Inverno :che Voto Gli Diamo?
Moderatori: Moderatore, oscarbs
Re: Inverno :che Voto Gli Diamo?
dicembre 8 gennaio 5 febbraio 4/5!
Ultima modifica di enricobs il sab 25 feb, 2012 14:56, modificato 1 volta in totale.
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- Andreameteo9797
- Nevischio
Borgo ha scritto:Luca 95 ha scritto:-inverno durato 15 gg di febbraio e 5 gg di gennaio per un totale di ben 20 gg di inverno su 90
-circa 80 mm di pioggia tra dic, gen e febb su una media di 190 mm circa
-ha fatto poco più di 1/3 della neve che normalmente dovrebbe cadere in un inverno
-occasione epocale sprecata ad inizio febbraio per il nevone storico
-primavera anticipata in questi ultimi giorni di inverno con temperature che si avvicinano ai +20
aggiungiamo pure che alcune città come Roma hanno accumulato più di noi e questo NON ESISTE e che abbiam dovuto vedere via web o attraverso i vari video e foto le metrate di neve che cadevano dove non dovevano cadere. e aggiungiamo pure la situazione delle nostre montagne pietosa.
e ancora...se quell'ondata di freddo dei 10 gg di febbraio fossee venuta un mese prima forse avremmo ancora neve al suolo e sicuramente ne avremmo accumulata di più...insomma non ne è andata bene una!!
voto 3 ma davvero regalato
Sul terzo punto ho qualche dubbio forse intendevi dire 2/3...
1/3 è giusto se contiamo che in alcune zone della bassa hanno registrato un massimo di 5-6cm!

Andreameteo9797 ha scritto:Borgo ha scritto:Luca 95 ha scritto:-inverno durato 15 gg di febbraio e 5 gg di gennaio per un totale di ben 20 gg di inverno su 90
-ha fatto poco più di 1/3 della neve che normalmente dovrebbe cadere in un inverno
-primavera anticipata in questi ultimi giorni di inverno con temperature che si avvicinano ai +20
aggiungiamo pure che alcune città come Roma hanno accumulato più di noi e questo NON ESISTE e che abbiam dovuto vedere via web o attraverso i vari video e foto le metrate di neve che cadevano dove non dovevano cadere. e aggiungiamo pure la situazione delle nostre montagne pietosa.
e ancora...se quell'ondata di freddo dei 10 gg di febbraio fossee venuta un mese prima forse avremmo ancora neve al suolo e sicuramente ne avremmo accumulata di più...insomma non ne è andata bene una!!
1/3 è giusto se contiamo che in alcune zone della bassa hanno registrato un massimo di 5-6cm!
parecchie zone anche zero,tipo ghedi ed sud-est provincia
Buona l'acqua del pozzo.
5 e sono largo... senza quella settimana di febbraio sarebbe stato il peggiore degli anni 2000
Rickybs ha scritto:belle nevicate (oltre 20 cm totali), battuti molti record di freddo della mia serie storica (minima di gennaio, minima di febbraio, massima di febbraio, nonchè minima e massima assoluta di tutta la serie storica)... ovviamente la mia non è una media aritmetica, ma un inverno che mi fa battere ogni record di freddo da quando rilevo dati non può che meritarsi un 8 e mezzo (non di più solo perchè ci sono stati lunghi periodi di noia assoluta). Il periodo fra il 31 gennaio e metà febbraio rimarrà per sempre fra i miei meteo-ricordi più belli.sette giornate di ghiaccio consecutive... nemmeno nei miei sogni più arditi...
8,5?????? Ma Richy, ti è tornata la febbre??

