Ingresso di venti sciroccali domani sera... assisteremo forse alla Vigilia di Natale più calda di tutti i tempi.
Zero termico a 3000m, e come se non bastasse per noi bresciani, esaltazione dello scirocco anche per effetto "borino" con favonizzazione ulteriore di una massa d'aria già calda.
Mi aspetto 12-13°C per alcune zone domani SERA.
Quindi salutate per bene la neve, perchè non vi rimarrà traccia per Natale
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Ingresso di venti sciroccali domani sera... assisteremo forse alla Vigilia di Natale più calda di tutti i tempi. Zero termico a 3000m, e come se non bastasse per noi bresciani, esaltazione dello scirocco anche per effetto "borino" con favonizzazione ulteriore di una massa d'aria già calda. Mi aspetto 12-13°C per alcune zone domani SERA.
si è una scaldata allucinante... speriamo che vengano smussate un po' le termiche. Domani volevo andare a sciare ma evito, odio sciare sotto l'acqua!
StefanoBs ha scritto:Ingresso di venti sciroccali domani sera... assisteremo forse alla Vigilia di Natale più calda di tutti i tempi. Zero termico a 3000m, e come se non bastasse per noi bresciani, esaltazione dello scirocco anche per effetto "borino" con favonizzazione ulteriore di una massa d'aria già calda. Mi aspetto 12-13°C per alcune zone domani SERA.
pazienza, oggi la saluterò per bene, e le darò l'arrivederci a gennaio...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Effetto passeggero ho visto, minime interessanti e zero termico in calo già dal pomeriggio di Natale per fortuna...
Tuttavia sta scaldatona mi eccita al pari di altri eventi.Ora abbiamo avuto tutto in questo mese.TS estivo a inizio dicembre,freddo record,nevone e ora scaldatona.Che dicembre
fortuna che le prp con zero >3000m non durerebbero più di 3-6 ore (troppe cmq), il tonale potrebbe cavarsela con un paio d'ore di pioggia. Cmq confido in uno smussamento delle termiche
per lo smussamento delle termiche la vedo dura viste così da molti modelli, diciamo che passata la scaldata arriverà il freddo quindi per la neve non dorebbe nenche essere troppo male se non altro c'è un assestamento della stessa il problema è che in montagna non ce nè poi tanta da assesttare.
Effetto passeggero ho visto, minime interessanti e zero termico in calo già dal pomeriggio di Natale per fortuna...
...ZT a quote stratoseriche..ma per poche ore dai..forse si limita in danno ...poi vero...dal pomeriggio del 25 T che cala bene ...
...speriamo va perchè se no si rischia grosso..
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
...ZT a quote stratoseriche..ma per poche ore dai..forse si limita in danno ...poi vero...dal pomeriggio del 25 T che cala bene ... ...speriamo va perchè se no si rischia grosso..
Confermato lo scirocco/borino per stasera.
Sarà molto limitato temporalmente, quindi si potrebbero vedere delle "montagne russe" termiche.
Dove giungerà confermo i 12-13°C, probabile su pianura orientale, zona Garda, val trompia e brescia città. Dove non giungerà (pianura occidentale probabilmente) si rimarrà invece stabili a 4-5°C.
Sarà una serata molto interessante meteorologicamente, anche se dolorosa per chi ha ancora molta neve.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.