Lieve peggioramento venerdì sera...
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Re: Lieve Peggioramento Venerdì Sera...
Per me a questo giro Brescia e hinterland raccoglieranno zero mm.
Spero di sbagliarmi.
Spero di sbagliarmi.
Snowflake
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Snowflake ha scritto:Per me a questo giro Brescia e hinterland raccoglieranno zero mm.
Spero di sbagliarmi.
Io ho già 0,3mm

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Snowflake ha scritto:Per me a questo giro Brescia e hinterland raccoglieranno zero mm.
Spero di sbagliarmi.
Io ho già 0,3mm
Tu non fai parte dell'hinterland di Brescia.

Snowflake
Qui a Niardo siamo a 13mm, Losine 7.5mm, è dalle 14 che non piove più 

Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Lento spostamento delle pioggie dal Piemonte verso la Lombardia speriamo che non si spompino il radar è ottimo per ora...
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
Anubis ha scritto:Qui a Niardo siamo a 13mm, Losine 7.5mm, è dalle 14 che non piove più
Già, come al solito ci vuole un sacco di tempo prima che raggiungano l' Adda

Bei temporaloni attualmente nel Milanese, li ho visti nascere oggi pomeriggio mentre percorrevo la A21 Torino-Piacenza, gran belle torri verso Nord
Il movimento dei nuclei precipitativi è lento, ma la direzione è buona per la medio-alta pianura bresciana, resta da vedere in che condizioni arriverà da noi...sono fiducioso per una discreta passata per le nostre lande...il SW "lento" non ci può tradire

Il movimento dei nuclei precipitativi è lento, ma la direzione è buona per la medio-alta pianura bresciana, resta da vedere in che condizioni arriverà da noi...sono fiducioso per una discreta passata per le nostre lande...il SW "lento" non ci può tradire

Radu ha scritto:Bei temporaloni attualmente nel Milanese, li ho visti nascere oggi pomeriggio mentre percorrevo la A21 Torino-Piacenza, gran belle torri verso Nord![]()
Fiducia in Radu allora!

La mia paura è che il tutto si spompi...
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Snowflake ha scritto:StefanoBs ha scritto:Snowflake ha scritto:Per me a questo giro Brescia e hinterland raccoglieranno zero mm.
Spero di sbagliarmi.
Io ho già 0,3mm
Tu non fai parte dell'hinterland di Brescia.
Pendolina 0,2 mm

Come spesso accade il tutto si spomperà ma ci saranno comunque rovesci sparsi nella tarda serata secondo me, almeno nella maggioranza dei casi con un radar del genere accade cosi.
Vediamo se arriva qualcosa, radar buono ad ovest come sempre...
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
Alla fine l' Ovest Lombardia è sempre la piu' colpita
, noi Bergamaschi e Bresciani cosa dobbiamo fare per vedere un accumulo giornaliero superiore ai 15mm

Complessivamente è stato un discreto passaggio, perlomeno per quanto riguarda la distribuzione delle precipitazioni, visto che tutta la provincia è stata interessata, seppur con un divario enorme tra i settori occidetali e quelli orientali.
Qui a Ospitaletto solo 11.5 mm, ma tra le 22.30 e le 23.00 ero tra Adro ed Erbusco, acqua a secchiate, strade come fiumi...per non parlare poi della zona Brandico-Barbariga

Qui a Ospitaletto solo 11.5 mm, ma tra le 22.30 e le 23.00 ero tra Adro ed Erbusco, acqua a secchiate, strade come fiumi...per non parlare poi della zona Brandico-Barbariga

Radu ha scritto:Complessivamente è stato un discreto passaggio, perlomeno per quanto riguarda la distribuzione delle precipitazioni, visto che tutta la provincia è stata interessata, seppur con un divario enorme tra i settori occidetali e quelli orientali.
Qui a Ospitaletto solo 11.5 mm, ma tra le 22.30 e le 23.00 ero tra Adro ed Erbusco, acqua a secchiate, strade come fiumi...per non parlare poi della zona Brandico-Barbariga![]()
Anche le valli sono state un pò in disparte, ormai la goduria qua è finita da circa un mese...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Radu ha scritto:Complessivamente è stato un discreto passaggio, perlomeno per quanto riguarda la distribuzione delle precipitazioni, visto che tutta la provincia è stata interessata, seppur con un divario enorme tra i settori occidetali e quelli orientali.
Qui a Ospitaletto solo 11.5 mm, ma tra le 22.30 e le 23.00 ero tra Adro ed Erbusco, acqua a secchiate, strade come fiumi...per non parlare poi della zona Brandico-Barbariga![]()
Infatti è andata come mi aspettavo come distribuzione (meglio zone occidentali che orientali), ma non come... quantitativi

Sono quantitativi enormi per l'estate.. figurarsi per Ottobre... tra l'altro stamattina abbiamo le classiche temperature estive dopo TS di "calore" del genere... ovvero +16/+17°C.
Se avessi preso una botta in testa e mi dicessero che è Agosto, ci crederei stamattina

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Palazzolo che alla fine raccoglie un bel 73.4 mm!!
Gran bella pioggia continua ieri sera con strade che erano parzialmente allagate...

