P.S.: devo rettificare il mio accumulo nevoso di venerdì scorso 18 dicembre: 2.5 cm anzichè 1.5 cm come precedentemente comunicato; mi sono accorto infatti solo ora che il vecchio metro che ho utilizzato per la misurazione parte da 1 cm anzichè da 0 cm.
Ultima modifica di oscarbs il lun 21 dic, 2009 19:37, modificato 1 volta in totale.
faccia quello che vuole, nevone, borino, diluvio, non me ne frega niente, io me la GODO!!! E' uno spettacolo ragazzi, commovente davvero, fazzoletti, che roba... -3,8°C
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
oscarbs ha scritto:Appena misurati su tavoletta: 5.5 mm.
P.S.: devo rettificare il mio accumulo nevoso di venerdì scorso 18 dicembre: 2.5 cm anzichè 1.5 cm come precedentemente comunicato; mi sono accorto infatti solo ora che il vecchio metro che ho utilizzato per la misurazione parte da 1 cm anzichè da 0 cm.
Sempre neve fitta, temperatura a Seriate di -4,7!!
Di borino, ENE-E-ESEproprio se ne vede gran poco! Persino l'esposto alle correnti monte Baldo ha vento da ESE ma con raffica massima nelle ultime ore di 3-4 km/h Spettacolo
Rickybs ha scritto:faccia quello che vuole, nevone, borino, diluvio, non me ne frega niente, io me la GODO!!! E' uno spettacolo ragazzi, commovente davvero, fazzoletti, che roba... -3,8°C
oscarbs ha scritto:Appena misurati su tavoletta: 5.5 mm.
o mamma grossa pecca ahahah va bene istess
Per un precisino come me è un errore colossale (in effetti mi era sembrato ad occhio che avesse nevicato di più del giorno prima (1.5 cm misurati con un metro corretto)....!!!
Neve forte a Moniga ma temperatura che sale pericolosamente. ora -0.5. salita di 1 grado in meno di un'ora. Tempo a breve passi in pioggia come previsto.... Ma su lago è così quando nevica passa a pioggia prima degli altri posti
domani mattina sicuramente mi alzo con la pioggia e la neve sciolta...
Rickybs ha scritto:faccia quello che vuole, nevone, borino, diluvio, non me ne frega niente, io me la GODO!!! E' uno spettacolo ragazzi, commovente davvero, fazzoletti, che roba... -3,8°C
Alla faccia di chi dice che sottozero non nevica
oggi ho avuto una discussione in merito, ho fatto l'esempio di livigno dicendo che quando fa caldo ci sono -10° e allora non nevicherebbe mai, mi hanno detto che li ci sono le montagne alte intorno quindi è piu facile che nevichi. Ho lasciato perdere, ma quanto è ignorante la gente