Qualche pioviggine la notte tra il 25 e 26, il 26 e il 27.
Qualche precipitazione maggiore nella giornata di domenica 29.
Il peggioramento più intenso sarà invece tra lunedì mattina, il 30, e martedì sera 1 Dicembre.
Ultima modifica di TheSoundOfWind il mar 24 nov, 2009 11:43, modificato 2 volte in totale.
TheSoundOfWind ha scritto:Qualche pioviggine la notte tra il 25 e 26, il 26 e il 27. Qualche precipitazione maggiore nella giornata di domenica 29. Il peggioramento più intenso sarà invece tra lunedì mattina, il 30, e martedì sera 1 Dicembre.
La disposizione del minimo per il 30, non mi piace per niente però... rischio cut-off nei prossimi run elevato.. non dico che non farà niente, ma è probabile che farà molto meno di ciò che è visto ora.. sappiamo come a GFS piaccia W-shiftare nel medio termine..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
TheSoundOfWind ha scritto:Qualche pioviggine la notte tra il 25 e 26, il 26 e il 27. Qualche precipitazione maggiore nella giornata di domenica 29. Il peggioramento più intenso sarà invece tra lunedì mattina, il 30, e martedì sera 1 Dicembre.
La disposizione del minimo per il 30, non mi piace per niente però... rischio cut-off nei prossimi run elevato.. non dico che non farà niente, ma è probabile che farà molto meno di ciò che è visto ora.. sappiamo come a GFS piaccia W-shiftare nel medio termine..
E' probabile un ulteriore w-shift come sempre. Però ritengo quasi sicuro il peggioramento. Peccato per la QN stellare..lunedì pomeriggio con le correnti di scirocco dovrebbe salire da voi oltre i 2200m
E' probabile un ulteriore w-shift come sempre. Però ritengo quasi sicuro il peggioramento. Peccato per la QN stellare..lunedì pomeriggio con le correnti di scirocco dovrebbe salire da voi oltre i 2200m
bah staremo a vedere, manca ancora parecchio... certo che stando così le cose sembrerebbe buona pioggia e neve oltre i 1800m direi, vedo una +4 a 850hpa circa ma manca decisamente troppo per questi dettagli. Se si cut-offa tutto abbiam già finito
Peggioramento confermato ancora, si inizierà Domenica pomeriggio per finire circa Martedì sera.
Come dicevo ieri, però, non mi piace molto questa saccatura per il bresciano.. minimo subito che si "stacca", abbastanza chiuso e che va troppo sud.
Vedo molto favorite la bassa Lombardia occidentale, e il Basso piemonte.. dovrebbero fare il pienone.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Peggioramento confermato ancora, si inizierà Domenica pomeriggio per finire circa Martedì sera.
Come dicevo ieri, però, non mi piace molto questa saccatura per il bresciano.. minimo subito che si "stacca", abbastanza chiuso e che va troppo sud. Vedo molto favorite la bassa Lombardia occidentale, e il Basso piemonte.. dovrebbero fare il pienone.
si era più bello il 12z di ieri sinceramente... vedremo i prossimi aggiornamenti. Quota neve sembrerebbe anche più alta
StefanoBs ha scritto:Peggioramento confermato ancora, si inizierà Domenica pomeriggio per finire circa Martedì sera.
Come dicevo ieri, però, non mi piace molto questa saccatura per il bresciano.. minimo subito che si "stacca", abbastanza chiuso e che va troppo sud. Vedo molto favorite la bassa Lombardia occidentale, e il Basso piemonte.. dovrebbero fare il pienone.
Concordo. Classico peggioramento dove il basso Piemonte è in pole.
Ma anche la Lombardia avrà la sua bella dose di precipitazioni
Onestamente GFS però è proprio ballerino in questa situazione, alterna run "cut-offosi" a run ben migliori per noi.
ECMWF è più stabile e per ora non è cut-offoso... speriamo...
Jack_Of_Spades ha scritto:Onestamente GFS però è proprio ballerino in questa situazione, alterna run "cut-offosi" a run ben migliori per noi. ECMWF è più stabile e per ora non è cut-offoso... speriamo...
notavo anche io... sta uscendo lo 06Z, sono curioso