Rickybs ha scritto:io non arrivo nemmeno a 3 mega con la Wind... ma per l'uso che faccio di internet mi basta... certo, mi piacerebbe cambiare, ma non saprei a chi rivolgermi e quel che mi frena di più è il rischio di rimanere senza linea per giorni o settimane, durante il cambio.
non capisco se parli di fisso o mobile perchè 3 mega di velocità sono veramente pochi anche per il mobile, io col cellulare navigo alla velocità di 5/6 mega con la Wind. se parli del fisso di casa 3 mega sono quasi ridicoli al giorno d'oggi. parliamo di velocità espressa in mb e non di limite di dati scaricati che si esprime in gb.
sì, parlo proprio di velocità della mia ADSL fissa. Non so che farci, ho chiamato più volte Wind e la risposta è sempre la stessa: sono in una zona infelice, lontana dalla centralina, dunque c'è poco da fare, hanno provato a portarlo a 5 mega qualche tempo fa, ma i risultati erano pessimi, continuava a cadere la linea. Se qualcuno ha idee/consigli/suggerimenti, considerando che abito più o meno dove c'è l'ex polveriera di Mompiano, sono tutt'orecchi.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:sì, parlo proprio di velocità della mia ADSL fissa. Non so che farci, ho chiamato più volte Wind e la risposta è sempre la stessa: sono in una zona infelice, lontana dalla centralina, dunque c'è poco da fare, hanno provato a portarlo a 5 mega qualche tempo fa, ma i risultati erano pessimi, continuava a cadere la linea. Se qualcuno ha idee/consigli/suggerimenti, considerando che abito più o meno dove c'è l'ex polveriera di Mompiano, sono tutt'orecchi.
Se il cavo è al limite, con gli operatori tradizionali,che sia Telecom Wind o qualcun'altro, la situazione non potrà migliorare devi solo sperare che investano in infrastrutture per la tua zona poi magari se ne può parlare fino ad allora inutile saltare da Wind Telecom per esempio non risolveresti nulla di sicuro
Rickybs ha scritto:sì, parlo proprio di velocità della mia ADSL fissa. Non so che farci, ho chiamato più volte Wind e la risposta è sempre la stessa: sono in una zona infelice, lontana dalla centralina, dunque c'è poco da fare, hanno provato a portarlo a 5 mega qualche tempo fa, ma i risultati erano pessimi, continuava a cadere la linea. Se qualcuno ha idee/consigli/suggerimenti, considerando che abito più o meno dove c'è l'ex polveriera di Mompiano, sono tutt'orecchi.
bè a questo punto allora se c'è campo qualsiasi operatore mobile è molto più veloce del tuo fisso
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
bè a questo punto allora se c'è campo qualsiasi operatore mobile è molto più veloce del tuo fisso
ho appena provato la mia chiavetta 3... a malapena 1 mega... mi tengo i miei 3 mega della Wind...
Ultima modifica di Rickybs il lun 11 ago, 2014 18:53, modificato 1 volta in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
ho appena provato la mia chiavetta 3... a malapena 1 mega... mi tengo i miei 3 mega della Wind...
stavo per dirlo io, e' un bell'azzardo dire qualsiasi operatore mobile e' meglio....
Genericamente parlando gli operatori mobili vanno molto bene dove anche le altre connessioni vanno bene, e' raro trovare una zona disservita dalle linee terra dove il 3G possa sopperire in qualche modo se va bene sei fre i 2 e i 3 mega ma quasi sempre meno, senza contare poi i limiti di traffico...
Ultima modifica di emapi77 il lun 11 ago, 2014 19:06, modificato 2 volte in totale.
stavo per dirlo io, e' un bell'azzardo dire qualsiasi operatore mobile e' meglio.... Genericamente parlando gli operatori mobili vanno molto bene dove anche le altre connessioni vanno bene, e' raro trovare una zona disservita dalle linee terra dove il 3G possa sopperire in qualche modo se va bene sei fre i 2 e i 3 mega ma quasi sempre meno, senza contare poi i limiti di traffico...
già, l'unica cosa che mi potrebbe "tentare" è Eolo, ma non so come sia messa la mia zona... e prima di spendere per niente, ci penserò bene...
Thomas Morris Longstreth
di campo ce n'è (4 tacche su 5), ma con la chiavetta 3, dopo vari tentativi, non ho mai superato la soglia di 1,5 Mega, quindi molto meglio la mia linea fissa Infostrada. Qualcuno ha esperienze positive o negative con Eolo?
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:di campo ce n'è (4 tacche su 5), ma con la chiavetta 3, dopo vari tentativi, non ho mai superato la soglia di 1,5 Mega, quindi molto meglio la mia linea fissa Infostrada. Qualcuno ha esperienze positive o negative con Eolo?
Eolo e' un'ottimo provider.... il piu' delle volte almeno.
Ultima modifica di emapi77 il lun 11 ago, 2014 21:04, modificato 2 volte in totale.
Rickybs ha scritto:di campo ce n'è (4 tacche su 5), ma con la chiavetta 3, dopo vari tentativi, non ho mai superato la soglia di 1,5 Mega, quindi molto meglio la mia linea fissa Infostrada. Qualcuno ha esperienze positive o negative con Eolo?
Eolo tutta la vita, sono più di 3 anni che ce l'ho non mai avuto un problema, navigazione ottima è come un ADSL, vedo video senza problemi e anche alcune partite in streaming quando non le fanno vedere su Premium...
Eolo tutta la vita, sono più di 3 anni che ce l'ho non mai avuto un problema, navigazione ottima è come un ADSL, vedo video senza problemi e anche alcune partite in streaming quando non le fanno vedere su Premium...
Rules fà contratti con Eolo quindi ti può aiutare sicuramente.
Il limite del fisso è che le linee da quel che ho capito sono quasi tutte in mano a telecom. Se altre ditte hanno la centrale vicina a casa tua ti possono gestire una linea veloce indipendentemente. io per esempio sono passato a wind infostrada e ho sempre una 7 mega perfetta perchè la centrale è a meno di un km in linea d'aria da casa mia.
però crdo che solo wind infostrada fà un lavoro buono col fisso a parte telecom. forse chiedi per fastweb, ma costa circa come telecom quindi non saprei. altre ditte semisconosciute lascia perdere
Rules fà contratti con Eolo quindi ti può aiutare sicuramente. Il limite del fisso è che le linee da quel che ho capito sono quasi tutte in mano a telecom. Se altre ditte hanno la centrale vicina a casa tua ti possono gestire una linea veloce indipendentemente. io per esempio sono passato a wind infostrada e ho sempre una 7 mega perfetta perchè la centrale è a meno di un km in linea d'aria da casa mia. però crdo che solo wind infostrada fà un lavoro buono col fisso a parte telecom. forse chiedi per fastweb, ma costa circa come telecom quindi non saprei. altre ditte semisconosciute lascia perdere
Senza nulla togliere a Rules che reputo molto preparato, ma fare i contratti non e' che ti da il polso della situazione di un provider ne? Specialmente se gli utenti sono tutti di una zona specifica, con questo ribadisco che eolo e' un'ottimo provider, il piu' delle volte, cosi' come lo e' telecom del resto essere monopolista rispettivamente dell'etere uno e del cavo l'altro aiuta...
Di eolo posso monitorare un 2mila e rotti installazioni e vi assicuro che non sono tutte rosa e fiori cosi' come non lo e' per telecom, diacimo solo che c'e' un'alta probabilita' di andare meglio del cavo ma non la certezza.