Io direi che è ora di salire sul Guglielmo al rifugio Almici, per conoscere il gestore e disporre di tutto il necessario per installare la stazione.
Non ho capito bene se possa esserci addirittura il ponte radio pure lì, ma se così fosse avremmo risolto qualsiasi problema di connessione...
Detto questo, chi vorrebbe venire? Quale data sarebbe la più indicata?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
L'unica limitazione da parte loro è un contatto prima di salire per verificare se la rifugista è su o magari è scesa per spese. Per il resto io questa domenica posso
MeteoGussago ha scritto:L'unica limitazione da parte loro è un contatto prima di salire per verificare se la rifugista è su o magari è scesa per spese. Per il resto io questa domenica posso
Ok, appena decidiamo quando salire, li avvisiamo!
Io non ci sono mai stato sul Golem, ad essere sincero.. quanto ci si mette a salire in media?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
MeteoGussago ha scritto:L'unica limitazione da parte loro è un contatto prima di salire per verificare se la rifugista è su o magari è scesa per spese. Per il resto io questa domenica posso
Io non ci sono mai stato sul Golem, ad essere sincero.. quanto ci si mette a salire in media?
+
Dipende da dove sali, preventiva un paio di orette o qualcosa più se è la prima volta.
Liriometeo ha scritto:io le preme 2 settimane di agosto non ci sono anzi da venerdi prossimo forse pure prima poi no problem o quasi
Siamo in linea Fabio, io da lunedì per la prima quindicina di agosto ho solo mezze giornate libere perchè ho amici e parenti in montagna e quando non lavoro li raggiungo là
+
Dipende da dove sali, preventiva un paio di orette o qualcosa più se è la prima volta.
Liriometeo ha scritto:io le preme 2 settimane di agosto non ci sono anzi da venerdi prossimo forse pure prima poi no problem o quasi
Siamo in linea Fabio, io da lunedì per la prima quindicina di agosto ho solo mezze giornate libere perchè ho amici e parenti in montagna e quando non lavoro li raggiungo là
Potremmo trovarci questa domenica allora... chi vuole venire insieme a noi?
Scherzo, buona salita... la più breve è raggiungere il rif. croce di marone in auto con stradina asfaltata e gli ultimi 100 mt cementata ma ci si arriva con qualsiasi auto, da li in meno di 2 ore si è su..
conteBS ha scritto:nooo!! proprio quando non ci sono!!
Scherzo, buona salita... la più breve è raggiungere il rif. croce di marone in auto con stradina asfaltata e gli ultimi 100 mt cementata ma ci si arriva con qualsiasi auto, da li in meno di 2 ore si è su..
Sì, ma sicuramente dovremo risalire una seconda volta, quando porteremo tutta la strumentazione...per ora mi interessa incominciare a capire dove potremmo installarla, e approfondire meglio il discorso con i gestori del rifugio...
allora ricordo una cosa qualche giorno prima facendo debita richiesta scritta al comune di zone specificando il motivo della richiesta vi è la possibilità di salire in 4X4 fino al rifugio... quindi se troviamo chi ha un piccolo fuoristrada si può salire con quello , se invece volete salire prima per decidere dove verrà ubicata etc be si può anche a piedi eheheh
Liriometeo ha scritto:allora ricordo una cosa qualche giorno prima facendo debita richiesta scritta al comune di zone specificando il motivo della richiesta vi è la possibilità di salire in 4X4 fino al rifugio... quindi se troviamo chi ha un piccolo fuoristrada si può salire con quello , se invece volete salire prima per decidere dove verrà ubicata etc be si può anche a piedi eheheh
sì, è giusto quello che dici, con un permesso speciale a pagamento si può salire fin al rifugio...
Sarebbe da valutare il peso delle batterie e del resto del materiale per capire se è fattibile e in caso quanti sherpa noleggiare.. Per il primo giro se domenica è deciso contatto domani mattina i gestori e avviso dell'incontro
MeteoGussago ha scritto:Tornati un ora fà circa, appena riesco posto le foto. Dal rifugio massima disponibilità, probabile test nella seconda metà di agosto
badilantes ha scritto:ottimo sembra che tutto vada per il meglio
diciamo siamo all'inizio anche se doveva esser diversa la cosa speriamo di poterla metter un giorno sulla cima intanto va bene così
Già!! Ieri Stefano mi faceva osservare l'aspetto positivo, installazione e manutenzione non potevamo farle noi vista la posizione, qui abbiamo un locale, massima disponibilità e vista la portata wireless della Davis abbiamo svariate possibilità di posizionamento Comunque solo il periodo di test ci potrà dire se avremo energia necessaria
Liriometeo ha scritto:ottimo nicola , rimango comunque del parere che solo alcide può dire qualcosa in merito visto che lui per il suo lavoro tratta pannelli solari..
Alcide mi ha detto che vuole salire sabato mattina per verificare quale sim prende meglio il segnale in cima.
Chi vuole aggiungersi è il benvenuto ! Fatemi sapere