Questo perchè bisogna sensibilizzare le persone, tutto ciò che stiamo vivendo adesso non è assolutamente normale. Dopo ferragosto queste temperature sono assolutamente rarissime, valgono quasi come i 35°C di Maggio.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Questo perchè bisogna sensibilizzare le persone, tutto ciò che stiamo vivendo adesso non è assolutamente normale. Dopo ferragosto queste temperature sono assolutamente rarissime, valgono quasi come i 35°C di Maggio.
Già..hai perfettamente ragione!! L'unica buona notizia è il calo termico che si vede per il weekend..speriamo resti confermato
Già..hai perfettamente ragione!! L'unica buona notizia è il calo termico che si vede per il weekend..speriamo resti confermato
Sarà di quasi 10°C... le temperature torneranno praticamente in media, ma si parte da valori altissimi sopra la media... quindi si avvertirà molto
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Attenzione che la media della terza decade per Ghedi è 16°/26°. Il calo termico si avvertirà sicuramente molto, ma io dubito fortemente che si possa ritornare in media (se non forse per un giorno, ripeto FORSE )... so come vanno queste cose.... vedrete che rimarremo sopra media!
oscarbs ha scritto:Attenzione che la media della terza decade per Ghedi è 16°/26°. Il calo termico si avvertirà sicuramente molto, ma io dubito fortemente che si possa ritornare in media (se non forse per un giorno, ripeto FORSE )... so come vanno queste cose.... vedrete che rimarremo sopra media!
Ai posteri....
E' probabile... verosimilmente saremo tra 0 e +2 dalla media
oscarbs ha scritto:Attenzione che la media della terza decade per Ghedi è 16°/26°. Il calo termico si avvertirà sicuramente molto, ma io dubito fortemente che si possa ritornare in media (se non forse per un giorno, ripeto FORSE )... so come vanno queste cose.... vedrete che rimarremo sopra media!
Ai posteri....
Io dico che se ci andrà bene, mediamente saremo +1°/+3° dalla media.
Ci sarà qualche fortunato a cui andrà meglio per qualche ora, specialmente nel corso di eventuali forti temporali, ma mi sa che questa botta purtroppo non è ancora quella giusta. ..... MEGLIO DI NIENTE COMUNQUE!
Ai posteri....
Io dico che se ci andrà bene, mediamente saremo +1°/+3° dalla media. Ci sarà qualche fortunato a cui andrà meglio per qualche ora, specialmente nel corso di eventuali forti temporali, ma mi sa che questa botta purtroppo non è ancora quella giusta. ..... MEGLIO DI NIENTE COMUNQUE!
Il problema è che la botta giusta per ora non si vede:
Ai posteri....
Io dico che se ci andrà bene, mediamente saremo +1°/+3° dalla media. Ci sarà qualche fortunato a cui andrà meglio per qualche ora, specialmente nel corso di eventuali forti temporali, ma mi sa che questa botta purtroppo non è ancora quella giusta. ..... MEGLIO DI NIENTE COMUNQUE!
Sì, beh... in linea di massima siamo d'accordo... dubito seriamente a un segno "-" con medie storiche di +16/+26 (che adesso verrebbero vissute come gelo)... verosimilmente domenica gli estremi saranno sui +17/+28 ... quindi circa +1 dalle medie...
Dovremmo solo fermarci tutti e riflettere su quello che sta accadendo in questi giorni, non si riesce a star fuori, come si può pensare un futuro roseo per le generazioni a venire?
Snowflake ha scritto:Dovremmo solo fermarci tutti e riflettere su quello che sta accadendo in questi giorni, non si riesce a star fuori, come si può pensare un futuro roseo per le generazioni a venire?
Sono disgustato.
sicuramente pensare che tutto ciò viene in una fase in cui alcuni indici sembrano propizi per non avere troppo caldo(vedi l'ITCZ basso).
La mia impressione è che faremo il salto dal gran caldo al freschino soprattutto se l'alta dele azzorre rimane sempre cosi piantata. magari ci becchiamo un vero autunno di quelli storici. boh...
e per l'anno prossimo che dite??? io ho già paura che queste fasi ce le dovremo sorbire per molto + tempo rispetto a questa estate.
Snowflake ha scritto:Dovremmo solo fermarci tutti e riflettere su quello che sta accadendo in questi giorni, non si riesce a star fuori, come si può pensare un futuro roseo per le generazioni a venire?