Per lo 00z la massa fredda fatica ad oltrepassare le Alpi. Con queste carte entrerebbe una -10/-12.
Valori cmq notevoli. La -19 cmq resta lì a due passi
Qui c'è gente che si sta già fasciando la testa per la terza decade!!!
La terza decade inizia fra 8 giorni ragazzi!
Prima lasciatemi GODERE questa settimana, poi penserò alla terza decade.
Ho detto GODERE perchè sono un amante del freddo, PIU'CHE DELLA NEVE... e io credo che nei prossimi giorni il freddo non mancherà sicuramente.... poi per la neve si vedrà.
Liriometeo ha scritto:io sono più per la neve che per il freddo...
Sì Fabio, ma se io dovessi già fasciarmi la testa per il possibile caldo della terza decade, di fronte a degli spaghi di questo genere, allora sarebbe meglio che abbandonassi la meteo! Guarda che non tutti gli anni arrivano rinfrescate di questo genere e il freddo è uno degli ingredienti principali per poter avere la neve.
Sì Fabio, ma se io dovessi già fasciarmi la testa per il possibile caldo della terza decade, di fronte a degli spaghi di questo genere, allora sarebbe meglio che abbandonassi la meteo! Guarda che non tutti gli anni arrivano rinfrescate di questo genere e il freddo è uno degli ingredienti principali per poter avere la neve.
Giusto le nostre nevicate sono prevalentemente da addolcimento ...quindi prima il freddo e possibilmente anche tosto poi atlantico e possibilmente Libeccio
Sono sempre più convinto che il burian non entrerà a favore di una nevicata, o peggio a favore di niente... però ho questa sensazione da 24h, ne parlavo a Sound.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Sono sempre più convinto che il burian non entrerà a favore di una nevicata, o peggio a favore di niente... però ho questa sensazione da 24h, ne parlavo a Sound.
mmm...preferirei sicuramente una bella burianata rispetto ad una nevicata che potrebbe non arrivare. Ecco gli spaghi 00
oscar tu sai benissimo che io non mi dispererò con possibile rialzo della terza decade, però effetivamente la possibilità di un evento rilevante sembra esserci, che verrà forse vanificato in maniera piuttosto netta. quindi ragionando da invernofilo sarei felice per questa settimana ma sicuramente non per la seguente. tenete sempre presente l'orografia scadente degli ENS. se quell'aria non arriva ed entra in maniera giusta potremmo(potrete) anche avere una bella delusione.