Voi sapete vero che gli astrofili sono MOOOLTO felici quando c'è nebbia vero?
La nebbia fa da coperchio alle luci della pianura, che causano l'inquinamento luminoso che raggiunge anche le più alte cime delle montagne.
Quindi, quando c'è nebbia, il cielo diventa più scuro e le stelle diventano MOOOLTE di più!
Naturalmente ... non è che ci piace quando siamo alla guida, ma solo nel momento in cui osserviamo.
Fortunatamente (o sfortunatamente, dipende dai punti di vista) le giornate di nebbia sono molto calate nell'ultimo decennio, ne parlavo poco tempo fa proprio con Stefano.
puspo ha scritto:Naturalmente ... non è che ci piace quando siamo alla guida, ma solo nel momento in cui osserviamo. Fortunatamente (o sfortunatamente, dipende dai punti di vista) le giornate di nebbia sono molto calate nell'ultimo decennio, ne parlavo poco tempo fa proprio con Stefano.
si spesso ne parliamo anche noi alle meteopizzate , gli anni 80/90 sono stati pieni di nebbie
puspo ha scritto:Voi sapete vero che gli astrofili sono MOOOLTO felici quando c'è nebbia vero? La nebbia fa da coperchio alle luci della pianura, che causano l'inquinamento luminoso che raggiunge anche le più alte cime delle montagne. Quindi, quando c'è nebbia, il cielo diventa più scuro e le stelle diventano MOOOLTE di più!
Grazie nebbia!
P.S. Avete idea di quanti giorni dureranno?
SE ci saranno, dureranno forse qualche ora, non di più.
puspo ha scritto:Voi sapete vero che gli astrofili sono MOOOLTO felici quando c'è nebbia vero? La nebbia fa da coperchio alle luci della pianura, che causano l'inquinamento luminoso che raggiunge anche le più alte cime delle montagne. Quindi, quando c'è nebbia, il cielo diventa più scuro e le stelle diventano MOOOLTE di più!
Grazie nebbia!
P.S. Avete idea di quanti giorni dureranno?
SE ci saranno, dureranno forse qualche ora, non di più.
A parte i disagi che crea la nebbia è un fenomeno che mi piace molto, peccato non poterla vivere come voi in pianura.
Ricordo quando ero un atleta le corse campestri regionali in inverno in pianura con terreno ghiacciato, il classico odore della nebbia e la galaverna...
reghe82 ha scritto:A parte i disagi che crea la nebbia è un fenomeno che mi piace molto, peccato non poterla vivere come voi in pianura. Ricordo quando ero un atleta le corse campestri regionali in inverno in pianura con terreno ghiacciato, il classico odore della nebbia e la galaverna...
Il profumo.................meraviglioso!!!!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
reghe82 ha scritto:A parte i disagi che crea la nebbia è un fenomeno che mi piace molto, peccato non poterla vivere come voi in pianura. Ricordo quando ero un atleta le corse campestri regionali in inverno in pianura con terreno ghiacciato, il classico odore della nebbia e la galaverna...
Il profumo.................meraviglioso!!!!!!!!!!
Pensa che non sapevo se scrivere odore o profumo...
Ciao Fratello!