La massima di ieri +33.9° e quella di oggi +35.2° sono le temperature più alte registrate negli ultimi 60 anni (dal 1951 ad oggi) nei giorni 16 e 17 agosto (COMPRESO IL 2003!!!) a Ghedi.
Appuntamento a domani per l’inevitabile TRIS!
Chi voleva gli acuti, in questi giorni verrà accontentato.... io invece ero già cotto prima, ora sto rosolando.
Ultima modifica di oscarbs il gio 27 ago, 2009 10:53, modificato 9 volte in totale.
oscarbs ha scritto:La massima di ieri +33.9° e quella di oggi +35.2° sono le temperature più alte registrate negli ultimi 60 anni (dal 1951 ad oggi) nei giorni 16 e 17 agosto (COMPRESO IL 2003!!!) a Ghedi.
Appuntamento a domani per l’inevitabile TRIS!
Chi voleva gli acuti, in questi giorni verrà accontentato.... io invece ero già cotto prima, ora sto rosolando.
Inutile dire che con i 36.2° di massima odierna, il TRIS è stato servito!
Ragazzi qui si sta scrivendo la Storia.... peccato che sia sempre la solita maledetta brutta storia!!!
Appuntamento a domani per il poker?... può darsi...
Snowflake ha scritto:Il problema è che farà pure cinquina e superenalotto visti gli spaghi odierni non mi stupirei di 34-35 gradi diffusi sino a venerdì.
Non ti stupiresti? Diciamo ce sono pressochè sicuri va....
E pensare che c'è gente che continua a minimizzare il global warming...... ma che vadano a zappare la terra che è meglio!
wizard ha scritto:Ma come mai il Global Warming si fa molto piu' sentire d'estate che d'inverno?
(meglio così)
Insomma... Vai a rivederti quanti record di caldo sono stati annientati negli inverni 2006/2007 e 2007/2008 e poi mi dici. .... o ce ne siamo già dimenticati?
A Ghedi, la minima di ieri di 23.8° e quella di oggi di 23.0° sono record storici giornalieri. Signori, in questi giorni si sta umiliando addirittura l'agosto 2003.... non so se rendo....
oscarbs ha scritto:A Ghedi, la minima di ieri di 23.8° e quella di oggi di 23.0° sono record storici giornalieri. Signori, in questi giorni si sta umiliando addirittura l'agosto 2003.... non so se rendo....
Sì, stiamo surclassando la seconda fase di quell'Agosto terribile... sono curioso di vedere la media finale, credo che l'Agosto 2003 purtroppo non sarà più così isolato rispetto agli altri...mi viene in mente il discorso di Mazzoleni del CML alla nostra pizzata del 2007.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
oscarbs ha scritto:A Ghedi, la minima di ieri di 23.8° e quella di oggi di 23.0° sono record storici giornalieri. Signori, in questi giorni si sta umiliando addirittura l'agosto 2003.... non so se rendo....
Sì, stiamo surclassando la seconda fase di quell'Agosto terribile... sono curioso di vedere la media finale, credo che l'Agosto 2003 purtroppo non sarà più così isolato rispetto agli altri...mi viene in mente il discorso di Mazzoleni del CML alla nostra pizzata del 2007.
Eppure ci sono forum a livello nazionale nei quali se ti metti a fare a paragoni fra il 2003 e il 2009 rischi la fucilazione......
Eppure ci sono forum a livello nazionale nei quali se ti metti a fare a paragoni fra il 2003 e il 2009 rischi la fucilazione......
Beh... se continua così a questo ritmo, i valori non saranno così distanti a chiusura del mese... purtroppo la rinfrescata nei prossimi giorni è praticamente annullata... l'Agosto 2003 diede il meglio di sè all'inizio, quando le medie storiche sono più alte... l'anomalia quindi si avvertiva anche maggiormente... a fine Agosto fare +8 dalla media, significa fare +34°C, ad inizio Agosto +37°C.. da qui magari gli sbagliati giudizi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.