reghe82 ha scritto:. E se succedesse così anche questa volta? Io sono spacciato in ogni caso, ma la Valcamonica non fa testo...
Dici che in valcamonica non vediamo un bel niente nemmeno lunedi??
Lunedì credo di sì, ma saremo i primi poi sotto la pioggia...
Certo che ti fanno comodo le 3 residenze... Adro in casi come quelli di stanotte, Milano con nevicata da scorrimento (lunedì prossimo) e Darfo??? Per i temporali estivi dai, non per la neve!
reghe82 ha scritto:. E se succedesse così anche questa volta? Io sono spacciato in ogni caso, ma la Valcamonica non fa testo...
Lunedì credo di sì, ma saremo i primi poi sotto la pioggia... Certo che ti fanno comodo le 3 residenze... Adro in casi come quelli di stanotte, Milano con nevicata da scorrimento (lunedì prossimo) e Darfo??? Per i temporali estivi dai, non per la neve!
ahahahhahahah!!! hai ragione!!!!!! però dai, l'anno scorso ne era venuta parecchia anche qui!!!!! è stato un inverno davvero memorabile per tutti!!!
Lunedì credo di sì, ma saremo i primi poi sotto la pioggia... Certo che ti fanno comodo le 3 residenze... Adro in casi come quelli di stanotte, Milano con nevicata da scorrimento (lunedì prossimo) e Darfo??? Per i temporali estivi dai, non per la neve!
ahahahhahahah!!! hai ragione!!!!!! però dai, l'anno scorso ne era venuta parecchia anche qui!!!!! è stato un inverno davvero memorabile per tutti!!!
Lo scorso inverno nevicò il 24/11 - 28/12 - 31/12 - 01/01 e un poco anche il 06/01. Stupendo...
StefanoBs ha scritto:Aspettare la pioggia, con -15°C al suolo... sarà un'esperienza nuova Temperature verosimili SE e SOLO SE nevicherà sabato notte.
Alla faccia, sarebbe una roba assurda... Comunque io ricordo che l'hanno scorso nell'ovest bresciano la nevicata ha insistito MOLTO più a lungo di qualsiasi previsione, tant'è che eravamo quasi stupiti. E se succedesse così anche questa volta? Io sono spacciato in ogni caso, ma la Valcamonica non fa testo...
Beh Reghe se succedesse anche questa volta io sarei più che felice! Cmq possiamo resistere anche 2 o 3 ore in più rispetto alla valle e alla città...
nevolifiiii......per lunedi martedi decisamente aumentate le prp da quanto vedo....e T che tiene fino martedì pomeriggio !! speriamo..certo che arriva na scaldata !!?!?!?!
comunque oggi non mi sembrano malaccio per martedi. credo che ci possano essere buoni accumuli prima che ceda la colonna d'aria. sempre a rischio la zona borino prima degli altri ma dovremmo partire tutti con neve certa
Secondo me nevica tutta notte fra il 21 e il 22, la temperatura dovrebbe tenere. Credo che prima di girare in pioggia ne sarà caduta una bella bracca... soprattutto nella bassa e nell'ovest della provincia.
Sembra confermata la tendenza a un ritardo delle precipitazioni... sembra che possa nevicare dalle 15 di lunedì, alle 8-9 di martedì.
La nevicata non sembra particolarmente intensa, ma le basse temperature consentiranno lo stesso un buon accumulo prima della pioggia.
Inizierebbe a nevicare anche con -3/-4°C... per poi salire nel corso della nottata abbastanza rapidamente..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Ottimo 00z..
Il peggioramento dovrebbe cominciare dalla metà giornata di lunedì. Neve dunque dall'inizio fino a tutta la nottata. Dalle prime ore dell'alba sul bresciano dovrebbe girare in pioggia. Sull'ovest Lombardia, il cuscinetto terrà qualche ora in più e probabilmente fino a metà mattina, proprio in concomitanza con il clou delle precipitazioni. Su alessandrino, pavese, e le solite zone della bassa pianura piemontese e dell'ovest Lombardia il cuscino potrebbe tenere fino a metà giornata. Poi nel pomeriggio dovrebbe cedere anche il Piemonte.
