IL Killer(o Gambadilegno) Della Valcamonica Colpisce Ancora
Moderatore: Moderatore
IL Killer(o Gambadilegno) Della Valcamonica Colpisce Ancora
Brescia,treno contro motrice:feriti
Contusioni per studenti e pendolari
Uno scontro fra un treno che portava studenti e pendolari e una motrice è avvenuto a Vello di Marone, in provincia di Brescia. L'incidente si è verificato lungo la linea delle Ferrovie Nord che collega Brescia alla Valle Camonica poco dopo le 7,30. L'impatto è stato molto violento, e tra i passeggeri ci sono stati momenti di panico. Dodici persone sono rimaste contuse e sono state trasportate in ospedale in codice verde.
Sul treno viaggiavano circa 200 persone, tra lavoratori e studenti: una volta che si sono resi conto dell'impatto imminente, i macchinisti hanno avvisato i passeggeri della prima carrozza di "reggersi forte". L'impatto, secondo il racconto di uno dei viaggiatori, è stato comunque violento e tra i passeggeri si è subito scatenato il panico. Qualcuno di loro, una volta sceso dal convoglio, si è sentito male.
"Appena abbiamo appreso dell'incidente ci siamo attivati per dare un nostro contributo e abbiamo messo a disposizione la sala consiliare del Comune per tutti i passeggeri rimasti illesi, che da qui potranno attendere l'arrivo dei loro parenti", ha detto Emilio Tosoni, sindaco di Marone, in provincia di Brescia.
Contusioni per studenti e pendolari
Uno scontro fra un treno che portava studenti e pendolari e una motrice è avvenuto a Vello di Marone, in provincia di Brescia. L'incidente si è verificato lungo la linea delle Ferrovie Nord che collega Brescia alla Valle Camonica poco dopo le 7,30. L'impatto è stato molto violento, e tra i passeggeri ci sono stati momenti di panico. Dodici persone sono rimaste contuse e sono state trasportate in ospedale in codice verde.
Sul treno viaggiavano circa 200 persone, tra lavoratori e studenti: una volta che si sono resi conto dell'impatto imminente, i macchinisti hanno avvisato i passeggeri della prima carrozza di "reggersi forte". L'impatto, secondo il racconto di uno dei viaggiatori, è stato comunque violento e tra i passeggeri si è subito scatenato il panico. Qualcuno di loro, una volta sceso dal convoglio, si è sentito male.
"Appena abbiamo appreso dell'incidente ci siamo attivati per dare un nostro contributo e abbiamo messo a disposizione la sala consiliare del Comune per tutti i passeggeri rimasti illesi, che da qui potranno attendere l'arrivo dei loro parenti", ha detto Emilio Tosoni, sindaco di Marone, in provincia di Brescia.
[color=#0033ff]http://forummeteopazzi.forumattivo.com/forum.htm
il nostro forum meteopazzerello[/color]
Re: IL Killer(o Gambadilegno) Della Valcamonica Colpisce Anc
QUesta tratta che collega brescia con edolo è puntualmente presente nelle cronache di incidenti.......
Io posso dire di essere un sopravvissuto.... l'ho usato per 2 anni quando lavoravo a brescia e scendevo a pisogne.....
Una volta l'ho perso e quel treno si scontrò con un'auto e ci furono morti e feriti....... più o meno all'altezza di cortefranca.......
Io posso dire di essere un sopravvissuto.... l'ho usato per 2 anni quando lavoravo a brescia e scendevo a pisogne.....
Una volta l'ho perso e quel treno si scontrò con un'auto e ci furono morti e feriti....... più o meno all'altezza di cortefranca.......
Mannaggia..questo trenino della valle..
Come può accadere ancora??
Speriamo i feriti non siano gravi..
pataste ha scritto:Mannaggia..questo trenino della valle..
Fortunatamente sembra che nessuno sia grave. Solo feriti lievi.
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
350msm ha scritto:pataste ha scritto:Mannaggia..questo trenino della valle..
Fortunatamente sembra che nessuno sia grave. Solo feriti lievi.
Per fortuna...ma è davvero una linea pericolosa!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Hanno detto anche a teleboario..
sembra che la carrozza contro non avesse nessuno a bordo (treno fantasma) o meglio il macchinista era sceso alla stazione di Marone e probabilmente o si è sganciato il freno o non lo ha tirato..
sembra che la carrozza contro non avesse nessuno a bordo (treno fantasma) o meglio il macchinista era sceso alla stazione di Marone e probabilmente o si è sganciato il freno o non lo ha tirato..
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Pensare che l'ho preso un bel po' di volte quel treno per andare a Edolo!
Per fortuna non conoscevo la pericolosità...
Per fortuna non conoscevo la pericolosità...

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
pataste ha scritto:Hanno detto anche a teleboario..
Ho letto che i passeggeri erano stati allertati dello scontro, quindi è probabile che la motrice sia effettivamente "sfuggita" al controllo ed immessa sul binario di transito, con l'unica possibilità di avvisare il personale del treno in arrivo.
Rimane da capire come possa essere successo...

Per fortuna nulla di grave, ma questo treno veramente è un disastro...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
visto oggi in tv incredibile