Chi Di Voi Sa Aiutarmi?

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Marzio
Socio sostenitore

Chi Di Voi Sa Aiutarmi?

Messaggio da Marzio »

Ciao a tutti. Sto realizzando il mio sitarello personale. Il punto è questo: volevo mettere i dati on line non con la solita pagina che sforna weatherlink, ma in una tabella un pò come brescia fornaci e sabbio nel sito di Fabio. Per fare il sito sto usando joomla (non so se lo conoscete) e il dominio al momento è www.savallometeo.ilbello.com.
Non ho idea di come si possa fare, so che bisogna prendere i codici dal weatherlink, riesco a inviare i dati al server ilbello, ma non so in che cartella vanno messi per poi poterli visualizzare. Ieri ho provato a mettere alcune stringhe html, mi invia i dati ma non vedo nulla.
Non so se mi sono spiegato bene.

Ci tengo tanto ad avere un sito mio e la cosa a cui tengo adesso è il poter mettere ste dati meteo in quella forma e non con la solita pagina

Grazie
Ciao
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Re: Chi Di Voi Sa Aiutarmi?

Messaggio da Snowflake »

Devi editare con frontpage (o altro software similare) la pagina .htx e non .html.

La .htx contiene infatti le stringhe del WL.

Le stesse stringhe le puoi vedere se apri la tua attuale pagina .htx con i software citati sopra.

Comunque puoi trovarle anche qua:
http://www.weatherstations.co.uk/wl_tech_details.htm

Una volta sistemata la pagina con le stringhe e la grafica a te più congeniale allora salva il file (parlo sempre del .htx, non salvarlo in .htm bensì lascia .htx) e fallo caricare dal WL verso il server di riferimento impostato dicendo ovviamente di trasformare l'estensione in .htm (ma anche tuttora il tuo file originale è così impostato, nulla di nuovo insomma).
Snowflake
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

Snowflake ha scritto:Devi editare con frontpage (o altro software similare) la pagina .htx e non .html.

La .htx contiene infatti le stringhe del WL.

Le stesse stringhe le puoi vedere se apri la tua attuale pagina .htx con i software citati sopra.

Comunque puoi trovarle anche qua:
http://www.weatherstations.co.uk/wl_tech_details.htm

Una volta sistemata la pagina con le stringhe e la grafica a te più congeniale allora salva il file (parlo sempre del .htx, non salvarlo in .htm bensì lascia .htx) e fallo caricare dal WL verso il server di riferimento impostato dicendo ovviamente di trasformare l'estensione in .htm (ma anche tuttora il tuo file originale è così impostato, nulla di nuovo insomma).

Cioè devo salvare il file htx del weatherlink e poi modificarlo? va bene anche il blocco note presumo, Front page con office 2007 non c'è piu purtroppo :wallbash:
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

No, ti serve frontpage o un altro editor html.

Devi prendere il file .htx salvato sul tuo pc all'interno della cartella weatherlink (vai una breve ricerca lo trovi subito di solito si chiama current_vantage_pro.htx o una cosa del genere).

Una volta trovato, lo apri con frontpage (o similar) e lo editi sia graficamente sia nei codici (ti basterà spostarli dove ti pare e piace visto che sono già tutti inseriti in quel file).
Poi salvi ed il gioco è finito, se lasci lo stesso nome e stessa cartella iniziale, WL vedrà in automatico che il file è cambiato e ti caricherà quello appena revisionato.
Snowflake
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

Snowflake ha scritto:No, ti serve frontpage o un altro editor html.

Devi prendere il file .htx salvato sul tuo pc all'interno della cartella weatherlink (vai una breve ricerca lo trovi subito di solito si chiama current_vantage_pro.htx o una cosa del genere).

Una volta trovato, lo apri con frontpage (o similar) e lo editi sia graficamente sia nei codici (ti basterà spostarli dove ti pare e piace visto che sono già tutti inseriti in quel file).
Poi salvi ed il gioco è finito, se lasci lo stesso nome e stessa cartella iniziale, WL vedrà in automatico che il file è cambiato e ti caricherà quello appena revisionato.

Grazie, ora provo, vediamo cosa riesco a fare
Ciao :bye: :bye:
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

se ti serve ti invio il mio htx :wink:
(in email)
Snowflake
Rispondi