Richiesta Info Meteo

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23912
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Richiesta Info Meteo

Messaggio da oscarbs »

Qualcuno sa se giù nella bassa (in particolare zona Borgo San Giacomo / Orzinuovi), i terreni sono ancora coperti di neve? :indeciso:

Vorrei andare a caccia domani, ma il regolamento venatorio prevede che lo possa fare solo se la maggior parte del terreno non è coperto dalla neve.

Grazie a tutti coloro che hanno notizie in merito. :wink:
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Richiesta Info Meteo

Messaggio da reghe82 »

Non metti via il fucile fino all'ultimo... Qua in valle niente neve ma nemmeno uccelli... A meno che non vai a caccia di anatre lungo l'Oglio...
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23912
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Richiesta Info Meteo

Messaggio da oscarbs »

reghe82 ha scritto:Non metti via il fucile fino all'ultimo... Qua in valle niente neve ma nemmeno uccelli... A meno che non vai a caccia di anatre lungo l'Oglio...

Beh .... sono fermo da un bel po' di giorni a causa del terreno innevato e avrei bisogno di smaltire le parecchie calorie accumulate nelle abbuffate natalizie. Mi piacerebbe inoltre far fare l'ultima passeggiata stagionale al mio cane, che non aspetta altro. La scarsità delle prede è l'ultimo dei miei problemi..... :mryellow:
Avatar utente
IlarioT
Temporale
Temporale
Messaggi: 265
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 15:43
Località: Orzinuovi
Contatta:

Re: Richiesta Info Meteo

Messaggio da IlarioT »

Da meteoappassionato ti dico che sui campi c'è ancora un piccolo strato di neve, ma già qua e là affiorano chiazze di erba o terreno.

Da animalista ti dico che non solo si è conservata tutta, ma con stanotte si è pure ghiacciata e non se ne andrà fino a primavera inoltrata... :pardon:
Rispondi