Bel lavoro, ricordo a tutti che l'anemometro ed il pluviometro devono entrambi essere messi a bolla perfetta per non inficiarne la rilevazione corretta dei dati.
In alcune foto l'anemometro sembra storto rispetto alla bollla, magari è solo illusione ottica?
Grazie a tutti, il merito è sicuramente anche vostro per i numerosi consigli che mi avete dato e per l'assistenza all'acquisto.
Il palo in legno è perfettamente a bolla, quello dell'anemometro è leggermente pendente, devo trovare la soluzione per rimediare all'inclinazione che è data dall'elemento a cui è fissato alla base. Ciao
Continuo il thread, oggi stufo di vedere il pacco fermo in dogana ho contattato il call center delle poste. Mi hanno detto che il pacco era fermo al Gateway di Milano per smarrimento fattura. La fattura allegata dal rivenditore era andata persa, hanno pensato di contattarmi via mail e non via telefono nonostante il numero fosse scritto sulla scatola. La mail è stata spedita il 29-10, puntualmente finita in posta indesiderata perchè contenente allegato sospetto. Al call center delle poste ho insistito per farmi dare il numero di telefono dell'ufficio doganale di Malpensa, rintracciato il pacco attendono la dichiarazione compilata via mail con allegata fattura di pagamento o transizione via internet.
Tra 24-48 ore la stazione potrebbe essere a casa mia
MeteoGussago ha scritto:Continuo il thread, oggi stufo di vedere il pacco fermo in dogana ho contattato il call center delle poste. Mi hanno detto che il pacco era fermo al Gateway di Milano per smarrimento fattura. La fattura allegata dal rivenditore era andata persa, hanno pensato di contattarmi via mail e non via telefono nonostante il numero fosse scritto sulla scatola. La mail è stata spedita il 29-10, puntualmente finita in posta indesiderata perchè contenente allegato sospetto. Al call center delle poste ho insistito per farmi dare il numero di telefono dell'ufficio doganale di Malpensa, rintracciato il pacco attendono la dichiarazione compilata via mail con allegata fattura di pagamento o transizione via internet. Tra 24-48 ore la stazione potrebbe essere a casa mia
Io per lavoro ho a che fare spesso con import/export e ti garantisco che sono all'ordine del giorno questi disguidi. Purtroppo chi ci va di mezzo è sempre l'acquirente, ma se si tratta solo di aspettare qualche giorno lo si può mettere in conto pur di risparmiare 500 Euro...
MeteoGussago ha scritto:Continuo il thread, oggi stufo di vedere il pacco fermo in dogana ho contattato il call center delle poste. Mi hanno detto che il pacco era fermo al Gateway di Milano per smarrimento fattura. La fattura allegata dal rivenditore era andata persa, hanno pensato di contattarmi via mail e non via telefono nonostante il numero fosse scritto sulla scatola. La mail è stata spedita il 29-10, puntualmente finita in posta indesiderata perchè contenente allegato sospetto. Al call center delle poste ho insistito per farmi dare il numero di telefono dell'ufficio doganale di Malpensa, rintracciato il pacco attendono la dichiarazione compilata via mail con allegata fattura di pagamento o transizione via internet. Tra 24-48 ore la stazione potrebbe essere a casa mia
Che strano ... non ricordo di fatture allegate nei miei pacchi.. Se la situazione si sblocca subito, è solo un attimo di ulteriore pazienza
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Che strano ... non ricordo di fatture allegate nei miei pacchi.. Se la situazione si sblocca subito, è solo un attimo di ulteriore pazienza
In dogana non passa nulla senza fatura reale o fattura proforma, magari come privato funziona diversamente però...
Fondamentalmente in dogana è arrivato un pacco senza nulla appiccicato fuori tranne il mio numero di telefono, i miei dati e il numero di spedizione. Con quei dati mi hanno mandato la mail e richiesto tutta la documentazione fattura compresa... c'è poco da fare
Aggiornamento dalla dogana, 24 ore per portare un fax dalla dogana all'ufficio di poste italiane, procedura che consente poi la ripartenza del pacco. Se mi arriva venerdì sono fortunato, per come è andata ora non so quanto lo sia ma almeno ho risolto tutto