Gran bella pioggia continua ieri sera con strade che erano parzialmente allagate...
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:
Infatti è andata come mi aspettavo come distribuzione (meglio zone occidentali che orientali), ma non come... quantitativi![]()
![]()
Sono quantitativi enormi per l'estate.. figurarsi per Ottobre... tra l'altro stamattina abbiamo le classiche temperature estive dopo TS di "calore" del genere... ovvero +16/+17°C.
Se avessi preso una botta in testa e mi dicessero che è Agosto, ci crederei stamattina
Stavolta BS city è stata umiliata dalla bassa, incredibili i quantitativi di Brandico, zona di certo non avvezza a simili fenomeni, figuriamoci poi in Ottobre!! Abbiamo fatto lo straminimo sindacale per l'ennesima volta! Siamo immensi!

P.s. non mancherò di parlare dell'evento di Brandico Venerdì prossimo a teletutto!

Jack_Of_Spades ha scritto:StefanoBs ha scritto:
Infatti è andata come mi aspettavo come distribuzione (meglio zone occidentali che orientali), ma non come... quantitativi![]()
![]()
Stavolta BS city è stata umiliata dalla bassa, incredibili i quantitativi di Brandico, zona di certo non avvezza a simili fenomeni, figuriamoci poi in Ottobre!! Abbiamo fatto lo straminimo sindacale per l'ennesima volta! Siamo immensi!![]()
P.s. non mancherò di parlare dell'evento di Brandico Venerdì prossimo a teletutto!
Io però vedo accumuli (la tua stazione e quella di Ricky) di 20 mm e più, oltretutto proprio ora sono in atto nuovi rovesci.
Ci sono aree lombarde che hanno avuto molto meno, quello di Brescia non mi sembra uno straminimo sindacale...
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Jack_Of_Spades ha scritto:P.s. non mancherò di parlare dell'evento di Brandico Venerdì prossimo a teletutto!
Se servono foto le trovi nell'altro thread Nicola, a questo giro ho fatto io il reportage.

Snowflake
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Jack_Of_Spades ha scritto:StefanoBs ha scritto:
![]()
Stavolta BS city è stata umiliata dalla bassa, incredibili i quantitativi di Brandico, zona di certo non avvezza a simili fenomeni, figuriamoci poi in Ottobre!! Abbiamo fatto lo straminimo sindacale per l'ennesima volta! Siamo immensi!![]()
Bene Nicola, è un evento da citare sicuramente!
Però se guardi la cartina CML a Brescia è andata più che bene a questo giro rispetto a molte altre zone.. certo 20mm rispetto ai 150mm di Brandico fanno ridere, ma è stato un buon peggioramento anche per noi... qua 22mm

- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:
Però se guardi la cartina CML a Brescia è andata più che bene a questo giro rispetto a molte altre zone.. certo 20mm rispetto ai 150mm di Brandico fanno ridere, ma è stato un buon peggioramento anche per noi... qua 22mm
Non sono d'accordo, guarda che l'Ovest della provincia ieri ha incamerato molto, e i dati che si vedono ora sono ovviamente solo quelli dopo la mezzanotte... Alla fine se tiriamo le somme ben pochi hanno avuto uno "storm total" come quello di BS città!

Poco fa l'ennesima beffa con rovescio persistente tuttora in corso da Viale Venezia verso Est!

Personalmente sono più che soddisfatto, ottima piovuta, 49,2 mm e pioviggina ancora. +17,1°C. Ci voleva, in attesa del fresco atteso per la settimana prossima, finalmente!
PS: ottimo Davis, 49,2 mm contro i 49,0 del manuale!

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Rickybs ha scritto:Personalmente sono più che soddisfatto, ottima piovuta, 49,2 mm e piovviggina ancora. +17,1°C. Ci voleva, in attesa del fresco atteso per la settimana prossima, finalmente!
Tuttavia è una situazione molto fortunata la tua, sei stato investito dalla coda del rovescio che tuttora persiste da S. Eufemia verso Est!
Se ci fosse un pluviometro a Rezzato secondo me vedremmo valori addirittura superiori ai tuoi!

Peggioramento estivo, sia nella fenomenologia (temporali) sia nella distribuzione spaziale e temporale dei fenomeni.
Jack_Of_Spades ha scritto:Rickybs ha scritto:Personalmente sono più che soddisfatto, ottima piovuta, 49,2 mm e piovviggina ancora. +17,1°C. Ci voleva, in attesa del fresco atteso per la settimana prossima, finalmente!
Tuttavia è una situazione molto fortunata la tua, sei stato investito dalla coda del rovescio che tuttora persiste da S. Eufemia verso Est!
Se ci fosse un pluviometro a Rezzato secondo me vedremmo valori addirittura superiori ai tuoi!
Peggioramento estivo, sia nella fenomenologia (temporali) sia nella distribuzione spaziale e temporale dei fenomeni.
già, sono stato fortunato!

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- oscarbs
- Socio fondatore
A casa mia caduti in tutto 20.5 mm.
Totale da inizio anno 733 mm.
Totale da inizio anno 733 mm.
Totale 9mm a Losine
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
Buoni accumuli anche sul Veronese, Pescantina ha accumulato 16mm e Verona 13 e mi sa che raggiungeranno i 20