Collaborazione Con ITAS Pastori

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
Umbril
Neve
Neve

Collaborazione Con ITAS Pastori

Messaggio da Umbril »

Oggi mi sono recato al Pastori.Non ho ricevuto molti dettagli,ma mi dicevano che servirebbe della gente che tutti i giorni deve segnare i dati rilevati dalla stazione meteo,visto che purtroppo c'è solo una persona che segue la stazione e non riesce a starle dietro.Ho parlato col mio ex professore,e mi ha detto che se siamo interessati e vogliamo ricevere più informazioni nel dettaglio dovremmmo scrivere una lettera al preside Taddei,dove diciamo chi siamo,e quali attività svolgiamo.Potrebbe essere interessante,sia per farci conoscere,sia per accedere ai dati storici centernari della stazione.Cosa ne pensate?
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Collaborazione Con ITAS Pastori

Messaggio da StefanoBs »

Non ho ben capito, ma serve "materialmente" una persona che registri i dati della stazione? E' una stazione ancora con vecchia strumentazione?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Umbril
Neve
Neve

Messaggio da Umbril »

StefanoBs ha scritto:Non ho ben capito, ma serve "materialmente" una persona che registri i dati della stazione? E' una stazione ancora con vecchia strumentazione?

Esatto,è abbastanza antiquata,per questo è richiesta della gente che possa di fatto trascrivere i dati giornalieri.Poi metto qualche foto.Come potrete vedere è una stazione all'antica.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Umbril ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Non ho ben capito, ma serve "materialmente" una persona che registri i dati della stazione? E' una stazione ancora con vecchia strumentazione?

Esatto,è abbastanza antiquata,per questo è richiesta della gente che possa di fatto trascrivere i dati giornalieri.Poi metto qualche foto.Come potrete vedere è una stazione all'antica.

Eh beh... allora sicuramente ci serve una persona disposta a fare un lavoro simile... poi possiamo anche scrivere al preside e vedere se sono interessati... :saggio: :wink:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

interessante cosa
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Messaggio da Jack_Of_Spades »

Riporto in alto questo thread che mi era sfuggito, io sono molto interessato alla cosa.
Mi viene però spontanea questa considerazione: trovare una persona che TUTTI I GIORNI vada a trascrivere i dati è una cosa impossibile, secondo me.
Quindi potremmo scrivere una lettera al preside in cui proponiamo all'istituto di installare una bella VP2, di curare noi installazione e rilevamenti, ecc.
Dopo l'impresa del Guglielmo installare una VP2 a Sant'Eufemia non mi sembra una cosa spaventosa, e questo potrebbe darci modo di avere accesso alla serie storica più importante della città.
Io ne possiedo una buona fetta, dal 1949 al 1998, ma sarebbe utile avere accesso ai dati con continuità.
Sono anche disposto a mettere un consistente contributo per la stazione.
Che ne dite?
:bye:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Jack_Of_Spades ha scritto:Riporto in alto questo thread che mi era sfuggito, io sono molto interessato alla cosa.
Mi viene però spontanea questa considerazione: trovare una persona che TUTTI I GIORNI vada a trascrivere i dati è una cosa impossibile, secondo me.
Quindi potremmo scrivere una lettera al preside in cui proponiamo all'istituto di installare una bella VP2, di curare noi installazione e rilevamenti, ecc.
Dopo l'impresa del Guglielmo installare una VP2 a Sant'Eufemia non mi sembra una cosa spaventosa, e questo potrebbe darci modo di avere accesso alla serie storica più importante della città.
Io ne possiedo una buona fetta, dal 1949 al 1998, ma sarebbe utile avere accesso ai dati con continuità.
Sono anche disposto a mettere un consistente contributo per la stazione.
Che ne dite?

Se ti interessa Nicola io ho i dati dal 1998 al 2003 di quella stazione !
Poi non li ho più trascritti, mannaggia..

Sarebbe cosa buona, ma non so se accetterebbero :saggio:
In più attualmente non saprei dove andare a reperire i fondi.. ci vorrebbe qualche iniziativa di un privato che se la sentisse... prendere la Davis ora dall'America è un'affare.. magari scrivimi via pvt quanto saresti disposto a spendere per questo progetto, ti ringrazio :icon_wink: :i_am_so_happy:
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

StefanoBs ha scritto:Se ti interessa Nicola io ho i dati dal 1998 al 2003 di quella stazione !
Poi non li ho più trascritti, mannaggia..

