Dopo mesi e mesi di precipitazioni assenti o poco significative domani sarà la giornata della svolta! Vedremo se temporanea o meno.. ma almeno domani dovrebbe piovere intensamente ovunque sulle nostre zone, non escludo accumuli molto importanti sui settori prealpini. In pianura forse ci saranno le prime massime sotto i 20°C, molto dipenderà dai valori notturni, prima del peggioramento serio.
Attenzione che la neve è prevista molto in basso.. non mi stupirei se sui settori alpini nevicasse intorno ai 2000m o anche più in basso. Sui settori prealpini invece neve che non raggiungerà le cime.
Ecco le T a 850hPa, sui +4/+5 sulle zone più a nord..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Davide1987 wrote:zona aprica, inteso ovviamente l'alta montagna, come la vedete?
Se non ricordo male i monti dietro l'Aprica arrivano a 2700 metri circa, per cui la vedo dura per la neve...magari qualche spruzzata sulle cime domani con il Libeccio e la +7/+8 a 1500 metri, ma da martedi-mercoledi con lo Scirocco e la +10 mi sa che difficilmente la neve scenderà sotto i 2900-3000...
MeteoGussago wrote:Finalmente prime piogge e quota neve interessante 2900-3000 metri circa
Uhm... tutta quell'aria da Est prevista in Pianura non mi piace affatto, onestamente! Speriamo di riuscire a racimolare qualcosa... di questi tempi meglio andarci coi piedi di piombo!
MeteoGussago wrote:Finalmente prime piogge e quota neve interessante 2900-3000 metri circa
Uhm... tutta quell'aria da Est prevista in Pianura non mi piace affatto, onestamente! Speriamo di riuscire a racimolare qualcosa... di questi tempi meglio andarci coi piedi di piombo!
Spero e penso sia la volta buona dopo tanta attesa..e si..per mercoledì invece vedo più vento che pioggia..
Ora c'è da sperare che non sia un contentino, ma un segnale di inversione di tendenza e che il bresciano torni a vedere un po' di divertimento meteo nei prossimi tempi!
Borgo wrote:Mi sarei aspettato più pioggia qui e alla fine da inizio peggioramento ieri sera accumulati 14.4 mm...
Precipitazioni che hanno insistito sulle zone orientali... qua 30mm, ma non sono neanche tra i più piovosi !
Si qui praticamente ha cessato di piovere intorno alle 6 stamattina poi solo pioggierella mentre a Est e a Sud si vedevano nuvoloni neri carichi di pioggia...