Ma Sarà Davvero Mitico?
Ma Sarà Davvero Mitico?
dopo mesi di peripezie, torno sulla mia montagna preferita.
una giornata intera all'avventura, con temperature "freschine" (minima -12°) e vento a tratti fastidioso.
doveveva essere una bella giornata, invece al mattino era tutto coperto.
alcuni dei primi scialpinisti saliti presto, han dovuto rinunciare alla salita per via di raffiche di vento abbastanza forti (mi sa che si son beccati quella da 70kmh registrata sul sito).
una volta fuori dal simpatico ratù, ha iniziato a schiarirsi ed è venuta fuori una bellissima giornata, a parte delle nebbie che risalivano dal lago (mi spiegate da cosa dipende, considerando la giornata così fredda?) e qualche cumulo generato dalle prealpi.
mi fermo dentro il redentore rischiando il congelamento, per aspettare il tramonto.
volevo attendere anche la luna ma sorgeva troppo tardi, sarà per un altra volta.
questa montagna ha ogni volta qualcosa di incredibile...
volevo andare a farmi fotografare dalla web-cam ma ero stracotto
c'era su qualcuno ieri?
una giornata intera all'avventura, con temperature "freschine" (minima -12°) e vento a tratti fastidioso.
alcuni dei primi scialpinisti saliti presto, han dovuto rinunciare alla salita per via di raffiche di vento abbastanza forti (mi sa che si son beccati quella da 70kmh registrata sul sito).
una volta fuori dal simpatico ratù, ha iniziato a schiarirsi ed è venuta fuori una bellissima giornata, a parte delle nebbie che risalivano dal lago (mi spiegate da cosa dipende, considerando la giornata così fredda?) e qualche cumulo generato dalle prealpi.
mi fermo dentro il redentore rischiando il congelamento, per aspettare il tramonto.
volevo attendere anche la luna ma sorgeva troppo tardi, sarà per un altra volta.
c'era su qualcuno ieri?
-
- Socio sostenitore
Re: Ma Sarà Davvero Mitico?
foto a dir poco stupenda!!!!
- conteBS
- Socio ordinario
eccezionale! Faceva freddissimo ieri in quota...
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
bellissima foto.
P.S.
Io ieri in montagna ma non mi sebrava poi così freddo la mattina presto in gaver c'erano -12 su al passo il mio orologio segnava -15.8 ma forse era anche più freddo in certi canaloni al riparo dal sole
P.S.
Io ieri in montagna ma non mi sebrava poi così freddo la mattina presto in gaver c'erano -12 su al passo il mio orologio segnava -15.8 ma forse era anche più freddo in certi canaloni al riparo dal sole
si stava bene a maniche corte insomma
beh comunque a muoversi se non c'era vento non si stava malaccio, ma a fermarsi un'attimo, magari senza guanti...
beh comunque a muoversi se non c'era vento non si stava malaccio, ma a fermarsi un'attimo, magari senza guanti...
- conteBS
- Socio ordinario
Golem ha scritto:si stava bene a maniche corte insomma
...a far foto senza guanti era una goduria ieri...
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
wow
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Golem ha scritto:dopo mesi di peripezie, torno sulla mia montagna preferita.
c'era su qualcuno ieri?
Colgo in te lo stesso AMORE che provo anch'io per il nostro GOLEM ...
... chi non prova questo sentimento non può capire!
Complimenti x lo scatto!
Io son salito sabato mattina con la neve freschissima, partito dal Tennis (Zone) mi son fatto tutta la stada ... 2h e 40? di salita ...
anch'io ero stracotto ma .... CONTENTO come un bambino!!!!
wow!! strabello!! Si, é davvero mitico....
Fotografia capolavoro come al solito
Io sono salito ieri mattina da Caregno : nuvole , freddo incredibile e vento che a tratti ti spostava ! L'unica foto per la quale mi sono azzardato a togliere i guanti è questa :
Io sono salito ieri mattina da Caregno : nuvole , freddo incredibile e vento che a tratti ti spostava ! L'unica foto per la quale mi sono azzardato a togliere i guanti è questa :
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011
bella, la luna che tramonta dietro il resegone e il gruppo del dom...
com'è la salita da caregno in inverno?
e-franck ha scritto:Fotografia capolavoro come al solito
strabella!!
Golem ha scritto:bella, la luna che tramonta dietro il resegone e il gruppo del dom...
Al momento non presenta problemi ; bisogna solamente fare attenzione a qualche isolata placca di ghiaccio nel tratto prima del Passo del Sabbione.
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011
con neve più abbondante infatti, suppongo che sia meno indicato giusto?
comunque è stato troppo divertente scendere il ratù al buio, a tempo di record con una nuova tecnica quasi sciistica:
rotolando giù di sedere (con la tuta da ginnastica)
avrò risparmiato una mezzoretta di tempo
comunque è stato troppo divertente scendere il ratù al buio, a tempo di record con una nuova tecnica quasi sciistica:
Golem ha scritto:con neve più abbondante infatti, suppongo che sia meno indicato giusto?
Giusto ! in realtà tutto dipende da un tratto di sentiero che , per quanto breve, si trova a tagliare a mezza costa un pendio molto ripido e senza alberi. Quindi basta un po' di neve in più per dare luogo a slavine che lasciano un bel fondo ghiacciato e liscio ....
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011
Su Orobie del mese di aprile c'è un articolo dedicato al Golem (per la serie "Le più belle montagne di Lombardia"), si intitola "Guglielmo tra lago e nuvole".
P.S.: Complimenti per le vostre belle foto!
P.S.: Complimenti per le vostre belle foto!