Sarebbe cosa buona, ma non so se accetterebbero :saggio:
In più attualmente non saprei dove andare a reperire i fondi.. ci vorrebbe qualche iniziativa di un privato che se la sentisse... prendere la Davis ora dall'America è un'affare.. magari scrivimi via pvt quanto saresti disposto a spendere per questo progetto, ti ringrazio :icon_wink: :i_am_so_happy:

Caspiterina se mi interessano! :ok:
Mò ti scrivo un pvt...
P.s. l'ideale perchè questo progetto possa funzionare è avere la collaborazione di qualcuno che conosce persone all'interno, Umbril mi sembra di capire conosce un ex-professore... il suo contributo potrebbe essere di fondamentale importanza! :ok:
Umbril
Neve
Neve

Messaggio da Umbril »

Come ti ho scritto,un giorno si può andare direttamente dal preside :bye:
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Umbril ha scritto:Come ti ho scritto,un giorno si può andare direttamente dal preside :bye:

Ottimo, ho mandato una mail sia a te che a Stefano, continuiamo la discussione lì.
badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Messaggio da badilantes »

Ho conosciuto ai miei tempi di studente il prof. Taddei, ora preside, è una prsona intelligente e disponibile, penso che vi accoglierà con molto piacere.
Umbril
Neve
Neve

Messaggio da Umbril »

Domani salvo imprevisti passo al Pastori a riferire a grandi linee quale è il progetto e a fissare l'appuntamento per il 24 ottobre col preside :smile:
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Umbril ha scritto:Domani salvo imprevisti passo al Pastori a riferire a grandi linee quale è il progetto e a fissare l'appuntamento per il 24 ottobre col preside :smile:

:ok: Tienici aggiornati!
Umbril
Neve
Neve

Messaggio da Umbril »

Oggi finalmente ho parlato col preside.La faccenda devo dire è più complicata del previsto in quanto abbastanza burocratica,giacchè la stazione che c'è attualmente dell'ARPA detiene anche buona parte del terreno su cui è posizionata.L'unica cosa da fare a quanto mi ha detto è scrivere una lettera a lui (il preside) in cui vengono descritte le varie operazioni,dove si vuole posizionare la stazione e via dicendo.A questo punto scatterebbe una procedura (riunione del consiglio d'istituto) per vedere se è fattibile.Io ad essere sincero m'è parso che la disponibilità non sia così ampia,ma sicuramente non per il preside,ma perchè probabilmente sa che ci sono varie operazioni complesse per mettere una stazione meteorologica,tuttavia (mi rivolgo a Nicola) se vuoi puoi scrivere questa lettera al preside Taddei,e son sicuro ti spiegherà meglio questi passaggi burocratici,di cui io non me ne intendo molto.Attualmente il preside sa quindi di questo progetto a grandi linee e ho spiegato chi sei e che collabori col CML,l'unica cosa fare è scrivere questa lettera.
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

Umbril ha scritto:Oggi finalmente ho parlato col preside.La faccenda devo dire è più complicata del previsto in quanto abbastanza burocratica,giacchè la stazione che c'è attualmente dell'ARPA detiene anche buona parte del terreno su cui è posizionata.L'unica cosa da fare a quanto mi ha detto è scrivere una lettera a lui (il preside) in cui vengono descritte le varie operazioni,dove si vuole posizionare la stazione e via dicendo.A questo punto scatterebbe una procedura (riunione del consiglio d'istituto) per vedere se è fattibile.Io ad essere sincero m'è parso che la disponibilità non sia così ampia,ma sicuramente non per il preside,ma perchè probabilmente sa che ci sono varie operazioni complesse per mettere una stazione meteorologica,tuttavia (mi rivolgo a Nicola) se vuoi puoi scrivere questa lettera al preside Taddei,e son sicuro ti spiegherà meglio questi passaggi burocratici,di cui io non me ne intendo molto.Attualmente il preside sa quindi di questo progetto a grandi linee e ho spiegato chi sei e che collabori col CML,l'unica cosa fare è scrivere questa lettera.

Taddei?
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Umbril ha scritto:Oggi finalmente ho parlato col preside.La faccenda devo dire è più complicata del previsto in quanto abbastanza burocratica,giacchè la stazione che c'è attualmente dell'ARPA detiene anche buona parte del terreno su cui è posizionata.L'unica cosa da fare a quanto mi ha detto è scrivere una lettera a lui (il preside) in cui vengono descritte le varie operazioni,dove si vuole posizionare la stazione e via dicendo.A questo punto scatterebbe una procedura (riunione del consiglio d'istituto) per vedere se è fattibile.Io ad essere sincero m'è parso che la disponibilità non sia così ampia,ma sicuramente non per il preside,ma perchè probabilmente sa che ci sono varie operazioni complesse per mettere una stazione meteorologica,tuttavia (mi rivolgo a Nicola) se vuoi puoi scrivere questa lettera al preside Taddei,e son sicuro ti spiegherà meglio questi passaggi burocratici,di cui io non me ne intendo molto.Attualmente il preside sa quindi di questo progetto a grandi linee e ho spiegato chi sei e che collabori col CML,l'unica cosa fare è scrivere questa lettera.

Perfetto.
Vedremo di organizzarci bene dopo le feste! :ok:
Grazie intanto!
Nicola
Umbril
Neve
Neve

Messaggio da Umbril »

Jack_Of_Spades ha scritto:
Perfetto.
Vedremo di organizzarci bene dopo le feste! :ok: