Aspettavo GFS 06z per annunciarlo... ma per martedì mattina sono previsti rovesci anche intensi sul bresciano e con una -2 a 850hPa. Neve che per me scenderà fino a 600-800m.
Da notare il minimino pressorio a 850hPa:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
ciao ragazzi....torna l inverno e torno anche io !!!! tutto bene????? ora sarò molto presente.
dopo un inizio poco fiducioso di quest inverno....da qualche giorno sono ottimista.,.che ne dite di venerdì prossimo...mista?? ciao gnariii
bresciano89 ha scritto: ciao ragazzi....torna l inverno e torno anche io !!!! tutto bene????? ora sarò molto presente. dopo un inizio poco fiducioso di quest inverno....da qualche giorno sono ottimista.,.che ne dite di venerdì prossimo...mista?? ciao gnariii
ciao ben ritornato difficile dire come sarà l'inverno io incrocio tutto ciò è possibile
bresciano89 ha scritto: ciao ragazzi....torna l inverno e torno anche io !!!! tutto bene????? ora sarò molto presente. dopo un inizio poco fiducioso di quest inverno....da qualche giorno sono ottimista.,.che ne dite di venerdì prossimo...mista?? ciao gnariii
non male la proiezione per martedi mattina... confermati rovesci. ingresso da nordest di correnti che dovrebbero mantenere la condizione umida buona per i rovesci fino al primo pomeriggio sulla pianura bresciana. Unico rischio è che i rovesci prendano la bassa e saltino al pedemontana. quota neve con accumulo che potrebbe andare localmente sotto i 1000 se i rovesci saranno di buona intensità
ciao gnari....ha appena smesso di grandinare..ha fatto 10 min con chicchi piccoli ma decisi perchè è stata abbastanza fitta...bovezzo e zona mompiano...ke tempo strano..ed e dicembre
bresciano89 ha scritto:ciao gnari....ha appena smesso di grandinare..ha fatto 10 min con chicchi piccoli ma decisi perchè è stata abbastanza fitta...bovezzo e zona mompiano...ke tempo strano..ed e dicembre
incredibile. oramai fà temporali anche in inverno. quel solettino mattiniero ha esaltato quel briciolo di instabilità causata dal freddo in quota. ovviamente grandina con il gradiente termico presente
bresciano89 ha scritto:ciao gnari....ha appena smesso di grandinare..ha fatto 10 min con chicchi piccoli ma decisi perchè è stata abbastanza fitta...bovezzo e zona mompiano...ke tempo strano..ed e dicembre
incredibile. oramai fà temporali anche in inverno. quel solettino mattiniero ha esaltato quel briciolo di instabilità causata dal freddo in quota. ovviamente grandina con il gradiente termico presente
eheh forse era meglio cambiare il titolo del post grandine sulla pedemontana