StefanoBs ha scritto:Per i sognatori o gli amanti della coreografia nevosa.. rimangono ancora lievissimi possibilità di uno sfiocchettamento per la sera del 29, notte del 30. Staremo a vedere..
io ve lo do per probabile, parto per las vegas domani mattina quindi domani sera sicuramente qui nevicherà...
Peròòò... bel viaggetto ti fai
sì un mio amico ha deciso di fare le cose in grande per il suo addio al celibato
StefanoBs ha scritto:Per i sognatori o gli amanti della coreografia nevosa.. rimangono ancora lievissimi possibilità di uno sfiocchettamento per la sera del 29, notte del 30. Staremo a vedere..
io ve lo do per probabile, parto per las vegas domani mattina quindi domani sera sicuramente qui nevicherà...
sì un mio amico ha deciso di fare le cose in grande per il suo addio al celibato
Avrei dovuto conoscere questo tuo amico, eheheh...
Ci racconterai!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avrei dovuto conoscere questo tuo amico, eheheh... Ci racconterai!
spero di tornare sano e salvo intanto voi godetevi la nevicata che sicuramente si realizzerà
Avrei dovuto conoscere questo tuo amico, eheheh... Ci racconterai!
spero di tornare sano e salvo intanto voi godetevi la nevicata che sicuramente si realizzerà
Grazie dell'augurio scaramantico, buon divertimento!!!
Io dico che la coreografia nella tarda serata di domani è molto probabile, penso ad una roba simile all'altro ieri sera, forse anche qualcosina di più.
Radu ha scritto: Rinneghi lo scorso inverno Nicola?
Troppo Scirocco, il periodo dopo befana è stato repellente. Si salva solo la settimana natalizia e di capodanno.
Ottimo per i monti, ma PER IL BRESCIANO poteva andare molto ma molto meglio.
E poi ragazzi, io parlo di anni interi, io è dal 2006 che in primavera, estate e autunno mi ANNOIO a morte, il bresciano ha una sorta di scudo stellare contro le tempeste equinoziale che fanno sempre il minimo sindacale. Non parliamo poi dei temporali, ormai dati per dispersi. E pensare che, almeno secondo me, non è di certo l'inverno la stagione nella quale il bresciano dovrebbe dare il meglio climaticamente, anzi.
:ciao:
ma.. L'estate scorsa ricordo un ts con super cella vista dalla tua web cam a luglio fu una cosa spettacolare o sbaglio? Ovviamente ovest bresciano grazie al lago d'iseo altro discorso comunque ditemi se sbaglio ma i ts del bresciano se li sognano nel milanese.:)
Liriometeo ha scritto:ma.. L'estate scorsa ricordo un ts con super cella vista dalla tua web cam a luglio fu una cosa spettacolare o sbaglio? Ovviamente ovest bresciano grazie al lago d'iseo altro discorso comunque ditemi se sbaglio ma i ts del bresciano se li sognano nel milanese.:)
Un temporale ad estate? Con tutto il rispetto, mica siamo al Meridione dove è la norma avere sole e caldo tutti i giorni con un temporale galattico una volta al mese.
Siamo in pedemontana perdinci..
Si tratta credo di rovesci, perchè il minimo è troppo lontano... non li escluderei, vista la massa d'aria fredda in alta quota.. il bresciano poi è sempre una fucina per questa tipologia di eventi..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Si tratta credo di rovesci, perchè il minimo è troppo lontano... non li escluderei, vista la massa d'aria fredda in alta quota.. il bresciano poi è sempre una fucina per questa tipologia di eventi..
E'... o forse meglio dire "era"? L'unica cosa di cui ultimamente è fucina il bresciano è di... non lo dico dai, bando al turpiloquio! Scherzi a parte, io continuo a vedere una situazione velocissima e molto blanda. Speriamo nella coreografia.
E'... o forse meglio dire "era"? L'unica cosa di cui ultimamente è fucina il bresciano è di... non lo dico dai, bando al turpiloquio! Scherzi a parte, io continuo a vedere una situazione velocissima e molto blanda. Speriamo nella coreografia.
Sì... però dai, questo inverno ci è andata bene per 2 volte... sia il 1 Dicembre che il 2 Gennaio... fenomeni locali e abbastanza eclatanti.. non credo sia questo il caso (perchè al suolo veniamo da un periodo cmq freddo), però qualcosa potrebbe starci, specialmente sulle prealpi.
