Dariux ha scritto:Definitive? o c'è possibilità che il minimo si sposti ancora?
tranquillo, le carte definitive le vedremo solo domani...
in questi giorni le carte per sabato sono servite a poco, la situazione può andare dal bianco al nero
Dariux ha scritto:Definitive? o c'è possibilità che il minimo si sposti ancora?
tranquillo, le carte definitive le vedremo solo domani... in questi giorni le carte per sabato sono servite a poco, la situazione può andare dal bianco al nero
OOOOOOOOkkkkkkkkkk, seguirò la situazione con attenzione!!!!
Snowflake ha scritto:Ho guardato WRF GFS 12Z... tutto in Emilia... speriamo sbaglino...
beh... non so se vi siete accorti che GFS ha spostato a sud il minimo, inevitabile.. ci giochiamo o la nevicata storica o nulla nello spazio di soli 50-100km.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Snowflake ha scritto:Ho guardato WRF GFS 12Z... tutto in Emilia... speriamo sbaglino...
beh... non so se vi siete accorti che GFS ha spostato a sud il minimo, inevitabile.. ci giochiamo o la nevicata storica o nulla nello spazio di soli 50-100km.
Cmq è stato spostato a sud, ma non così tanto.. farebbe meno rispetto allo 06z, ma il nulla del WRF mi sembra ingiustificato.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Cmq è stato spostato a sud, ma non così tanto.. farebbe meno rispetto allo 06z, ma il nulla del WRF mi sembra ingiustificato.
Pensa che io non me ne ero nemmeno accorto che il minimo era stato spostato a sud.
Pensa che io non me ne ero nemmeno accorto che il minimo era stato spostato a sud.
Poca roba.. valutabile sui 50km.. io me ne sono accorto subito Finchè gli spostamenti sono questi, ci stanno benissimo... La previsione non è cambiata, è solo cambiato l'accumulo e l'intensità dei fenomeni.
Giustissimo ste le precipitazioni nevose sono confermate ma resta da verificare l'intensità penso che fino all'ultimo non si riesca a constatare la bontà delle precipitazioni, meglio aspettare e vedere fuori dalla finestra sabato mattina sono sicuro di una bella sorpresa.
Fabio ti vedo lanciato Fondamentalmente il 12z lo vedo come una conferma dell'evento, precipitazioni ridimensionate ma la posizione esatta la possiam valutare solo tra qualche ora
Dopo aver visto Wrf un pò di scoramento l'ho avuto...ma resto della mia idea
Per me il minimo non traslerà a est così facilmente come lo vedono i modelli ma se ne resterà al largo della costa savonese all'incirca per un bel pò di ore dandoci soddisfazioni...quei gpt bassi messi appena ad W delle Alpi occidentali mi danno ottime sensazioni sul posizionamento del minimo.