Rickybs ha scritto: Idem, notevoli differenze, la media comunque era sui 21-22 cm, con punte di 26 e un minimo di 18 cm... in ogni caso è la nevicata più abbondante dal 1996!
Assolutamente inedita anche la pioggia congelantesi sopra la neve, io personalmente non l'ho mai vista qua in città...
Esatto... guarda che crosta si sta formando sulla neve... stupendo!!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto: Idem, notevoli differenze, la media comunque era sui 21-22 cm, con punte di 26 e un minimo di 18 cm... in ogni caso è la nevicata più abbondante dal 1996!
Assolutamente inedita anche la pioggia congelantesi sopra la neve, io personalmente non l'ho mai vista qua in città...
Esatto... guarda che crosta si sta formando sulla neve... stupendo!!
E' da due ore che spalo e sul finire togliere la neve diventava parecchio difficile!! Crostone ghiacciato sopra e ghiaccio di fondo. In mezzo neve farinosa!
Accumulo finale comunque è 20 cm! Su tavoletta 19, su cemento 21-22 circa..dipende dai punti
luca ha scritto:30 cm in castello???ma su tavoletta????accumuli migliori in città a sto giro allora...qui 22-23 cm confermo i dati dell'utente di bagnolo.
Confermo i 29 su lastra di marmo pulita prima della nevicata.
Con il SW la mia zona rende bene, ho la maddalena appena a NE... e sono sopra la città quel poco che basta! ;)
Ultima modifica di Jack_Of_Spades il mar 22 dic, 2009 11:05, modificato 1 volta in totale.