Possibile Neve Del 4 Gennaio..
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Possibile Neve Del 4 Gennaio..
il nuovo run ci fa sperare qualcosa..

Mi sembra che ci si stia indirizzando verso una spruzzata per Lunedi e forse qualcosa di un po' più serio per Martedi, ma con termiche a rischio dalla serata...
Da mercoledi in poi è un rebus, io direi di andare cauti sia a livello di prp ma anche di termiche, perchè se mercoledi si rovina la colonna d'aria, poi bisogna ricominciare tutto da capo e non basta una -2 per far tornare la neve in pianura...
Cmq per martedi sono relativamente fiducioso in una discreta nevicata...mah vediamo

Da mercoledi in poi è un rebus, io direi di andare cauti sia a livello di prp ma anche di termiche, perchè se mercoledi si rovina la colonna d'aria, poi bisogna ricominciare tutto da capo e non basta una -2 per far tornare la neve in pianura...
Cmq per martedi sono relativamente fiducioso in una discreta nevicata...mah vediamo

pataste ha scritto:il nuovo run ci fa sperare qualcosa..
Qua addirittura non vede nulla di nulla per martedì e le termiche mi sembrano poco buone tra l'altro... Vedremo...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Radu ha scritto:Mi sembra che ci si stia indirizzando verso una spruzzata per Lunedi e forse qualcosa di un po' più serio per Martedi, ma con termiche a rischio dalla serata...![]()
Eh sì... martedì sera siamo un po' a rischio.. e concordo con te, se per caso diventasse pioggia, dopo sarebbe difficile risistemare la colonna.

P.s. forse lunedì non è così poco come pensavamo.. la coreografia dovrebbe esserci per quasi tutto il giorno

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Radu ha scritto:Mi sembra che ci si stia indirizzando verso una spruzzata per Lunedi e forse qualcosa di un po' più serio per Martedi, ma con termiche a rischio dalla serata...![]()
Eh sì... martedì sera siamo un po' a rischio.. e concordo con te, se per caso diventasse pioggia, dopo sarebbe difficile risistemare la colonna.
P.s. forse lunedì non è così poco come pensavamo.. la coreografia dovrebbe esserci per quasi tutto il giorno
Comunque queste configurazioni sono tremende, ci fanno soffrire fino all'ultimo... Speriamo nella sorpresa finale e non in troppe delusioni...
Scusate ma io non vedo niente per martedì 5??
i ran serali mettono un buon peggioramento il 5 dalle nostre partipataste ha scritto:Scusate ma io non vedo niente per martedì 5??

Stazione meteo castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
Ah ok..ero rimasto al run 06.. 

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Per Lunedì questo LAM non è così male..

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- simone
- Direttivo Meteopassione
col fronte caldo credo che i fenomeni saranno più diffusi(per lunedi). poi ecmwf si distingue da gfs e non poco, comunque cuscino che regge fino alla prima parte di martedi poi è da valutare....
- simone
- Direttivo Meteopassione
ukmo vede cadere il cuscino alla fine del 5 sotto un peggioramento. poi il 7 sembra buono con precipitazioni e termiche.... 

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ben bene
-
- Socio ordinario
Credo che il peggioramento di domani sarà piuttosto scarso.
Per wrf su base gfs zero precipitazioni x minimo troppo basso: una replica del 14 dicembre.
Per Bolam e Moloch invece una sfiochettata potrebbe starci
Più interessante il peggioramento del 5 pomeriggio/sera. Apro thread dedicato
Per wrf su base gfs zero precipitazioni x minimo troppo basso: una replica del 14 dicembre.
Per Bolam e Moloch invece una sfiochettata potrebbe starci

Più interessante il peggioramento del 5 pomeriggio/sera. Apro thread dedicato

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Sì, per me coreografia al mattino... niente di più.. meglio invece sulla bassa lombardia occidentale..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
vedremo qui che combina ormai manca poco al nowcasting o snowcasting che dir si voglia
forse in valle qualcosa di più fa..speriamo
Nord ovest e ovest lombardia fanno il pieno nella prossima settimana. Qualcosa comunque vedremo anche noi, che ne pensate?
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Son curiosi di vedere cosa combina domani, moloch a dicembre aveva sovrastimato con una situazione simile... Penso che domani vedremo solo fiocchi
La mia stazione online su MeteoGussago.it
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
giammarco ha scritto:Nord ovest e ovest lombardia fanno il pieno nella prossima settimana. Qualcosa comunque vedremo anche noi, che ne pensate?
Qualcosa sì... siamo al limite in tutte le situazioni, sia per termiche che per precipitazioni...

Mi sa che sarà una settimana di calvario per noi, spero di sbagliarmi...
- oscarbs
- Socio fondatore
reghe82 ha scritto:Mi sa che sarà una settimana di calvario per noi, spero di sbagliarmi...
Ad averne di questi calvari!

Per qunto mi riguarda i calvari sono ben altri:
Inverno 87/88
Inverno 88/89
Inverno 89/90
Inverno 2006/2007
Inverno 2007/2008
Estate 2003
Estate 2009
... tanto per citarne solo alcuni.

-
- Socio ordinario
giammarco ha scritto:Nord ovest e ovest lombardia fanno il pieno nella prossima settimana. Qualcosa comunque vedremo anche noi, che ne pensate?
Di pieno proprio non ne vedo al momento

Qualche fiocco lunedì ma più probabilmente martedì pomeriggio/sera.
Speranze di più di qualche fiocco x il 7.
Ma attualmente le carte non sono da pieno.
Ci vorrebbe un significativo spostamento del minimo x il 7. Già l'aggiornamento 06z è buono

oscarbs ha scritto:reghe82 ha scritto:Mi sa che sarà una settimana di calvario per noi, spero di sbagliarmi...
Ad averne di questi calvari!![]()
Inverno 87/88
Inverno 88/89
Inverno 89/90
Inverno 2006/2007
Inverno 2007/2008
Estate 2003
Estate 2009
Per calvario intendo speranze di neve che si traducono in un nulla di fatto, come ad esempio il 3 gennaio 2008, il 6 gennaio 2009, il 1 o 2 febbraio 2009. poi meglio comunque la speranza che nulla, anche se su questa frase dovrei ragionarci un attimo...
Comunque vediamo cme va, poi giudicheremo ...
- oscarbs
- Socio fondatore
reghe82 ha scritto:oscarbs ha scritto:reghe82 ha scritto:Mi sa che sarà una settimana di calvario per noi, spero di sbagliarmi...
Ad averne di questi calvari!![]()
Inverno 87/88
Inverno 88/89
Inverno 89/90
Inverno 2006/2007
Inverno 2007/2008
Estate 2003
Estate 2009
Per calvario intendo speranze di neve che si traducono in un nulla di fatto, come ad esempio il 3 gennaio 2008, il 6 gennaio 2009, il 1 o 2 febbraio 2009. poi meglio comunque la speranza che nulla, anche se su questa frase dovrei ragionarci un attimo...
Comunque vediamo cme va, poi giudicheremo ...
Bene bene.

Per quanto mi riguarda:
3 gennaio 2008: 4 cm
6/7 gennaio 2009: 15.5 cm
31 gennaio/1 febbraio 2009: 11 cm
Speriamo.....

- oscarbs
- Socio fondatore
Naturalmente sto cercando di sdramatizzare Sergio...

Esine
3 gennaio 2008: fiocchi
6/7 gennaio 2009: 1 cm (o forse meno)
31 gennaio/1 febbraio 2009: fiocchi e poi pioviggine
- oscarbs
- Socio fondatore
reghe82 ha scritto:Esine
Due mondi diversi.

- oscarbs
- Socio fondatore
StefanoBs ha scritto:giammarco ha scritto:Nord ovest e ovest lombardia fanno il pieno nella prossima settimana. Qualcosa comunque vedremo anche noi, che ne pensate?
Qualcosa sì... siamo al limite in tutte le situazioni, sia per termiche che per precipitazioni...
Sono gusti assolutamente personali, ma se dovessero far scegliere a me cosa preferisco fra grandi termiche e grandi precipitazioni (visto che qui nel bresciano è quasi sempre difficilissimo avere il giusto mix), sceglierei grandi termiche tutta la vita.

Dopo questa mia dichiarazione, carissimi amanti della neve in montagna fustigatemi pure....

reghe82 ha scritto:Esine
valle di lacrime...hehe
Non male il run06 per la valle
e anche per brescia

e anche per brescia