Comunque le tue motivazioni sono chiarissime e c'è anche da ribadire che Mompiano è stato strafortunato. Io aspetto a dare il voto il 1° marzo, magari peggiora ulteriormente...
Due curiosità;
1) Il voto lo diamo per l'inverno che è stato per la nostra residenza (sappiam bene che a Edolo, Mompiano, Cologne, Leno, Ponte di legno, ecc ecc ci son state parecchie diversità in quanto ad accumuli ed a temperature) o tenendo conto di una media per lintera nostra Provincia?
2) Se anzichè aver avuto questa ondata di gelo 10 giorni fa e quindi viva nella nostra memoria, l'avessimo avuta dal 1 al 15 dicembre e poi 70 giorni di nulla ssoluto il nostro voto sarebbe identico??
Buon weekend a tutti.

marco71 ha scritto:Rickybs ha scritto:belle nevicate (oltre 20 cm totali), battuti molti record di freddo della mia serie storica (minima di gennaio, minima di febbraio, massima di febbraio, nonchè minima e massima assoluta di tutta la serie storica)... ovviamente la mia non è una media aritmetica, ma un inverno che mi fa battere ogni record di freddo da quando rilevo dati non può che meritarsi un 8 e mezzo (non di più solo perchè ci sono stati lunghi periodi di noia assoluta). Il periodo fra il 31 gennaio e metà febbraio rimarrà per sempre fra i miei meteo-ricordi più belli.sette giornate di ghiaccio consecutive... nemmeno nei miei sogni più arditi...
8,5?????? Ma Richy, ti è tornata la febbre??![]()
![]()
![]()
Comunque le tue motivazioni sono chiarissime e c'è anche da ribadire che Mompiano è stato strafortunato. Io aspetto a dare il voto il 1° marzo, magari peggiora ulteriormente...
Due curiosità;
1) Il voto lo diamo per l'inverno che è stato per la nostra residenza (sappiam bene che a Edolo, Mompiano, Cologne, Leno, Ponte di legno, ecc ecc ci son state parecchie diversità in quanto ad accumuli ed a temperature) o tenendo conto di una media per lintera nostra Provincia?
2) Se anzichè aver avuto questa ondata di gelo 10 giorni fa e quindi viva nella nostra memoria, l'avessimo avuta dal 1 al 15 dicembre e poi 70 giorni di nulla ssoluto il nostro voto sarebbe identico??
Buon weekend a tutti.![]()
credo che il voto sia basato sulla nostra residenza, se no cambierebbe tutto... per rispondere alla tua seconda domanda, sì, per quanto mi riguarda il mio voto sarebbe identico, io vivo soprattutto di episodi, un inverno regolare ma senza acuti mi avrebbe certamente entusiasmato di meno.
E' un voto basato su emozioni, gusti e preferenze personali no? Quindi non esistono voti esagerati nè in un senso nè nell'altro, si può dare 0 o 10, se le emozioni e le soddisfazioni meteo provate dicono ciò...

Ultima modifica di Rickybs il sab 25 feb, 2012 18:49, modificato 1 volta in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- oscarbs
- Socio fondatore
Sempre d'accordissimo con Ricky, ottimo inverno per i miei gusti.
Peccato solo per questi ultimi giorni di febbraio...

Peccato solo per questi ultimi giorni di febbraio...

Ultima modifica di oscarbs il sab 25 feb, 2012 20:09, modificato 1 volta in totale.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Media ponderata utenti Meteopassione per il momento: 5,47
Quindi possiamo dire un 5,5 medio.
L'anno scorso a sondaggio analogo la media risultante fu 5,5 (i votanti però erano 41)
2010/11 e 2011/12 simili quindi?
L'anno scorso l'inverno partì alla grande, per poi spegnersi inesorabilmente nei mesi di Gennaio e Febbraio.
Quest'anno è praticamente successo l'opposto.. inverno morto fino al 31 Gennaio, poi prima metà di Febbraio gelida, anche se avara di neve generalmente (specie in quantità e intensità)
Tutto sommato posso dire che i voti medi rispecchiano un risultato abbastanza oggettivo (a prescindere dai propri gusti personali), nei numeri i due inverni sono infatti a specchio e che il voto medio sia simile non stupisce.
Il fatto che in entrambe le annate non si riesca a raggiungere la sufficienza piena invece mi sorprende parzialmente,
proprio perchè in entrambe le annate ci sono state irruzioni pesanti e nevicate, seppur deboli, con temperature nettamente sotto lo zero. Secondo me la cosa che ha condizionato parecchio è la monotonia prolungata anticiclonica, ed entrambi gli inverni sono scivolati via troppo velocemente con scarne emozioni.
Quindi possiamo dire un 5,5 medio.
L'anno scorso a sondaggio analogo la media risultante fu 5,5 (i votanti però erano 41)
2010/11 e 2011/12 simili quindi?
L'anno scorso l'inverno partì alla grande, per poi spegnersi inesorabilmente nei mesi di Gennaio e Febbraio.
Quest'anno è praticamente successo l'opposto.. inverno morto fino al 31 Gennaio, poi prima metà di Febbraio gelida, anche se avara di neve generalmente (specie in quantità e intensità)
Tutto sommato posso dire che i voti medi rispecchiano un risultato abbastanza oggettivo (a prescindere dai propri gusti personali), nei numeri i due inverni sono infatti a specchio e che il voto medio sia simile non stupisce.
Il fatto che in entrambe le annate non si riesca a raggiungere la sufficienza piena invece mi sorprende parzialmente,
proprio perchè in entrambe le annate ci sono state irruzioni pesanti e nevicate, seppur deboli, con temperature nettamente sotto lo zero. Secondo me la cosa che ha condizionato parecchio è la monotonia prolungata anticiclonica, ed entrambi gli inverni sono scivolati via troppo velocemente con scarne emozioni.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- simone
- Direttivo Meteopassione
io ho dato un 5. per la nostra zona ovviamente
5 anche io, 19 giorni di neve al suolo hanno salvato questo inverno dall'essere il peggiore che mi possa ricordare, se solo avesse fatto un po' più di neve in montagna il 6 era meritato 

Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Ho votato sei, sufficienza a mio parere perchè
Plus
1) sul fronte precipitazioni c'è stato di MOLTO peggio (forse alcuni tra i più giovani non hanno ben presente le siccità degli inverni stile fine anni '90).
2) La prima quindicina di Febbraio ha avuto connotati storici. Poco importa se altrove ha fatto ancora di più!
3) Considerazione personale: di neve ne ho vista tanta nei miei vari giardinetti, Alta Badia, Valle Aurina, Seefeld, Brescia.
Minus
Desolante l'assenza di neve sulle montagne bresciane e decisamente troppo monotono l'andamento generale dell'inverno.
Visto e considerato tutto quanto, la sufficienza per me ci sta.
Ad maiora.

Plus
1) sul fronte precipitazioni c'è stato di MOLTO peggio (forse alcuni tra i più giovani non hanno ben presente le siccità degli inverni stile fine anni '90).
2) La prima quindicina di Febbraio ha avuto connotati storici. Poco importa se altrove ha fatto ancora di più!
3) Considerazione personale: di neve ne ho vista tanta nei miei vari giardinetti, Alta Badia, Valle Aurina, Seefeld, Brescia.
Minus
Desolante l'assenza di neve sulle montagne bresciane e decisamente troppo monotono l'andamento generale dell'inverno.
Ad maiora.

enricobs ha scritto:Andreameteo9797 ha scritto:Borgo ha scritto:Luca 95 ha scritto:-inverno durato 15 gg di febbraio e 5 gg di gennaio per un totale di ben 20 gg di inverno su 90
Io intendevo dire Ovest Bresciano, qui ho fatto 15.5 cm non sò quanto sia la media ma di certo non è 1/3 visto che 46.5 cm mi sembrano un pò tantini come media...

- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
Jack_Of_Spades ha scritto:Ho votato sei, sufficienza a mio parere perchè
Plus
Minus
Ad maiora.
anche questi giorni stanno avendo connotati storici (ieri 25°C a Bellinzona), l' ondata di gelo a inizio mese è solo una magra soddisfazione a questo punto

- Andreameteo9797
- Nevischio
Borgo ha scritto:enricobs ha scritto:Andreameteo9797 ha scritto:Borgo ha scritto:Luca 95 ha scritto:-inverno durato 15 gg di febbraio e 5 gg di gennaio per un totale di ben 20 gg di inverno su 90
Io intendevo dire Ovest Bresciano, qui ho fatto 15.5 cm non sò quanto sia la media ma di certo non è 1/3 visto che 46.5 cm mi sembrano un pò tantini come media...
Azz,hai ragione,diciamo che va a zone!

