Informazioni Stazioncina Meteo

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
Umbril
Neve
Neve

Informazioni Stazioncina Meteo

Messaggio da Umbril »

Ciao ragazzi,volevo sentire un vostro parere.Oggi mio zio ha acquistato una piccola stazioncina meteo a 60 euro.Misura pressione,temperatura umidità etc. memorizzandone i dati.La marca è eleven twelve.E' questa più o meno,con qualche differenza.Non saprei se il modello che ha preso è migliore rispetto a questo che linko.
[imglr=left]http://img152.imageshack.us/img152/4558/ref2028270vs8.jpg[/imglr]
Ha un sensore che arriva fino a 30 metri e poi la consolle.Voi cosa ne pensate per la modica cifra di 60 euro? Sapete quale è la sensisiblità in gradi del sensore?
Ovviamente non penso sia schermata per il sole.Sapete darmi una valutazione?
Ovviamente ne' io ne' mio zio cerchiamo strumenti professionali eh,ma volevo capire se le temperature rilevate sono affidabili o meno.Anche perchè mio zio a Concesio ha un bel giardino,mentre io purtroppo il sensore non saprei dove metterlo.
Ciao e grazie :bye:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Informazioni Stazioncina Meteo

Messaggio da StefanoBs »

Devi necessariamente schermarlo ... altrimenti sicuramente ti darà temperature dell'aria errate... per il resto non so poi quanto sia corretto, dovrai verificarlo sul campo con confronti nelle massime (non minime) con le stazioni vicine! :icon_wink:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

anch'io ho una cosa del genere, per adesso...
dopo averla schermata, le temperature sono molto simili alla stazione di Marzio (Famea di Casto)
:ok:
Umbril
Neve
Neve

Messaggio da Umbril »

Grazie a tutti e due delle risposte.Ho visto che cose simili ci sono anche della Oregon per qualche euro in più.Probabilmente c'è un topic sull'argomento o qualcosa di simile.Per schermarla cosa si può usare?
Rispondi