Accumuli molto interessanti
TheSoundOfWind ha scritto:Ottimo 00z.. Il peggioramento dovrebbe cominciare dalla metà giornata di lunedì. Neve dunque dall'inizio fino a tutta la nottata. Dalle prime ore dell'alba sul bresciano dovrebbe girare in pioggia. Sull'ovest Lombardia, il cuscinetto terrà qualche ora in più e probabilmente fino a metà mattina, proprio in concomitanza con il clou delle precipitazioni. Su alessandrino, pavese, e le solite zone della bassa pianura piemontese e dell'ovest Lombardia il cuscino potrebbe tenere fino a metà giornata. Poi nel pomeriggio dovrebbe cedere anche il Piemonte. Accumuli molto interessanti
Stiamo a vedere, tanto in queste condizioni è comunque presto no?Già mi sembra ridotta la scaldata rispetto ai giorni scorsi...o sbaglio?
TheSoundOfWind ha scritto:Ottimo 00z.. Il peggioramento dovrebbe cominciare dalla metà giornata di lunedì. Neve dunque dall'inizio fino a tutta la nottata. Dalle prime ore dell'alba sul bresciano dovrebbe girare in pioggia. Sull'ovest Lombardia, il cuscinetto terrà qualche ora in più e probabilmente fino a metà mattina, proprio in concomitanza con il clou delle precipitazioni. Su alessandrino, pavese, e le solite zone della bassa pianura piemontese e dell'ovest Lombardia il cuscino potrebbe tenere fino a metà giornata. Poi nel pomeriggio dovrebbe cedere anche il Piemonte. Accumuli molto interessanti
Stiamo a vedere, tanto in queste condizioni è comunque presto no?Già mi sembra ridotta la scaldata rispetto ai giorni scorsi...o sbaglio?
Si certo..cmq a Brescia i 10 cm almeno non ve li toglie nessuno, ma direi anche di più.
L'ovest Lombardia e il Piemonte faranno davvero il pienone..Ma è presto, non mi sbilancio
Si certo..cmq a Brescia i 10 cm almeno non ve li toglie nessuno, ma direi anche di più. L'ovest Lombardia e il Piemonte faranno davvero il pienone..Ma è presto, non mi sbilancio
Si certo..cmq a Brescia i 10 cm almeno non ve li toglie nessuno, ma direi anche di più. L'ovest Lombardia e il Piemonte faranno davvero il pienone..Ma è presto, non mi sbilancio
Non sbilanciamoci... ma per GFS, i 10cm sarebbero il minimo sindacale.. Speriamo bene
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Non sbilanciamoci... ma per GFS, i 10cm sarebbero il minimo sindacale.. Speriamo bene
Nevicata che assume caratteri sempre più interessanti anche lunedì... fino a quando reggerà il cuscinetto, sarà una nevicata veramente intensa.. 12h di neve non ce le tolgono nessuno..
StefanoBs ha scritto:Nevicata che assume caratteri sempre più interessanti anche lunedì... fino a quando reggerà il cuscinetto, sarà una nevicata veramente intensa.. 12h di neve non ce le tolgono nessuno..
Ce ka godremo, e speriamo che la scaldata venga un pò ritardata, o ridimensionata in parte...la speranza è l'ultima...
StefanoBs ha scritto:Nevicata che assume caratteri sempre più interessanti anche lunedì... fino a quando reggerà il cuscinetto, sarà una nevicata veramente intensa.. 12h di neve non ce le tolgono nessuno..
Ce ka godremo, e speriamo che la scaldata venga un pò ritardata, o ridimensionata in parte...la speranza è l'ultima...
Quella è super confermatissima.. accettiamola Ciao!
Quella è super confermatissima.. accettiamola Ciao!
OOOKKKK accettata, ma prima mi godo quel che viene fino in fondo