Ho votato 6, i primi 15 gg di febbraio hanno salvato dal mio punto di vista un inverno che era risultato totalmente anonimo. Circa 20 gg di neve al suolo, giornate di ghiaccio con sole a febbraio e vari episodi di neve/nevischio mi hanno fatto vivere delle emozioni che ricorderò. Peccato solo per le montagne, scandalosamente senza neve...
Ho votato 5.
Se avessi considerato solo il mio orticello sarebbe stato da 6, quindici giorni memorabili in un inverno da 3 secco.
Tuttavia non posso rimanere impassibile di fronte alla pochezza delle nostre montagne, per cui per me è stato complessivamente un inverno insufficiente.
Poi incide anche il fatto che il freddo fine a se stesso non mi entusiasma molto, se anzichè sette giorni consecutivi di ghiaccio mi avesse fatto una nevicata da 30 cm gli avrei dato anche 7.
Se avessi considerato solo il mio orticello sarebbe stato da 6, quindici giorni memorabili in un inverno da 3 secco.
Tuttavia non posso rimanere impassibile di fronte alla pochezza delle nostre montagne, per cui per me è stato complessivamente un inverno insufficiente.
Poi incide anche il fatto che il freddo fine a se stesso non mi entusiasma molto, se anzichè sette giorni consecutivi di ghiaccio mi avesse fatto una nevicata da 30 cm gli avrei dato anche 7.
- Alberto_63
- Nevischio
Inverno da dimenticare, almeno per Brescia, considerando febbraio si riscatta almeno in parte ma comunque per me è stato un NON INVERNO per cui dico 4...

- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
oscarbs ha scritto:8.
8 ??? da te non me lo spettavo leggendo il muro del pianto !

- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
oscarbs ha scritto:8.
8 ??? Oscar da te non me lo spettavo va bene il freddone ma leggendo sul muro del pianto non l'avrei mai pensato forse sei stato un po troppo largo di maniche

Per me 3-4 il freddo non può salvare una stagione disastrosa
- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
io a questo 'inverno gli do un 6 ma tirato, se andiamo a valutare le precipitazioni che sono risultate molto scarse, : 2 dicembre deboli precipitazioni per richiamo umido da SW , 12 dicembre cavetto d'onda , idem 17 dicembre poi niente fino al mini affondo nord atlantico del 2 gennaio da cui ho ricavato 16mm poi l'eccezionale sfondamento della serata del 5 gennaio che qui ha portato 1.3mm , poi 6 gennaio tempesta di favonio e giornate miti per il mese fino al 14 gennaio , poi dal 15 al 20 giornate di ghiaccio con galaverna e neve chimica, poi giornate miti fino al 29 e poi inizio irruzione siberiana il 31 con 2 cm, andando a vedere le temperature gennaio chiude con 23 minime sottozero e 4 giornate di ghiaccio , 1 giorno di pioggia e 1 di neve , passando a febbraio (non ancora concluso) con 5 giorni di neve , e 7 giornate di ghiaccio di cui 5 di neve , le altre soleggiate e 1 gg di pioggia 7.4mm.
Se non ci fosse stato il gelo nelle prime due settimane di Febbraio gli avrei dato 4!

Se non ci fosse stato il gelo nelle prime due settimane di Febbraio gli avrei dato 4!

Ultima modifica di MauriTs il dom 26 feb, 2012 18:38, modificato 1 volta in totale.
Severe Weather Photography.
- oscarbs
- Socio fondatore
badilantes ha scritto:oscarbs ha scritto:8.
8 ??? Oscar da te non me lo spettavo va bene il freddone ma leggendo sul muro del pianto non l'avrei mai pensato forse sei stato un po troppo largo di maniche![]()
Ma stai scherzando? Ma cosa centra il muro del pianto? Guarda che io ho cominciato a lamentarmi proprio quando le carte facevano intravedere la fine ingloriosa del lungo periodo per me godurioso.

Questo inverno mi ha letteralmente entusiasmato e non poteva essere diversamente Antonio. Non dimenticare che io sono soprattutto freddofilo e questo inverno:
1) chiuderà in media termica, scusa se è poco...

2) mi ha fatto vedere ben 13 giornate di ghiaccio, scusa se è poco...

3) mi ha fatto vedere a casa mia la neve al suolo per una ventina di giorni consecutivi A FEBBRAIO... scusa se è poco...

