrompere la figura acrobatica ad una quota troppo bassa, con le conseguenze che sappiamo .questo giustificherebbe il fatto che l aereo non ha preso fuoco ,e che vedendo bene il filmato non si nota la fuoriuscita di carburante dalle ali "si sarebbe vista una nuvoletta azzurra"
Conosco benino il velivolo, la manutenzione veniva effettuata solitamente presso un' officina del bergamasco..il fatto che non abbia preso fuoco non significa che il serbatoio sia pieno...Per di più i serbatoi nel caso sono 2, uno anteriore utilizzato solitamente per le operazioni normali e il posteriore per i trasferimenti. Tutte le volte che l'aereo volava veniva solitamente rifornito e il volo per limiti di prestazione e limiti fisici non andava oltre l'ora..
Per quanto riguarda la dinamica, quello che è chiaro è che l'aereo ha stallato già in virata..l'ANSV chiarirà il perchè
l'aereo ha avuto una manutenzione in un'officina adiacente all'aereoporto. è già stato valutato che non ci sono responsabilità del mezzo.
Liriometeo ha scritto:ala fine nicola si è saputo che era come dicevo io diciamo in riparazione , rimane il fatto che volava troppo basso e a velocità bassa
Liriometeo ha scritto:ala fine nicola si è saputo che era come dicevo io diciamo in riparazione , rimane il fatto che volava troppo basso e a velocità bassa
simone ha scritto: l'aereo ha avuto una manutenzione in un'officina adiacente all'aereoporto.
No comment
non capisco il no comment....so perfettamente chi ha fatto la manutenzione di quell'aereo ed è già stato stabilito che non è caduto per problemi tecnici....