Da valutare meglio nei prossimi run.. per ora rimaniamo nel campo delle possibilità... Io parlo del 31, eh... mentre domani sera credo che possa fare qualche fiocco coreografico, ma se ci va molto bene
StefanoBs ha scritto: Sì... però dai, questo inverno ci è andata bene per 2 volte... sia il 1 Dicembre che il 2 Gennaio... fenomeni locali e abbastanza eclatanti.. non credo sia questo il caso (perchè al suolo veniamo da un periodo cmq freddo), però qualcosa potrebbe starci, specialmente sulle prealpi. Da valutare meglio nei prossimi run.. per ora rimaniamo nel campo delle possibilità... Io parlo del 31, eh... mentre domani sera credo che possa fare qualche fiocco coreografico, ma se ci va molto bene
Decisamente difficile valutare queste cose con i modelli, anche a breve distanza. Ci vuole il nowcasting, si tratta di effetti locali di breve durata e di contenuta estensione.
Vedremo.
StefanoBs ha scritto: Sì... però dai, questo inverno ci è andata bene per 2 volte... sia il 1 Dicembre che il 2 Gennaio... fenomeni locali e abbastanza eclatanti.. non credo sia questo il caso (perchè al suolo veniamo da un periodo cmq freddo), però qualcosa potrebbe starci, specialmente sulle prealpi. Da valutare meglio nei prossimi run.. per ora rimaniamo nel campo delle possibilità... Io parlo del 31, eh... mentre domani sera credo che possa fare qualche fiocco coreografico, ma se ci va molto bene
Decisamente difficile valutare queste cose con i modelli, anche a breve distanza. Ci vuole il nowcasting, si tratta di effetti locali di breve durata e di contenuta estensione. Vedremo.
Ok, allora da domani sera tutti davanti al lampione e pronti ad aggiornare
Per stasera qualche differenza nemmeno troppo impercettibile tra Gfs00 e Ukmo00.
Le inglesi sono messe meglio soprattutto in quota, nelle prime ore di sabato si nota un W-WSW a 500 hPa che fa intuire un WSW anche a 700 hPa, mentre alla stessa ora le Gfs fanno già entrare un WNW in quota.
In soldoni con Gfs00 farebbe davvero poco o nulla, con Ukmo invece si può sperare in una veloce spolverata su buona parte della pianura (forse fuori il NW regione) con anche qualche cm nella notte sui settori sudorientali (est cremonese, mantovano, forse sudest bresciano).
Radu ha scritto:Per stasera qualche differenza nemmeno troppo impercettibile tra Gfs00 e Ukmo00. Le inglesi sono messe meglio soprattutto in quota, nelle prime ore di sabato si nota un W-WSW a 500 hPa che fa intuire un WSW anche a 700 hPa, mentre alla stessa ora le Gfs fanno già entrare un WNW in quota.
In soldoni con Gfs00 farebbe davvero poco o nulla, con Ukmo invece si può sperare in una veloce spolverata su buona parte della pianura (forse fuori il NW regione) con anche qualche cm nella notte sui settori sudorientali (est cremonese, mantovano, forse sudest bresciano).
Ci si sente stasera in quel di Brescia
Con le 00z di GFS abbiamo messo credo parola fine per le precipitazioni di stasera... molto improbabili, anche dove pensavo potesse fare qualcosa (val camonica)
Attenzione però che sia UKMO che ECMWF invece sono un po' meglio. Chi avrà la meglio?
Radu ha scritto:Per stasera qualche differenza nemmeno troppo impercettibile tra Gfs00 e Ukmo00. Le inglesi sono messe meglio soprattutto in quota, nelle prime ore di sabato si nota un W-WSW a 500 hPa che fa intuire un WSW anche a 700 hPa, mentre alla stessa ora le Gfs fanno già entrare un WNW in quota.
Ci si sente stasera in quel di Brescia
Con le 00z di GFS abbiamo messo credo parola fine per le precipitazioni di stasera... molto improbabili, anche dove pensavo potesse fare qualcosa (val camonica)
Attenzione però che sia UKMO che ECMWF invece sono un po' meglio. Chi avrà la meglio?
Bolam, indicizzate ECMWF, ad esempio scatenate:
DUBITO MOLTO però che andrà così.