Trascorreremo nei prossimi giorni un periodo stabile e con temperature pressochè nella medie del periodo.
Forse un lieve passaggio temporalesco nella notte tra lunedì e martedì, un po' come ieri...
E un altro venerdì, sempre con la stessa dinamica... ovvero coda di un fronte temporalesco in realtà oltralpe:
Vedremo nei prossimi giorni l'aggiornamento dei modelli
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Trascorreremo nei prossimi giorni un periodo stabile e con temperature pressochè nella medie del periodo. Forse un lieve passaggio temporalesco nella notte tra lunedì e martedì, un po' come ieri...
E un altro venerdì, sempre con la stessa dinamica... ovvero coda di un fronte temporalesco in realtà oltralpe:
Vedremo nei prossimi giorni l'aggiornamento dei modelli
sarà dura stefano. ieri mi sembrava + incisivo anche se non ci speravo nel temporale in pianura.
io temo che questo ritmetto lo portiamo avanti per molto...
il fronte fra lunedi e martedi sembra non fare nulla, quello di venerdi invece potrebbe riservare sorprese se l'evoluzione dovesse essere quella migliore...
in sostanza giovedi rovente poi venerdi cala la pressione e salta il tappo sul nordovest. l'aria poi riota da nordovest ed entra da noi da nordest.... sperom...
simone ha scritto:il fronte fra lunedi e martedi sembra non fare nulla, quello di venerdi invece potrebbe riservare sorprese se l'evoluzione dovesse essere quella migliore... in sostanza giovedi rovente poi venerdi cala la pressione e salta il tappo sul nordovest. l'aria poi riota da nordovest ed entra da noi da nordest.... sperom...
Già ... lunedì tutto saltato... vediamo per venerdì...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Stasera permangono delle lievi possibilità di temporali sulle zone occidentali e settentrionali della provincia.
Temporali possibili quindi su valle camonica, zona alpina, e zona lago d'iseo.
Entra aria più fresca a 500hPa, si vede anche un buono scarto barico che dovrebbe comportare un po' di foehn su ovest lombardia, e conseguente dry-line temporalesca da ovest verso est.
StefanoBs ha scritto:Stasera permangono delle lievi possibilità di temporali sulle zone occidentali e settentrionali della provincia. Temporali possibili quindi su valle camonica, zona alpina, e zona lago d'iseo.
Entra aria più fresca a 500hPa, si vede anche un buono scarto barico che dovrebbe comportare un po' di foehn su ovest lombardia, e conseguente dry-line temporalesca da ovest verso est.
reghe82 ha scritto:Temo che ormai non ci siano molte speranze...
Già... ......mi ero illuso.....!!!!!!!!!!!
....notte!
Io lo so che tu in fondo speri di essere svegliato da un ts questa notte... Dato che siamo in sintonia dovresti pensarla così... Ma le speranze sono davvero poche mi sa...
Notte
reghe82 ha scritto:Io lo so che tu in fondo speri di essere svegliato da un ts questa notte... Dato che siamo in sintonia dovresti pensarla così... Ma le speranze sono davvero poche mi sa... Notte
E infatti alle 5,00.........
ma qui solo bagnastrada........qualche lampo, tuoni......già tutto finito.
L'alta valle invece mi sembra + presa.
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
reghe82 ha scritto:Io lo so che tu in fondo speri di essere svegliato da un ts questa notte... Dato che siamo in sintonia dovresti pensarla così... Ma le speranze sono davvero poche mi sa... Notte
E infatti alle 5,00.........
ma qui solo bagnastrada........qualche lampo, tuoni......già tutto finito.
L'alta valle invece mi sembra + presa.
Dal radar avrei detto che era stato interessato anche l'alto Sebino, mi sa che invece è leggermente sfasato rispetto alla cartina...
StefanoBs ha scritto:Stasera permangono delle lievi possibilità di temporali sulle zone occidentali e settentrionali della provincia. Temporali possibili quindi su valle camonica, zona alpina, e zona lago d'iseo.