StefanoBs ha scritto:Sono pessimista per fenomeni di rilievo sulle nostre zone per questo fronte da NW, però è giusto parlarne perchè altrimenti non faremmo informazione.
L'aria fredda "scaverà" un minimo nei pressi del golfo ligure che però velocemente scivolerà verso sud, regalando la neve soprattutto in Emilia.
Staremo a vedere nei prossimi run come evolverà la situazione..
GFS 06Z E-shift ulteriore.
Secondo me possiamo anche dimenticarci di questo passaggio, e probabilmente anche del successivo intorno al 1° Febbraio. Ci vorrebbe un miracolo, come sempre per vedere la neve a Brescia in effetti!
E' sempre difficile un peggioramento con questo tipo di affondi. Io credo che le speranze x la neve siano più in là. C'è bisogno di una ripresa del flusso atlantico e ciò non avverrà prima del 7-10 Febbraio
Jack_Of_Spades ha scritto:GFS 06Z E-shift ulteriore. Secondo me possiamo anche dimenticarci di questo passaggio, e probabilmente anche del successivo intorno al 1° Febbraio. Ci vorrebbe un miracolo, come sempre per vedere la neve a Brescia in effetti!
Sì... non c'è trippa per gatti con queste configurazioni.. speriamo nel dopo ..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
sembra possa esserci qualche fenomeno da ingresso da est per domenica. la depressione sparerebbe l'aria in ingresso nella pianura da est. al momento sembra quasi più probabile domenica che sabato per la neve
simone ha scritto:sembra possa esserci qualche fenomeno da ingresso da est per domenica. la depressione sparerebbe l'aria in ingresso nella pianura da est. al momento sembra quasi più probabile domenica che sabato per la neve
Boh, sarà ma io vedo tutto ancora più basso di stamattina, per entrambi gli episodi! Se va avanti così va fuori anche buona parte dell'Emilia...
run dopo run c'è sempre uno spostamento delle depressioni verso sud lasciando scoperto il nord, le carte sono sempre peggiorate a meno di ribaltoni dell'ultimo minuto non vedremo niente.
Borgo ha scritto:Non ci credo un'altra beffa deciso est-shift!! Ma quest'anno è partito veramente male non ce ne va bene una!!!!!
Obiettivamente, se togliamo il periodo dicembrino, al bresciano sono più di tre anni che non ne va bene una!
Si però questo Gennaio credo che batta tutti per le occasioni mancate!! é un pò come una squadra di calcio che gioca alla grande però non riesce a segnare e la partita rimane sempre 0-0...ecco questo è il Gennaio 2010 il mese delle occasioni mancate!
Borgo ha scritto:Non ci credo un'altra beffa deciso est-shift!! Ma quest'anno è partito veramente male non ce ne va bene una!!!!!
Obiettivamente, se togliamo il periodo dicembrino, al bresciano sono più di tre anni che non ne va bene una!
Si però questo Gennaio credo che batta tutti per le occasioni mancate!! é un pò come una squadra di calcio che gioca alla grande però non riesce a segnare e la partita rimane sempre 0-0...ecco questo è il Gennaio 2010 il mese delle occasioni mancate!
Rinneghi lo scorso inverno Nicola?
Probabilmente non ha digerito qualche borino di troppo... però la nevicata di Capodanno è talmente da fattore C, che compensa tutto.. lo scorso inverno è stato molto bello, soprattutto nelle due settimane dopo Natale.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rinneghi lo scorso inverno Nicola?
Probabilmente non ha digerito qualche borino di troppo... però la nevicata di Capodanno è talmente da fattore C, che compensa tutto.. lo scorso inverno è stato molto bello, soprattutto nelle due settimane dopo Natale.
Lo scorso inverno è stato bello fino al 1 gennaio in quanto abbiamo avuto varie occasioni di neve... Poi qui si è già cominciato a soffrire parecchio ma 2 fiocchetti li abbiamo visti in valle sia all'Epifania sia a cavallo tra gennaio e febbraio (ma che sofferenza). In compenso però alpi sommerse, fantastico...
Per i sognatori o gli amanti della coreografia nevosa.. rimangono ancora lievissimi possibilità di uno sfiocchettamento per la sera del 29, notte del 30.
Staremo a vedere..
Secondo me stavolta ci siete dentro anche voi...i modelli stanno correggendo il tiro...e non escluderei anche nel passaggio successivo (il minimo di domenica sera è già decisaemente migrato verso nord nel GFS 06z)
StefanoBs ha scritto:Per i sognatori o gli amanti della coreografia nevosa.. rimangono ancora lievissimi possibilità di uno sfiocchettamento per la sera del 29, notte del 30. Staremo a vedere..
io ve lo do per probabile, parto per las vegas domani mattina quindi domani sera sicuramente qui nevicherà...
StefanoBs ha scritto:Per i sognatori o gli amanti della coreografia nevosa.. rimangono ancora lievissimi possibilità di uno sfiocchettamento per la sera del 29, notte del 30. Staremo a vedere..
io ve lo do per probabile, parto per las vegas domani mattina quindi domani sera sicuramente qui nevicherà...
Peròòò... bel viaggetto ti fai
Diciamo che c'è ancora molta incertezza ma ukmo e i lamma vedono qualche cosa sia sabato che domenica proprio sulla nostra provincia da seguire gli aggiornamenti.
Piella71 ha scritto:Il Lamma è inizializzato GFS 00z, le 06z sono meglio...
Infatti ho notato anche io comunque ukmo è da ieri che indica le precipitazioni sul bresciano non penso sia un run isolato diciamo che l'evoluzione è ancora da confermare ma a veder le carte forsi si potrebbe parlare anche di accumulo per il bresciano mentre di sfiocchettamenti sulla padana.