Volevo Farvi Notare La Notevole Differenza

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
Marzio
Socio sostenitore

Volevo Farvi Notare La Notevole Differenza

Messaggio da Marzio »

Tra le stazioni di Casto e Bione, che in linea d'aria distano forse 3-4km
Famea 86mm, Bione 64mm. 22mm di differenza che si spiegano solo secondo me con lo stau creato dalla catena di Nasego che è alle spalle di casa mia.
Bione ha alle spalle montagne che arrivano a 800-900 mt, solo il prealba arriva a 1200 ma resta piu a W e non ripara il paese, mentre la catena di Nasego corre praticamente da Mura a Lodrino sbarrando costantemente oltre i 1200mt facendo cosi da sbarramento con queste correnti.

:bye: :bye:
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Re: Volevo Farvi Notare La Notevole Differenza

Messaggio da MeteoGussago »

Marzio ha scritto:Tra le stazioni di Casto e Bione, che in linea d'aria distano forse 3-4km
Famea 86mm, Bione 64mm. 22mm di differenza che si spiegano solo secondo me con lo stau creato dalla catena di Nasego che è alle spalle di casa mia.
Bione ha alle spalle montagne che arrivano a 800-900 mt, solo il prealba arriva a 1200 ma resta piu a W e non ripara il paese, mentre la catena di Nasego corre praticamente da Mura a Lodrino sbarrando costantemente oltre i 1200mt facendo cosi da sbarramento con queste correnti.

:bye: :bye:

Notevole! :indeciso:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Veramente notevole ! :eek:
In effetti siete vicini in linea d'aria, ma morfologicamente avete montagne diverse alle spalle.. :saggio:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

lo noto spesso anch'io quando guardo gli accumuli, decisamente lo stau fa il suo dovere nella nostra zona :ok: :bye:
Rispondi