Il 27 Agosto 2009 alcuni siti dicono che a mezzanotte e 30 minuti il pianeta Marte sarà grande quanto la luna piena e si troverà a soli 55,75 milioni di km dalla terra insomma sarà come vedere due lune in cielo...
Ma alcuni astronomi dicono che questa è una boiata pazzesca e che si tratta di normali avvicinamenti e che non ci saranno "due lune in cielo".
MeteoGussago ha scritto:no..non ho letto nulla in merito..Sarebbe una figata ma temo sia una notizia un pò gonfiata..
Bah anche a me sembra un pò strano vedere Marte grande quanto la Luna... Cmq credo che se ne parlerà parecchio nei prossimi giorni di questo presunto fenomeno...
Io da appassionato in astronomia credo proprio che chi ha detto questa cosa mi sa che aveva fatto una bella stinca..per vederla grande come la luna dovrebbe essere molto più vicina..è assurdo..
la differenza in grandezza si nota solo con l'utilizzo di un telescopio..
pataste ha scritto:Io da appassionato in astronomia credo proprio che chi ha detto questa cosa mi sa che aveva fatto una bella stinca..per vederla grande come la luna dovrebbe essere molto più vicina..è assurdo.. la differenza in grandezza si nota solo con l'utilizzo di un telescopio..
staremo a vedere..
Si dovrebbe vedersi solo con il telescopio la differenza cmq nella rete circolano annunci assurdi...
pataste ha scritto:Io da appassionato in astronomia credo proprio che chi ha detto questa cosa mi sa che aveva fatto una bella stinca..per vederla grande come la luna dovrebbe essere molto più vicina..è assurdo.. la differenza in grandezza si nota solo con l'utilizzo di un telescopio..
staremo a vedere..
quoto, è chiaramente una Bufala di quelle che proprio non stanno in piedi
pataste ha scritto:Per aggiornare la situazione non ho proprio visto due lune in cielo...
no, sicuramente però marte si vedeva (o meglio, si vede) perfettamente ad occhio nudo nel cielo
Come posso individuarlo? Conosco poco di astronomia... verso che direzione lo trovo?
devi guardare verso est però noi lo vediamo verso le 4 di notte per il problema delle montagne..è posizionato in questo periodo vicino alla cintura di orione
pataste ha scritto:Per aggiornare la situazione non ho proprio visto due lune in cielo...
no, sicuramente però marte si vedeva (o meglio, si vede) perfettamente ad occhio nudo nel cielo
Come posso individuarlo? Conosco poco di astronomia... verso che direzione lo trovo?
devi guardare verso est però noi lo vediamo verso le 4 di notte per il problema delle montagne..è posizionato in questo periodo vicino alla cintura di orione
Considera che io verso est ho lo spazio molto più libero di quello che hai tu, quindi potrei vedelo anche molto prima. Comunque mi pare di capire che non è visibile alle 22/23 la sera, pertanto continuerò a guardare Marte solo su internet...
Considera che io verso est ho lo spazio molto più libero di quello che hai tu, quindi potrei vedelo anche molto prima. Comunque mi pare di capire che non è visibile alle 22/23 la sera, pertanto continuerò a guardare Marte solo su internet...
oppure la mattina prima che faccia chiaro dovrebbe essere un po' piu in alto
oppure la mattina prima che faccia chiaro dovrebbe essere un po' piu in alto
Pataste stanotte si è alzato a scattare le foto... Stasera dovremmo vederle. Io ad una certa ora mi sveglio solo per la neve e i temporali, i pianeti non mi mettono altrettanto entusiasmo...
reghe82 ha scritto:Pataste stanotte si è alzato a scattare le foto... Stasera dovremmo vederle. Io ad una certa ora mi sveglio solo per la neve e i temporali, i pianeti non mi mettono altrettanto entusiasmo...
.......Già!!!!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.