I Promossi E I Bocciati...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Mattiab
Coperto
Coperto
Messaggi: 77
Iscritto il: dom 09 mar, 2008 12:54

I Promossi E I Bocciati...

Messaggio da Mattiab »

I PROMOSSI: coloro che devono rimanere nel giro della nazionale
Benaglio: senza infamia nè lode, è comunque in crescendo.

Müller: spesso sicuro, in leggero calo il suo rendimento rispetto al passato.

Senderos: a volte insicuro, da rivedere il suo atteggiamento senza papà Patrick. In leggera involuzione rispetto al passato.

Gelson Fernandes: sufficienza generosa, spesso in affanno e troppo nervoso. Assolto per la giovane età. Non un bell'europeo, troppo emotivo. Fiducioso che impari la lezione. Sta crescendo facendo esperienza, 2 anni fa non c'era.

Inler: monumentale, stimmate da campione, quando ha la palla se la perde è un miracolo. Crescita esponenziale, dove si fermerà?

Behrami: buono, generoso e propositivo, corre forte, è il Gattuso della Svizzera. In crescita.

Barnetta: sufficiente nell'insieme ma va tenuto conto che veniva da un infortunio. Stabile rispetto al passato come rendimento quando è in forma (non all'europeo purtroppo).

Vonlanthen: giocatore dall'indubbio talento tecnico, talvolta pecca di egoismo. In leggera crescita rispetto a 2 anni fa.

Derdjock: discreto europeo, non sembra patire la pressione dell'esordio come Fernandes. Potenziale da bomber ancora non espresso, sprazzi di genio si vedono. In crescita.

Yakin: il talento c'è, riuscirà Hitzfeld a valorizzarlo e soprattutto troverà le motivazioni per ben esprimersi nelle qualificazioni? Promosso, in crescita rispetto ai mondiali ma non a livelli eccellenti. Europeo tra il sufficiente e il discreto.

Frei: sono bastati 45 minuti per capire che è indispensabile con il suo pragmatismo e fiuto del goal. Non sarà mai un campione ma un buon giocatore lo è certamente.


I BOCCIATI: coloro che devono abbandonare la nazionale
Streller: carenze tecniche evidenti, fisico non al 100% ma ha già dimostrato di valere poco e non è più un ragazzino. Stabile nella sua mediocrità.

Cabanas: rappresenta il passato, presenza impalpabile sul campo anche se entra fresco negli ultimi minuti. In calo continuo.

Lichtsteiner: limiti tattici e tecnici, in compagnia di Magnin lascia più volte sguarnite le fasce laterali. Stabile nel suo rendimento.

Magnin: insufficiente, non convince mai, spesso impreparato, dà l'impressione di essere finito. Rendimento in calo.

Gygax: il nulla come sempre, difficile giudicarlo in 10 minuti ma sembra sempre proprio lui. Giocatore arrivato in nazionale solo per merito di Kuhn che lo ha sempre coccolato, con Hitzfeld credo che la sua carriera in nazionale sia al capolinea. Rendimento stabile.
Rispondi