4) mi ha fatto vedere una marea di brina, ghiaccio e galaverna, scusa se è poco...

5) udite udite mi ha fatto rivedere (soprattutto nella prima parte) la tanto amata e quasi dimenticata nebbia.... scusa se è poco....

6) mi ha fatto ammirare un "ORSO" da era glaciale, uno dei migliori degli ultimi 100 anni! SCUSAMI ANCORA SE PER TE E' POCO....

Ultima modifica di oscarbs il dom 26 feb, 2012 19:29, modificato 4 volte in totale.
oscarbs ha scritto:badilantes ha scritto:oscarbs ha scritto:8.
8 ??? Oscar da te non me lo spettavo va bene il freddone ma leggendo sul muro del pianto non l'avrei mai pensato forse sei stato un po troppo largo di maniche![]()
Ma stai scherzando? Ma cosa centra il muro del pianto? Io ho cominciato a lamentarmi proprio quando le carte facevano intravedere la fine ingloriosa del lungo periodo per me godurioso.![]()
Questo inverno mi ha letteralmente entusiasmato e non poteva essere diversamente Antonio. Non dimenticare che io sono soprattutto freddofilo e questo inverno:
1) chiuderà in media termica, scusa se è poco...![]()
2) mi ha fatto vedere ben 13 giornate di ghiaccio, scusa se è poco...![]()
3) mi ha fatto vedere a casa mia la neve al suolo per una ventina di giorni consecutivi A FEBBRAIO... scusa se è poco...![]()
4) mi ha fatto vedere una marea di brina, ghiaccio e galaverna, scusa se è poco...![]()
5) udite udite mi ha fatto rivedere (soprattutto nella prima parte) la tanto amata e quasi dimenticata nebbia.... scusa se è poco....![]()
6) mi ha fatto ammirare un "ORSO" da era glaciale, uno dei migliori degli ultimi 100 anni! SCUSAMI ANCORA SE PER TE E' POCO....
infatti... ragazzi, bisogna ricordarsi che questo sondaggio si basa sui gusti personali... uno stesso inverno può essere entusiasmante o schifoso, non esiste un canone di giudizio oggettivo, per chi ama la neve sulle Alpi questo inverno sarà stato un vero disastro, per altri no... è tutto soggettivo, io a un inverno atlantico, con neve a metrate sulle Alpi e continue piogge in pianura, con poche gelate, avrei dato un 3, altri darebbero un 9... lo dico sempre e lo ripeto: de gustibus!

Ultima modifica di Rickybs il dom 26 feb, 2012 19:29, modificato 4 volte in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- wizard
- Neve forte
Un bel 7 

- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
wizard ha scritto:Un bel 7
scusa, ma hai visto in che condizioni sono le Orobie???

-
- Socio sostenitore
non piu di 2, inverno letteralmente da dimenticare pe rme
- colin
- Neve forte
oscarbs ha scritto:badilantes ha scritto:oscarbs ha scritto:8.
Ma stai scherzando? Ma cosa centra il muro del pianto? Guarda che io ho cominciato a lamentarmi proprio quando le carte facevano intravedere la fine ingloriosa del lungo periodo per me godurioso.![]()
3) mi ha fatto vedere a casa mia la neve al suolo per una ventina di giorni consecutivi A FEBBRAIO... scusa se è poco...![]()
4) mi ha fatto vedere una marea di brina, ghiaccio e galaverna, scusa se è poco...![]()
5) udite udite mi ha fatto rivedere (soprattutto nella prima parte) la tanto amata e quasi dimenticata nebbia.... scusa se è poco....![]()
Io ho dato un 5 a quest inverno, e la differenza di voto tra me e te (e Ricky) l'ho trovata strana perchè so che abbiamo gli stessi gusti. Ma leggendo l'elenco che hai fatto ho capito perchè.
Da me credo che le giornate di ghiaccio siano state di meno, di sicuro non ho avuto la neve al suolo per venti giorni (molti molti meno), brina ne ho vista ma galaverna poca, nebbia poi non parliamone.
Quindi penso che al tuo posto avrei dato il tuo stesso voto

