reghe82 ha scritto:Bravo Stefano, se sei appassionato fai bene ad affrontare quest'avventura... Come già accennato io è meglio che stia con i piedi sulla terra ferma...
......Altro pensiero in comune!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
reghe82 ha scritto:Bravo Stefano, se sei appassionato fai bene ad affrontare quest'avventura... Come già accennato io è meglio che stia con i piedi sulla terra ferma...
Domenica sarò impegnato nella Sebino Cup..
la regata non competitiva che si svolgerà nelle acque comprese fra Lovere, Pisogne e Il corno trenta passi..
Partenza alle 12:00 e arrivo previsto per le 16:= sul lungo lago di Lovere..
pataste ha scritto:Domenica sarò impegnato nella Sebino Cup.. la regata non competitiva che si svolgerà nelle acque comprese fra Lovere, Pisogne e Il corno trenta passi..
Partenza alle 12:00 e arrivo previsto per le 16:= sul lungo lago di Lovere..
Bravo Stefano, mi spiace non essere stato presente per il tifo!
Giornata sicuramente ottima per fare vela, nemmeno una nuvola per tutto il pomeriggio e parecchio ventilato...
dopo tre ore al freddo e alla pioggia hanno annullato la regata odierna..mannaggia..(a sud niente vento)
salendo verso Pisogne dopo monte isola invece raffiche fino a più di 20 nodi..allora abbiamo issato le vele e via contro vento..spettacolo
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oP6ao-oTrVA&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oP6ao-oTrVA&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
reghe82 ha scritto:Brao Stefano! Peccato l'abbiano annullata, d'altra parte mi dicevi che quando in valle è coperto sul lago manca il vento...
si ma d'inverno invece mi dicevano oggi che è diverso..poi essendo piovoso oggi non c'era vento da sud (da sarnico) ma salendo dopo mont'isola c'era il ventone (guarda come scheggiamo controvento solo con il vento)hehe
se tiravano un po' piu a nord il campo di regata si faceva stra bene..peccato tutto rimandato a primavera
dan93Lodrino ha scritto:strano questa differenza di ventilazione
oggi mi spiegavano anche che il vento sul lago è influenzato anche dalle valli laterali..la normalità è vento da sud da mezzogiorno in poi, nel caso manchi questo si attivano altri venti laterali o in caso di brutto tempo vento da nord (che però di solito non supera mont'Isola)
oggi mi spiegavano anche che il vento sul lago è influenzato anche dalle valli laterali..la normalità è vento da sud da mezzogiorno in poi, nel caso manchi questo si attivano altri venti laterali o in caso di brutto tempo vento da nord (che però di solito non supera mont'Isola)
quindi maltempo o nuvoloso=niente vento nella parte meridionale del lago che storia
quindi maltempo o nuvoloso=niente vento nella parte meridionale del lago che storia
esattamente..però il vento da nord che c'è in questi casi è instabile e bisogna fare attenzione, in quanto un cambio di direzione improvviso del vento può farti piegare la barca e se non si è pronti si va in acqua..
esattamente..però il vento da nord che c'è in questi casi è instabile e bisogna fare attenzione, in quanto un cambio di direzione improvviso del vento può farti piegare la barca e se non si è pronti si va in acqua..