Snowflake ha scritto:Quando vedo il prato bianco nella webcam la considero brina, di solito per esperienza da 5 gradi in giù a Sabbio grazie all'ur over 90-95%.
Una volta l'ho vista pure con 7°C
Attenzione che una forte rugiada, con le prime luci del sole, può sembrare brina alla vista... a 7°C è fisicamente impossibile...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Anche in giornate ventose con temperature positive a volte il terreno si ghiaccia, mi spiegavate che era per via del dew point negativo se non ricordo male.
Io non credo si scenderà sotto gli 8/9° a Losine, però spero di sbagliarmi. Per Sabbio non mi sbilancio, non conosco bene la zona..
reghe82 ha scritto:Anche in giornate ventose con temperature positive a volte il terreno si ghiaccia, mi spiegavate che era per via del dew point negativo se non ricordo male..................
Mahhhhh........ .. .. !
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
reghe82 ha scritto:Anche in giornate ventose con temperature positive a volte il terreno si ghiaccia, mi spiegavate che era per via del dew point negativo se non ricordo male. Io non credo si scenderà sotto gli 8/9° a Losine, però spero di sbagliarmi. Per Sabbio non mi sbilancio, non conosco bene la zona..
Attualmente cala meno del previsto...di questo passo non scenderà nemmeno sotto i 10 domattina..
non credo che serva
poi di Sabbio ce ne' una sola,con tutto il rispetto per le altre localita' non credo ci sia qualcunaltro che possa raggiungere tali valori.
non credo che serva poi di Sabbio ce ne' una sola,con tutto il rispetto per le altre localita' non credo ci sia qualcunaltro che possa raggiungere tali valori.
Losine +6,2°C. Bravo Snowflake che avevi previsto, non ci avrei mai scommesso!
Sabbio invece è calato meno, magari può dipendere dal fatto che a Sabbio il terreno è più secco o non incide nulla questa cosa?
reghe82 ha scritto:Losine +6,2°C. Bravo Snowflake che avevi previsto, non ci avrei mai scommesso! Sabbio invece è calato meno, magari può dipendere dal fatto che a Sabbio il terreno è più secco o non incide nulla questa cosa?
Non mi spiego i +8.9°C di Sabbio, il calo notturno non è stato omogeno (vedi grafico).
reghe82 ha scritto:Losine +6,2°C. Bravo Snowflake che avevi previsto, non ci avrei mai scommesso! Sabbio invece è calato meno, magari può dipendere dal fatto che a Sabbio il terreno è più secco o non incide nulla questa cosa?
Non mi spiego i +8.9°C di Sabbio, il calo notturno non è stato omogeno (vedi grafico).
Sarebbe interessante monitorare un'altra zona che secondo me si avvicina parecchio ai valori di Losine. E' la località Attola a Darfo Boario Terme. magari Caramella con il suo giro di conoscenze riesce a recuperare qualche dato..
reghe82 ha scritto:Sarebbe interessante monitorare un'altra zona che secondo me si avvicina parecchio ai valori di Losine. E' la località Attola a Darfo Boario Terme. magari Caramella con il suo giro di conoscenze riesce a recuperare qualche dato..
Ci penso, ma non ho idea alcuna circa la zona!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
reghe82 ha scritto:Sarebbe interessante monitorare un'altra zona che secondo me si avvicina parecchio ai valori di Losine. E' la località Attola a Darfo Boario Terme. magari Caramella con il suo giro di conoscenze riesce a recuperare qualche dato..
non credo che serva poi di Sabbio ce ne' una sola,con tutto il rispetto per le altre localita' non credo ci sia qualcunaltro che possa raggiungere tali valori.
ore 1.40
Sabbio 10,3°C
Losine 10,3°C
a domani per il verdetto..
Verdetto:
Losine batte Sabbio..6,1°C
Forse non tutti hanno un'idea del clima della Prada losinese..