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
colin ha scritto:oscarbs ha scritto:badilantes ha scritto:oscarbs ha scritto:8.
Ma stai scherzando? Ma cosa centra il muro del pianto? Guarda che io ho cominciato a lamentarmi proprio quando le carte facevano intravedere la fine ingloriosa del lungo periodo per me godurioso.![]()
Io ho dato un 5 a quest inverno, e la differenza di voto tra me e te (e Ricky) l'ho trovata strana perchè so che abbiamo gli stessi gusti. Ma leggendo l'elenco che hai fatto ho capito perchè.
Da me credo che le giornate di ghiaccio siano state di meno, di sicuro non ho avuto la neve al suolo per venti giorni (molti molti meno), brina ne ho vista ma galaverna poca, nebbia poi non parliamone.
Quindi penso che al tuo posto avrei dato il tuo stesso voto
Sì, Ricky è comprensibile che abbia almeno +1 di voto rispetto agli altri, qui non è questione di gusti, ma proprio lì è successo tutt'altro rispetto agli altri

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Boss
- Socio sostenitore
3-4.
Media tra un onesto 6 per l'inverno in città, palloso e monotono ma con qualche giorno freddo a Gennaio (e qualche fenomeno strampalato) e il periodo di inizio febbraio, anche se mi tocca far finta di non notare che, rispetto a quanto accaduto pressochè nel resto d'Italia, qui è stata, pur in forma tosta, una raffreddata col freno a mano tirato e la copertina sul parabrezza.
E uno 1 per l'inverno montano, pieno stile anni '90: caldo, niente precipitazioni, apatia totale. L'1 al posto dello 0 è per via degli splendidi panorami nelle (troppe) giornate favoniche.
Non è in nessun caso il tipo di inverno che preferisco.
Per rispondere a Marco...se fosse stato speculare nel suo andamento la mia opinione non sarebbe cambiata. Ho però "apprezzato maggiormente" l'inverno scorso, se non altro perchè la neve, caduta adeguatamente per tutto l'autunno e nel primo mese invernale, è rimasta decentemente fino a Marzo.
Media tra un onesto 6 per l'inverno in città, palloso e monotono ma con qualche giorno freddo a Gennaio (e qualche fenomeno strampalato) e il periodo di inizio febbraio, anche se mi tocca far finta di non notare che, rispetto a quanto accaduto pressochè nel resto d'Italia, qui è stata, pur in forma tosta, una raffreddata col freno a mano tirato e la copertina sul parabrezza.
E uno 1 per l'inverno montano, pieno stile anni '90: caldo, niente precipitazioni, apatia totale. L'1 al posto dello 0 è per via degli splendidi panorami nelle (troppe) giornate favoniche.
Non è in nessun caso il tipo di inverno che preferisco.
Per rispondere a Marco...se fosse stato speculare nel suo andamento la mia opinione non sarebbe cambiata. Ho però "apprezzato maggiormente" l'inverno scorso, se non altro perchè la neve, caduta adeguatamente per tutto l'autunno e nel primo mese invernale, è rimasta decentemente fino a Marzo.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
Non per essere polemico, ma io non capisco perchè si continui a parlare dell' ondata di gelo di inizio febbraio come evento salvatore dell'inverno, è come se uno studente dopo quattro compiti da due prendesse otto, la media a casa mia è di 4
. In ogni caso vi spiego i motivi del mio 4 a questo inverno:
1) Temperature tendenzialmente sopramedia a parte la prima metà di febbraio, ma ora la stiamo pagando...(ieri max di 19.2°C)
2) Quasi totale assenza di precipitazioni serie ( 1 solo giorno di pioggia over 10mm ) nemmeno durante il periodo freddo!!!
3) "Dinamicità meteo" totalmente assente
4) Episodi di favonio abbastanza frequenti

1) Temperature tendenzialmente sopramedia a parte la prima metà di febbraio, ma ora la stiamo pagando...(ieri max di 19.2°C)
2) Quasi totale assenza di precipitazioni serie ( 1 solo giorno di pioggia over 10mm ) nemmeno durante il periodo freddo!!!
3) "Dinamicità meteo" totalmente assente
4) Episodi di favonio abbastanza frequenti
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Ho votato 4 Perchè a mio parere è stato un pessimo inverno causa la assoluta mancanza di neve in montagna.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php